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Ricaricare bici elettriche in camper

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3 20 148
ik6Amo
ik6Amo
-
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Inserito il 17/10/2018 alle: 08:55:03
In aggiunta a quanto detto vorrei sottolineare, a chi sostiene che la caduta di tensione di 1 decimo di V è impercettibile che, con assorbimenti elevati la cosa non è affatto vera.
Consideriamo infatti che una caduta di soli 0,3V, con una corrente di 50A comporta una potenza di 15W, pari quindi all'accensione di una lampada alogena in cellula.
 
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
latrofa124
latrofa124
-
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Inserito il 17/10/2018 alle: 09:37:31
In risposta al messaggio di tommaso52 del 16/10/2018 alle 19:06:56

..quindi, riepilogando e lasciando stare tutto il resto della discussione perchè inizio a perdermi fra tutti quei watt, ampere e chi più ne ha più ne metta, la soluzione finale sarebbe quella di mettere un'inverter direttamente
nel vano motore o per lo meno nel mio caso che ho un Jumper, nel vano batteria che ho sotto i piedi e da li, con una linea dedicata a 220, collegare le due batterie-bici da ricaricare..giusto?  
...
Nada, espressione di un NO. 
​​​​​​ se la ricarica avviene tramite i 220v generati dall'inverter a sua volta collegato al l'alternatore del motore, per me non va bene, perché metterei sempre l'inverter ai capi di una batteria, che fa da tampone, immagina che fai carburante. 
Ricordo che il tempo medio per la ricarica di una litio 36v 10A o 24v 15A è di circa 7/8h,per dire che per una ricarica impegni un viaggio di 7/8h, ti rendi conto della assurdità. 
Penserei più a ragionare su un impianto fotovoltaico, con 2 pannelli e due batterie servizi, dove pannelli e batterie lavorino anche in modo indipendente, questo, per essere sempre garantiti che la batteria 1 dei servizi della cellula sia sempre caricata dal suo pannello, mentre la batteria 2  attraverso il 2°pannello e il suo regolatore è in ricarica delle litio, volendo le 2 batterie servizi sono anche accoppiabili in parallelo quando non si è in ricarica delle litio. 
Spero di essere riuscito ad esprimere il concetto. 
Roberto 
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2018 alle: 17:03:50
In risposta al messaggio di latrofa124 del 17/10/2018 alle 09:37:31

Nada, espressione di un NO.  ​​​​​​ se la ricarica avviene tramite i 220v generati dall'inverter a sua volta collegato al l'alternatore del motore, per me non va bene, perché metterei sempre l'inverter ai capi
di una batteria, che fa da tampone, immagina che fai carburante.  Ricordo che il tempo medio per la ricarica di una litio 36v 10A o 24v 15A è di circa 7/8h,per dire che per una ricarica impegni un viaggio di 7/8h, ti rendi conto della assurdità.  Penserei più a ragionare su un impianto fotovoltaico, con 2 pannelli e due batterie servizi, dove pannelli e batterie lavorino anche in modo indipendente, questo, per essere sempre garantiti che la batteria 1 dei servizi della cellula sia sempre caricata dal suo pannello, mentre la batteria 2  attraverso il 2°pannello e il suo regolatore è in ricarica delle litio, volendo le 2 batterie servizi sono anche accoppiabili in parallelo quando non si è in ricarica delle litio.  Spero di essere riuscito ad esprimere il concetto.  Roberto 
...
concetto chiaro!
..e quindi, se dovessi montare un'altro pannello e collegarlo ad una delle due batterie servizi da 100A che ho, naturalmente scorporandola dall'altra o creando un'impianto come tu hai accennato (ora sono in parallelo secco), da quanti watt dovrebbe essere?..il pannello naturalmente!
(a memoria e come ho menzionato all'inizio del post, ora ho sul tetto un pannello da 120W e due batterie al gel da 100+100 collegate in parallelo e a cui ho collegato, un'onda pura della Dometic da 300W) 

Modificato da tommaso52 il 17/10/2018 alle 17:05:59
ik6Amo
ik6Amo
-
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Inserito il 17/10/2018 alle: 18:15:01
In risposta al messaggio di tommaso52 del 17/10/2018 alle 17:03:50

concetto chiaro! ..e quindi, se dovessi montare un'altro pannello e collegarlo ad una delle due batterie servizi da 100A che ho, naturalmente scorporandola dall'altra o creando un'impianto come tu hai accennato (ora sono
in parallelo secco), da quanti watt dovrebbe essere?..il pannello naturalmente! (a memoria e come ho menzionato all'inizio del post, ora ho sul tetto un pannello da 120W e due batterie al gel da 100+100 collegate in parallelo e a cui ho collegato, un'onda pura della Dometic da 300W) 
...
Fai come vuoi, ma se utilizzi l'inverter per caricare le batterie bici, con il solo ausilio dei pannelli solari, scarichi la BS. Tutto dipende dal tipo di caricabatterie e batterie che devi ricaricare. Io ho un sistema Bosch che mi dichiara una carica completa in 3,5 ore, per la batteria da 400Wh ed in 4,5 ore per quella da 500 Wh.
Considerato che ho una bici con una 400 e l'altra con una 500 e che difficilmente arriverò in camper con le bici completamente scariche, penso che in due o tre ore di viaggio riesco a caricare.
Del resto, meglio una ebike semicarica che una BS scarica.
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!

Modificato da ik6Amo il 17/10/2018 alle 18:16:35
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Salciccia
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31/03/2015 105
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Inserito il 17/10/2018 alle: 18:45:43
IMG_1916.JPG
Salve a tutti, approfitto di questa interessante discussione per chiedere se due di questi caricatori  riescano a caricare contemporaneamente 2 batterie da 36v 13'5A  475w con un impianto del camper composto da 2 bs da 100w in parallelo 2 pannelli 120w e inverter da 1000/1500 w circa, senza compromettere troppo lintegrita del mio impianto. Tenendo conto che le cariche che solitamente effettuo quando uso la rete sono circa del 50% della capienza delle batterie, purtroppo non conosco molto bene la materia
 
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
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Inserito il 17/10/2018 alle: 19:39:02
In risposta al messaggio di ik6Amo del 17/10/2018 alle 18:15:01

Fai come vuoi, ma se utilizzi l'inverter per caricare le batterie bici, con il solo ausilio dei pannelli solari, scarichi la BS. Tutto dipende dal tipo di caricabatterie e batterie che devi ricaricare. Io ho un sistema Bosch
che mi dichiara una carica completa in 3,5 ore, per la batteria da 400Wh ed in 4,5 ore per quella da 500 Wh. Considerato che ho una bici con una 400 e l'altra con una 500 e che difficilmente arriverò in camper con le bici completamente scariche, penso che in due o tre ore di viaggio riesco a caricare. Del resto, meglio una ebike semicarica che una BS scarica.
...
devo ancora acquistare le bici e per questo volevo portarmi avanti nel "lavoro" quindi..
sulla base di quel che mi dici, devo trovare bici con batterie che si ricaricano nel più breve tempo possibile perchè è l'unica maniera per stressare il meno possibile l'impianto di ricarica del camper..giusto? 
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
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Inserito il 17/10/2018 alle: 22:56:47
In risposta al messaggio di tommaso52 del 17/10/2018 alle 17:03:50

concetto chiaro! ..e quindi, se dovessi montare un'altro pannello e collegarlo ad una delle due batterie servizi da 100A che ho, naturalmente scorporandola dall'altra o creando un'impianto come tu hai accennato (ora sono
in parallelo secco), da quanti watt dovrebbe essere?..il pannello naturalmente! (a memoria e come ho menzionato all'inizio del post, ora ho sul tetto un pannello da 120W e due batterie al gel da 100+100 collegate in parallelo e a cui ho collegato, un'onda pura della Dometic da 300W) 
...
Secondo me x avere un po'di tranquillità per fare cio che vuoi fare devi avere almeno 2 bei pannelli civili da 250/300 watt l uno e occupano molto spazio...
io con uno da 300w carico 15/16 A di media con un bel sole...ma se li usi tutti per le batterie bici, poi per il resto ti mancano...
se riesci a mettere 500/600 watt di pannelli civili, ti assicuro che d estate fai quello che vuoi...quasi quasi ci alimenti un climatizzatore!
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 17/10/2018 alle 22:59:10
latrofa124
latrofa124
-
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Inserito il 18/10/2018 alle: 09:42:40
In risposta al messaggio di tommaso52 del 17/10/2018 alle 17:03:50

concetto chiaro! ..e quindi, se dovessi montare un'altro pannello e collegarlo ad una delle due batterie servizi da 100A che ho, naturalmente scorporandola dall'altra o creando un'impianto come tu hai accennato (ora sono
in parallelo secco), da quanti watt dovrebbe essere?..il pannello naturalmente! (a memoria e come ho menzionato all'inizio del post, ora ho sul tetto un pannello da 120W e due batterie al gel da 100+100 collegate in parallelo e a cui ho collegato, un'onda pura della Dometic da 300W) 
...
Per il pannello userei un 2° 120 w come quello che hai al tetto o meglio un 140w che di solito è uguale per dimensione, il punto è come efficientarlo al massimo, io faccio così , (foto) 
​​​​​​Per due caricatori di litio 300w mi sembrano pochi  starei su un buon 1000w o 1500w. 
Per le litio opterei per un caricatore 220v con tempi +lunghi, gestisci meglio l'energia data dal pannello senza impegnare troppo la batteria 2 dedicata,perché l'inverter è su questa batteria. 
ribadisco il mio concetto, 2 sono le batterie servizio accoppiabili in parallelo, di cui la 1 per i servizi di bordo, mentre la 2 è per la ricarica delle litio,  ambedue le batterie alimentate da 2 pannelli fotovoltaici e rispettivi regolatori indipendenti, 
Il pannello 2 io lo gestisco così : lo carico sono nel caso valuto serva ed è nel gavone, perché quello  sul tetto è normalmente sufficiente. (ovvero se non porto le bici lo scarico, però lo lascio se dovessi recarmi in un posto dove devo aumentare l'autonomia energetica) 
Naturalmente la ricarica in moto avviene con le  batterie 1 e 2  in parallelo, accortezza al frigo, in questa situazione lo mando a gas forzando l'automatico. 
Roberto 20170216_135806(3).jpg

Modificato da latrofa124 il 18/10/2018 alle 10:27:33
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2018 alle: 12:27:37
In risposta al messaggio di latrofa124 del 18/10/2018 alle 09:42:40

Per il pannello userei un 2° 120 w come quello che hai al tetto o meglio un 140w che di solito è uguale per dimensione, il punto è come efficientarlo al massimo, io faccio così , (foto)  ​​​​​​Per due caricatori
di litio 300w mi sembrano pochi  starei su un buon 1000w o 1500w.  Per le litio opterei per un caricatore 220v con tempi +lunghi, gestisci meglio l'energia data dal pannello senza impegnare troppo la batteria 2 dedicata,perché l'inverter è su questa batteria.  ribadisco il mio concetto, 2 sono le batterie servizio accoppiabili in parallelo, di cui la 1 per i servizi di bordo, mentre la 2 è per la ricarica delle litio,  ambedue le batterie alimentate da 2 pannelli fotovoltaici e rispettivi regolatori indipendenti,  Il pannello 2 io lo gestisco così : lo carico sono nel caso valuto serva ed è nel gavone, perché quello  sul tetto è normalmente sufficiente. (ovvero se non porto le bici lo scarico, però lo lascio se dovessi recarmi in un posto dove devo aumentare l'autonomia energetica)  Naturalmente la ricarica in moto avviene con le  batterie 1 e 2  in parallelo, accortezza al frigo, in questa situazione lo mando a gas forzando l'automatico.  Roberto 
...
Scusate se esulo dall argomento...come posso anche io andare in marcia col frigo a gas? A me si spegne sempre a una certa velocità!! Puo dipendere fal fatto che ce l ho in coda nell angolo dello stop destro e la ci sono molti vortici o da che altro? La fiamma è corretta e tutto è stato pulito...
ps: so che non si potrebbe ma so che molti lo fanno e non si spegne...
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
latrofa124
latrofa124
-
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Inserito il 18/10/2018 alle: 13:03:25
In risposta al messaggio di Hunter85 del 18/10/2018 alle 12:27:37

Scusate se esulo dall argomento...come posso anche io andare in marcia col frigo a gas? A me si spegne sempre a una certa velocità!! Puo dipendere fal fatto che ce l ho in coda nell angolo dello stop destro e la ci sono molti vortici o da che altro? La fiamma è corretta e tutto è stato pulito... ps: so che non si potrebbe ma so che molti lo fanno e non si spegne...
Perché dici che il frigo non  può, quindi anche la stufa non può?
Metti i dispositivi giusti alle bombole e vedrai che puoi. 
Il posizionamento del frigo , ci sono collocazioni che danno problemi per turbolenze, per non parlare delle vibrazioni sui passaruota.
Roberto 
 
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2018 alle: 13:35:41
Il frigo a gas viaggiando e' pericoloso.
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2018 alle: 13:40:13
In risposta al messaggio di latrofa124 del 18/10/2018 alle 13:03:25

Perché dici che il frigo non  può, quindi anche la stufa non può? Metti i dispositivi giusti alle bombole e vedrai che puoi.  Il posizionamento del frigo , ci sono collocazioni che danno problemi per turbolenze, per non parlare delle vibrazioni sui passaruota. Roberto   
La legge non la conosco..in effetti sto parlando per sentito dire...quindi mi dici che ci sono posizioni di frigo che impediscono o sfavoriscono il funzionamento in marcia? Nonostante tutto funzioni perfettamente a livello di fiamma?
devo dire che il mio camper ebbe un incidente con iiproprietari originali nell angolo dove sta il frigo e, si distrusse una piccola parte di angolo di pavimentazione proprio in zona stop...fu rimpiazzato con uno scarso pannellino di compensato in malo modo...proprio sotto il bruciatore...
Puo essere che questo" appiccico" faccia passare aria di risucchio in marcia?
È una cosa che comunque mi sono ripromesso di sistemare con cura, un pannellino di legno buono e sigillato perfettamente...forse migliorerà. .
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
sergiozh
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-
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Inserito il 18/10/2018 alle: 14:35:42
Se il frigo a 12V non raffredda abbastanza in viaggio puoi usare questo schema

http://www.m48.it/frigo12.asp



o alimentare il frigo a 230V tramite inverter.

usare il frigo a gas in viaggio e' pericoloso e puo' causare un incendio e addio camper con rischio arrosto.
latrofa124
latrofa124
-
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Inserito il 18/10/2018 alle: 14:56:46
In risposta al messaggio di sergiozh del 18/10/2018 alle 14:35:42

Se il frigo a 12V non raffredda abbastanza in viaggio puoi usare questo schema o alimentare il frigo a 230V tramite inverter. usare il frigo a gas in viaggio e' pericoloso e puo' causare un incendio e addio camper con rischio arrosto.
Perché può essere pericoloso il frigo e non la Truma del riscaldamento. 
Hai mai sentito parlare del Duo Control Cs.? 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 18/10/2018 alle 14:59:51
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2018 alle: 15:15:33
In risposta al messaggio di latrofa124 del 18/10/2018 alle 14:56:46

Perché può essere pericoloso il frigo e non la Truma del riscaldamento.  Hai mai sentito parlare del Duo Control Cs.?  Roberto 
Ci sono vari tipi di pericolo col gas.

un pericolo a viaggiare con la bombola aperta e' che se c'e' un incidente i tubi del gas possonomrompersi e perdere gas che puo' incendiarsi. Per tamponare un po' questo pericolo esiste appunto il duo control e simili che se va bene interrompono il gas quando c'e' un incidente.

un altro pericolo a viaggiare col frigo a gas acceso o con una stufa non combi accesa e' che la fiamma accesa per spifferi d'aria o per altri motivi inizi a bruciare il camper stesso provocando un incendio.

per questo anche se si ha il duo control l'unico apparecchio abilitato a stare acceso e' la stufa truma combi perche' costruita appositamente con la fiamma interna  protetta da involucro di acciaio e un sistema di evacquazione dei gas di combustione che la rendono sicura anche se la si usa viaggiando.

riassumendo:
le bombole possono stare accese viaggiando solo col duo control e l'unico apparecchio a gas che puo' stare acceso anche col duo control e' la combi e nulla altro.

meglio ancora e piu' sicuro e' chiudere le bombole quando si viaggia.
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2018 alle: 15:32:53
Grazie grazie..sono a conoscenza di questo...il mio frigo a 12 funziona bene e cmq in marcia di giorno specialmente lo metto a 220 senza alcun problema...
mi interessava la ragione per cui alcune persone mi han detto che lo lasciano a gas e a me si spegne ... probabilmente ho troppi spifferi nella nicchia a causa della riparazione mal fatta dell angolo..
Volevo sapere dai piu esperti se la posizione del bruciatore e della relativa griglia in coda all angolo stop destro puo essere piu sfavorevole rispetto ad altre ( come laterale a centro mezzo).
Mi scuso ancora dell ot ma non volevo aprire un topic dedicato...
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
8
IZ4RWS
IZ4RWS
18/12/2016 863
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2018 alle: 15:39:51
In risposta al messaggio di latrofa124 del 18/10/2018 alle 14:56:46

Perché può essere pericoloso il frigo e non la Truma del riscaldamento.  Hai mai sentito parlare del Duo Control Cs.?  Roberto 
La differenza sta nel fatto che il frigorifero ha una fiamma "libera" ed esposta appunto alle turbolenze, mentre la stufa ha una camera chiusa e a seconda dei modelli ha anche la espulsione dei fumi forzata.
 
Inoltre immagina di fare rifornimento ad una stazione di servizio e fianco al camper lato frigorifero acceso a gas magari una auto sta facendo rifornimento di gpl...potrebbe essere poco salutare ;-)
Luca
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2018 alle: 18:24:50
In risposta al messaggio di sergiozh del 18/10/2018 alle 15:15:33

Ci sono vari tipi di pericolo col gas. un pericolo a viaggiare con la bombola aperta e' che se c'e' un incidente i tubi del gas possonomrompersi e perdere gas che puo' incendiarsi. Per tamponare un po' questo pericolo esiste
appunto il duo control e simili che se va bene interrompono il gas quando c'e' un incidente. un altro pericolo a viaggiare col frigo a gas acceso o con una stufa non combi accesa e' che la fiamma accesa per spifferi d'aria o per altri motivi inizi a bruciare il camper stesso provocando un incendio. per questo anche se si ha il duo control l'unico apparecchio abilitato a stare acceso e' la stufa truma combi perche' costruita appositamente con la fiamma interna  protetta da involucro di acciaio e un sistema di evacquazione dei gas di combustione che la rendono sicura anche se la si usa viaggiando. riassumendo: le bombole possono stare accese viaggiando solo col duo control e l'unico apparecchio a gas che puo' stare acceso anche col duo control e' la combi e nulla altro. meglio ancora e piu' sicuro e' chiudere le bombole quando si viaggia.
...
Hai mai fatto un caffè a 130km /h,
un nervososurprise
Roberto 
 
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2018 alle: 18:26:25
In risposta al messaggio di IZ4RWS del 18/10/2018 alle 15:39:51

La differenza sta nel fatto che il frigorifero ha una fiamma libera ed esposta appunto alle turbolenze, mentre la stufa ha una camera chiusa e a seconda dei modelli ha anche la espulsione dei fumi forzata.   Inoltre immagina
di fare rifornimento ad una stazione di servizio e fianco al camper lato frigorifero acceso a gas magari una auto sta facendo rifornimento di gpl...potrebbe essere poco salutare ;-)
...
Pensa se mentre fai rifornimento arriva un meteorite, è uguale. 
Roberto 
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2018 alle: 18:28:54
In risposta al messaggio di latrofa124 del 18/10/2018 alle 09:42:40

Per il pannello userei un 2° 120 w come quello che hai al tetto o meglio un 140w che di solito è uguale per dimensione, il punto è come efficientarlo al massimo, io faccio così , (foto)  ​​​​​​Per due caricatori
di litio 300w mi sembrano pochi  starei su un buon 1000w o 1500w.  Per le litio opterei per un caricatore 220v con tempi +lunghi, gestisci meglio l'energia data dal pannello senza impegnare troppo la batteria 2 dedicata,perché l'inverter è su questa batteria.  ribadisco il mio concetto, 2 sono le batterie servizio accoppiabili in parallelo, di cui la 1 per i servizi di bordo, mentre la 2 è per la ricarica delle litio,  ambedue le batterie alimentate da 2 pannelli fotovoltaici e rispettivi regolatori indipendenti,  Il pannello 2 io lo gestisco così : lo carico sono nel caso valuto serva ed è nel gavone, perché quello  sul tetto è normalmente sufficiente. (ovvero se non porto le bici lo scarico, però lo lascio se dovessi recarmi in un posto dove devo aumentare l'autonomia energetica)  Naturalmente la ricarica in moto avviene con le  batterie 1 e 2  in parallelo, accortezza al frigo, in questa situazione lo mando a gas forzando l'automatico.  Roberto 
...
anche questa è un'ottima soluzione perchè, da un controllo sul tetto che ho fatto stamattina, lo spazio per un secondo pannello da 120 non l'avrei mentre averlo amovibile, come dici tu, lo porto solo all'occorrenza.
Domanda: ma il regolatore (n°2) lo hai posizionato fisso oppure segue la stessa sorte del pannello?  
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Azione Fallita

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