CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

ricaricare il bombolone di propano

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
17
fedica
fedica
28/10/2008 27
Inserito il 09/12/2010 alle: 18:11:21
Ciao a tutti, ho visto che si è parlato molto dei problemi con bomboloni GPL (per riscaldamento, frigo ecc) e puntualmente con i primi freddi ci siamo incappati anche noi. Volevo chiedere a qualcuno della zona di Milano (io sono in provincia, nella zona nord) se ha trovato un distrubutore con Gpl da montagna o un rivenditore di gas che possa riempire la bombola con il propano. Mi hanno detto che dovrei andare a fare rifornimento in montagna ma non vorrei andare a caso. Mi sapete indicare un luogo con un distributore sicuro? Un'altra domanda, mi piacerebbe a dire il vero cambiare il vecchio (e credo anche non a norma) sistema con uno nuovo e cioè con la bombolina che si sostituisce, c'è qualcuno che l'ha fatto? Mi sapete dire se è possibile ed eventualmente quanto potrebbe costare? E magari anche dove andare? Vorrei risolvere al più presto questo problema anche perchè ho la bombola quasi vuota e mi piacerebbe riempirla una volta per tutte con il propano! Grazie grazie grazie!
trottalemme64
trottalemme64
-
Inserito il 09/12/2010 alle: 18:13:37
e' espressamente vietato dalla legge,una volta qualche filibustiere le caricava lo stesso,ma adesso (per fortuna...) non si arrischia piu' nessuno...
17
fedica
fedica
28/10/2008 27
Inserito il 09/12/2010 alle: 18:16:47
Ok, questo non lo sapevo, ma cosa mi dite dei distributori? Non è che a Milano faccia caldo, nessuno pensa ad un Gpl con molto propano?
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 09/12/2010 alle: 18:18:43
quote:Risposta al messaggio di trottalemme64 inserito in data 09/12/2010  18:13:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che sta parlando doi bombolone fisso, secondo me.!! Saluti Aldo
17
fedica
fedica
28/10/2008 27
Inserito il 09/12/2010 alle: 19:44:53
Scusate se insisto ma davvero nessuno mi sa indicare un distributore dove ricaricare il bombolone con gpl da montagna? E non c'è nessuno che abbia modificato l'impianto togliendo il bombolone?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
lukignolo68
lukignolo68
16/02/2007 882
Inserito il 09/12/2010 alle: 20:07:36
Ciao Da quanto ne so io non troverai nessun distributore che eroghi per il tuo bombolone il propano al 100% ma troverai in montagna distributori che erogano miscela GPL con alte percentuali di propano e basse di butano pena la non gassificazione della miscela sui 0°C. Qualche anno fa qui su COL si era individuato un fantomatico distributore di gpl a S.Marino che aveva due pompe ...una per il gpl ( butano + propano ) ed una per propano al 100%.... Io da allora sono passato piu' volte in zona ma non ho trovato niente.... La regola comunque vuole che il gpl piu' si fa al freddo e piu' propano c'e'... Cordialmente Luca
18
alegrand
alegrand
02/11/2007 1601
Inserito il 09/12/2010 alle: 21:49:20
ad assago,dove abito io,ho appena caricato due bombole da 10 kg a propano presso la beyfin, se vuoi maggiori informazioni dimmelo ciao
16
paviland
paviland
05/03/2009 137
Inserito il 10/12/2010 alle: 00:31:57
quote:Risposta al messaggio di alegrand inserito in data 09/12/2010  21:49:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io sarei interessato ad avere informazioni perchè abito a 25km da assago; qual'è l'indirizzo esatto? Non ho ben capito se ricaricano le tue bombole, oppure ritirano le vuote per fornirti quelle già cariche, ed inoltre quant'è il prezzo di una bombola di 10kg? Grazie, pino.
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 10/12/2010 alle: 10:04:56
Fedica, se hai il serbatoio OMOLOGATO di nuova costruzione, puoi fare tranquillamente gas in pianura e poi andare in montagna. In inverno anche la pianura padana adotta miscele al 80% di propano, perchè ciò è una cosa naturale, serve per far fronte alle rigide temperature anche per le auto. Non si possono effettuare travasi, da bombole a serbatoi, da bombole a bombole, dall'impianto stradale a bombole. Il serbatoio a differenza di quelli vecchi ha le camere separate, collegate attraverso delle valvole, quindi il freddo che il liquido raggiunge, con le rigide temperature, non va ad intaccare la gassificazione che si svolge in fase separata, poi sul riduttore una resistenza apositamente studiata e sei a posto. I vecchi serbatoi, sono stati banditi dal 2001 per le auto, e l'adeguamento( sostituzione immediata)per i veicoli stradali, camper e rimorchi a far ultima data dal 2006. Non ci sono bomboline che si sostituiscono. E prova pensare, se succede un qualcosa con il serbatoio fuori legge.

Modificato da giuliano49 il 10/12/2010 alle 10:06:42
trottalemme64
trottalemme64
-
Inserito il 11/12/2010 alle: 07:13:58
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 09/12/2010  18:18:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per l'appunto... l'aggancio della pistola con cui si fa rifornimento alla colonnina e' espressamente studiato per il GPL,ed e' fuorilegge usare questo tipo di connessione per il propano: che infatti si usa per caricare le bombole domestiche con un comune filetto sinistro a gas. c'e' che si e' costruito degli adattatori da collegare direttamente al tubo dell'autocisterna ma ripeto,sono fuorilegge...
18
alegrand
alegrand
02/11/2007 1601
Inserito il 11/12/2010 alle: 14:14:23
ciao Paviland l'indirizzo esatto e' via idiomi n, 17 angolo via resistenza ad Assago tel 02 4882741. Ti ricaricano solo le bombole Beyfin altrimenti devi lasciare un deposito cauzionale e prendere le loro bombole. Per una bombola da 10 kg spendi piu' o meno 25 euro (pagamento solo in conanti. Puoi andare tutti i giorni tranne il sabato dalle ore 8,30 alle 12,30 e poi al pomeriggio misembra fino alle 17,30. Se vuo iconferma degli orari chiamali pure per tel. sono davvero gentili. se hai bisogno scrivimi pure sul mio indirizzo e-mail
libra
libra
-
Inserito il 11/12/2010 alle: 16:00:28
quote:Risposta al messaggio di alegrand inserito in data 11/12/2010  14:14:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Alegrand, info perfette, anch'io mi servo da Beyfin, oltretutto io abito sul confine di Assago e sono a 2 km. dalla ditta, (andando spesso in montagna a sciare, di solito prendo quelle da 15kg, ci stanno al pelo) e ratifico il fatto che sono molto gentili, specialmente Giuseppe (che è anche il mio nome) sempre disponibile. Comunque per la cauzione di 10 euro ti rilasciano ricevuta per il ritiro della somma se rendi la bombola senza caricarla più. Ho fatto caricare una da 15 l'altro ieri e l'ho pagata 38 euro quindi circa 2,5 euro al KG. Ciao. Giuseppe

Modificato da libra il 11/12/2010 alle 16:03:21
18
alegrand
alegrand
02/11/2007 1601
Inserito il 11/12/2010 alle: 16:07:22
Pensa che io ci lavoro proprio di fronte..
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link