alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di MarcoBo del 29/06/2016 alle 15:03:29
Io uso l'inverter, non esiste un alimentatore originale a 12V per il mio notebook e preferisco non comprare un alimentatore cinese in questo caso e di solito cambio notebook con una frequenza superiore a quella del camperper cui se ogni volta devo cercare un alimentatore... Dipende molto anche da quanto si usa il pc e dalla sua autonomia, la questione sul risparmio energetico ha davvero poco senso nel mio caso: ci sono mille modi per ridurre lo spreco anche se si usa l'inverter: - caricarlo sotto al sole se si ha un pannello - caricarlo in marcia - caricarlo in standby così il consumo istantaneo sulla batteria è minore (e sappiamo che meno rapidamente scarichiamo la batteria meglio facciamo). L'inverter poi... è comodo in mille altre occasioni. ciao, Marco
Gli alimentatori come quello di Alva (e ne ho uno anch'io) sono forniti di una serie di spinotti adatti alla maggior parte dei notebook, quindi acquistato una volta poi va bene sempre. Anche la tensione è regolabile su varie posizioni. Ne ho uno anch'io.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/06/2016 alle 22:59:48
Gli alimentatori come quello di Alva (e ne ho uno anch'io) sono forniti di una serie di spinotti adatti alla maggior parte dei notebook, quindi acquistato una volta poi va bene sempre. Anche la tensione è regolabile su varieposizioni. Ne ho uno anch'io. Poi, non sono tutti uguali, ci sono da 70 fino a 150W e conviene comperarne uno grosso. Come marca lo si trova anche marcato con marchi noti, che sia comunque fatto in cina è naturale, ma li vengono fatti anche la maggior parte dei devices elettronici, compreso i notebook piu blasonati. Io comunque uso piu sesso l'inverter WAECO da 150W onda pura e l'alimentatore di serie del notebook, non so perchè ma miviene piu comodo e penso che la differenza di consumo elettrico poi non sia tanta, penso una differenza al massimo del 10%, ma forse meno. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
> Gli alimentatori come quello di Alva (e ne ho uno anch'io) sono forniti di una serie di spinotti adatti alla maggior parte dei notebook, quindi acquistato una volta poi va bene sempre. Anche la tensione è regolabile su varie posizioni. Ne ho uno anch'io.
In risposta al messaggio di MarcoBo del 29/06/2016 alle 23:32:45
> Gli alimentatori come quello di Alva (e ne ho uno anch'io) sono forniti di una serie di spinotti adatti alla maggior parte dei notebook, quindi acquistato una volta poi va bene sempre. Anche la tensione è regolabilesu varie posizioni. Ne ho uno anch'io. Lo so bene. Controlla sul tuo se, ad esempio, ha il connettore magsafe (o il magsafe2) per i notebook apple. Io dico che non ce l'ha. Ad ogni modo, come dicevo, io prediligo l'alimentatore originale... cosa ci vuoi fare mi sento più sicuro (probabilmente senza motivo). Non è energeticamente efficiente ma prediligo avere l'inverter. Lo uso con coscienza, sia chiaro. Ovviamente ho i caricabatterie per i cellulari a 12v ma senza inverter non potrei fare... guarda caso la settimana scorsa mi è arrivato il cellulare nuovo e, guarda caso non ha la microusb ma USB-C. Ho immediatamente ordinato un adattatore da USB-C a micro USB ma il caricabatterie originale attiva una ricarica decisamente più veloce che con l'adattatore non avviene... e ovviamente per il weekend immediatamente successivo o 220V o niente. ciao, Marco
Ho comperato un notebook per mia moglie, e ho scelto solo tra quelli con un connettore normale e facilmente reperibile, potrebbe anche essere il migliore del mondo, ma scarto a priori tutto cio che ha connettori strani o proprietari.
In risposta al messaggio di Gasoline del 30/06/2016 alle 21:57:13
No... non è il prezzo giusto, anche se l'inverte è Waeco. Ci sono inverter a 5 stelle, a poco meno di 50€ anche con prese USB a doppio amperaggio. Poi c'è la garanzia di legge di 2 anni. Vedi Amazon.
Ops … grazie
In risposta al messaggio di Gasoline del 30/06/2016 alle 21:57:13
No... non è il prezzo giusto, anche se l'inverte è Waeco. Ci sono inverter a 5 stelle, a poco meno di 50€ anche con prese USB a doppio amperaggio. Poi c'è la garanzia di legge di 2 anni. Vedi Amazon.
Avrei i miei dubbi che con 50 euro si acquista un 350W a onda pura fatto come si deve.
In risposta al messaggio di Blessyou del 30/06/2016 alle 22:01:24
Ops … grazie Allora lo terrò di sorta Ciao, Cesare
Secondo me se lo vendi al 50% di quanto lo hai pagato fai un prezzo piu che onesto e chi lo compera puo baciarsi i gomiti. Vedrai che qualcuno che conosce l'articolo e sa quanto vale c'è di sicuro.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/06/2016 alle 23:02:04
Secondo me se lo vendi al 50% di quanto lo hai pagato fai un prezzo piu che onesto e chi lo compera puo baciarsi i gomiti. Vedrai che qualcuno che conosce l'articolo e sa quanto vale c'è di sicuro. Una domanda curiosa, perchè lo vendi? Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Lo vendo, perché ho installato un onda pura da 1.500watt
anche perchè l’ho acquistato a Febbraio 2016, quindi ancora in garanzia
In risposta al messaggio di Blessyou del 01/07/2016 alle 08:04:54
Lo vendo, perché ho installato un onda pura da 1.500watt Inizialmente non volevo vendere il Waeco, lo volevo utilizzare per caricare il tablet collegandolo all’accendisigari, usandolo SOLO in marcia … poi ho lettoche i 350watt sono troppi per la circuteria dell’accendisigari – anche se ... Venderlo sottocosto non mi interessa anche perchè l’ho acquistato a Febbraio 2016, quindi ancora in garanzia Grazie, ciao Cesare
dipende da quanti ampere succhi dalla presa accendisigari. se lo usi solo per carichi modesti va bene anche la presa accendisigari.
In risposta al messaggio di sergiozh del 01/07/2016 alle 10:07:46
dipende da quanti ampere succhi dalla presa accendisigari. se lo usi solo per carichi modesti va bene anche la presa accendisigari. il vantaggio di un inverter piccolo è che consuma meno di base che uno grosso con carichi bassi.
Adesso non ricordo l’assorbimento del tablet, ma penso che “cicucci” al massimo 10W per 0,5A …
In risposta al messaggio di Blessyou del 01/07/2016 alle 08:04:54
Lo vendo, perché ho installato un onda pura da 1.500watt Inizialmente non volevo vendere il Waeco, lo volevo utilizzare per caricare il tablet collegandolo all’accendisigari, usandolo SOLO in marcia … poi ho lettoche i 350watt sono troppi per la circuteria dell’accendisigari – anche se ... Venderlo sottocosto non mi interessa anche perchè l’ho acquistato a Febbraio 2016, quindi ancora in garanzia Grazie, ciao Cesare
Sulla presa accendisigari si possono prelevare normalmente max 15A (15A X 12v = 180W).
In risposta al messaggio di Blessyou del 01/07/2016 alle 10:14:59
Adesso non ricordo l’assorbimento del tablet, ma penso che “cicucci” al massimo 10W per 0,5A … Nel caso, lo terrò per caricare il tablet (solo in marcia via accendisigari) Grazie, ciao Cesare
per il tablet io prenderei un adattatore piccolo usb senza passare da inverter.