quote:Originally posted by malolo69> prova ad iscriverti su
Ciao a tutti...ho appena acquistato un navigatore satellitare e di preciso il MIO 269 plus, ora la mia domanda è questa dove posso reperire i driver per farlo comunicare con il PC visto ke non mi hanno fornito il CD e sul sito dello stesso non si trova nulla? Grazie per le eventuali risposte mandi mandi Mao e Momy >
www.adivor.it
ci trovi quasi tutto [;)]quote:Originally posted by moreno74> I casi possono essere diversi, te ne elenco alcuni: 1) L'antenna (hai una esterna bluetooth? Se non sbaglio è un palmare di qualche anno fa e non dovrebbe averla integrata) colloquia con l'elettronica a velocità ridotta. E' una seriale per cui può andare da una velocità di 2400 bps (bit per secondo) a 57600 bps (alcuni anche 115200). Comunque non dovrebbe incidere sul numero di satelliti agganciabili. 2) L'antenna ha un'elettronica Sirfstar II? (costruita diciamo... 3 o 4 anni fa?) Se si, ti prende al massimo 12 canali, se è una SirfStar III almeno 20. Per la posizione ne bastano 4, ma più se ne hanno "disponibili" maggiore è la velocità di aggancio. 3) hai cambiato camper? Se sì, a volte i mezzi nuovi hanno il parabrezza schermato. E' sempre bene piazzare l'antenna GPS (anche il telepass!) in corrispondenza della retinatura che dovresti avere sopra allo specchietto retrovisore. 4) Non esegui bene il "fix" iniziale dei satelliti. Se l'antenna GPS si è scaricata totalmente dall'ultima volta che l'hai usata sarebbe utile fare appunto il "fix" iniziale. Consiste nell'accendere il palmare e l'antenna "a cielo aperto" (non all'interno del camper!) e lasciarli lì per ALMENO 5/7 minuti. Se hai un'antenna con elettronica SirfStar II a me è capitato di dover attendere 10 minuti almeno per il fix iniziale! Comunque per problemi del genere direi di verificare bene il punto 4. Un cattivo fix iniziale te lo porti dietro per diverso tempo. Fai scaricare totalmente la batteria del GPS e rifallo come ti ho detto sopra
scusa ginoegina , il mio hp poket 1915 una volta prendeva il segnale anke sotto terra ora non riesce se lo prende risparisce secondo te cosa puo avere. >
http://www.ipmart-forum.it/show...
La cosa interessante è che basta mettere il TT in una scheda di memoria NUOVA. Cambiando la scheda e rimettendo l'originale il navigatore torna come prima e quindi non si corre il rischio di invalidare la garanzia. Ciao!! [;)]