quote:Originally posted by Frank>
Salute a tutti, tempo fa ho trovato un articolo in cui si parlava molto dettegliatamente dell'argomento frigorifero trivalente e come fare per riattivare (forse) la funzionalità originale. Non trovo più il link, ma ho una copia dell'articolo come documento Word. Non lo allego in linea perchè molto lungo, ma a chi interessa lo posso inviare in allegato. Buoni Km Frank p.s. Ho trovato il link http://www.************* **********.it/files/30%20Autocaravan/30%20autocaravan%20frigo.htm lo metto a disposizione per l'ineresse di tutti. >
quote:Originally posted by vitt> ciao vittorio se ho capito bene la ricarica e possibile? e non puoi ferla tu[V][V] inquanto camperista come me e non riparatore?![:D][:D] sai pero indicarmi chi la fa?[:D] un indirizzo un numero di tel l'email o quantaltro per tentare di contattare chi esegue la ricarica[?][?] ti ringrazzio x tutto l'aiuto che potrai darmi!!!!! BIAGIO
Faccio una piccola premessa. La Elettrolux, per quanto riguarda i frigoriferi trivalenti, agisce quasi in regime di monopolio. Per essa (e per le altre) l’interesse principale è costituito dal vendere un frigo nuovo e non riparare quello vecchio. L’equazione che un frigo non riparato equivale ad uno nuovo venduto, per loro, è un dato di fatto. Quando il frigo non rende più bene, le “Casi produttrici” la soluzione più economica che propongono è la sostituzione di tutto il gruppo frigo, che, però costa quasi quanto il frigo nuovo (infatti, alla fine si sceglie spesso “uno nuovo”). Adesso faccio una domanda a tutti quelli che hanno cambiato il frigo perché non raffreddava: “Avete mai avuto una spiegazione precisa del perchè non funzionasse”? Escludendo quelli a cui si è bucato il circuito (difetto certo) in genere, si hanno solo risposte vaghe poco chiare. Anche i tecnici addetti ai lavori non sono formati -informati dalle casi produttrici e per questo, all’utenza, arrivano informazioni volutamente sbagliate. Anche nel Web sono scritte un bel po’ di cavolate servite con qualche contorno di nozioni tecniche. Adesso rispondo alla tua domanda riguardo se la ricarica può essere fatta: se hai un frigo dell’Elettrolux e non è bucato, la risposta è “certamente SI”. Il problema è invece costituito dal fatto che sono un privato (camperista tra l’altro) è non una ditta a cui puoi commissionare un lavoro. Saluti Vittorio >
quote:pasta dissipatrice>> Che cosa è la pasta dissipatrice. scusate l'ignoranza ciao Adriana[:)][:D][:)]
quote:Originally posted by vitt>
Ciao Orione, peccato che Modena e Bologna siano lontani da Napoli, altrimenti la ricarica potevi farla. N.B. La ricarica può essere fatta solo se il circuito Non è bucato. Saluti Vittorio >
quote:Originally posted by vitt>
Per erremme Ti comunico che puoi venirti a ritirare il tuo frigo a pozzetto. Ti anticipo i risultati riscontrati 1) Soluzione refrigerante trovata all’ 80 % d’efficienza. 2) Ostruzione del circuito del gas da corpo esterno. 3) Resistenza a 12 v con basso assorbimento. Lavoro svolto 1)Riportato al 100 % la soluzione refrigerante. 2)Pulito il circuito del gas 3)Presumo che la resistenza sia da 24 V anziché da 12 (manca la targhetta con le specifiche, prova a chiedere al precedente proprietario. Era forse un camionista?) 4)Aggiunta ventolina 12 V per migliorare la resa. Efficienza attuale del frigo 100 % . Durata di tal efficienza almeno 5 anni. >