CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Ricerca moquette

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 25/02/2009 alle: 16:46:15
Qualcuno mi sa indicare a Roma un rivenditore di moquette magari anche economico? Vorrei rifarmi la moquette del camper ma quella originale è troppo sottile e chiara anche se l'ho trovata a buon mercato. Magari se trovassi uno scampolo sarebbe il massimo.
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 25/02/2009 alle: 22:40:30
per quel che riguarda "a roma" non lo so',pero' io ho messo la moquettes presa al castorama,e' fine,e' vero, pero'visto il costo ho trovato il rapporto qualita'/prezzo vantaggioso. l'ho pagata €4,5 al mq (giusto ieri) e avendola gia' messa 3 anni fa' ma di un altro colore ho potuto testarla a temperature di -20 e ha fatto egregiamente il suo lavoro. essendo fine ha comunque il fondo in materiale antiscivolo il quale isola anche lui. il basso costo comporta la possibilita' di averne (se fatta non in un pezzo unico)delle parti di ricambio (se ti dovesse cadere il caffe'...[;)]). ad esempio io l'ho fatta in tre pezzi:ingresso-corridoio e dinette. e quando il mio cane e' stato male......ho cambiato solo il pezzo incriminato. ciao[:)]
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 25/02/2009 alle: 22:49:35
tempo fa chiesi qui a rieti in un negozio il quale vende anke moquette e piu o meno mi ci volevano tra sprego e tutto circa 100 euro allora o pensato quando devo spendere 100 euro e avere una cosa che per quanto perfetta non sara mai precisa al massimo in quanto non e cosi facile come sembra tagliarla e sagomarla in piu poi ci andrebbe fatto il bordino esterno quindi presi quella della magnani chiedendo anke i tapetti cabina in tinta . se non ricordo male solo la moguette costava 160 euro con i tappeti 195 tutto .compresi due mini tappeti per gli scalini interni sempre in moquette stessa tinta.
19
Joint
Joint
15/05/2006 76
Inserito il 26/02/2009 alle: 08:29:42
Non so se ti può essere utile, io l'hanno scorso ho rifatto la moquette del mio camper che aveva gia qualche anno, sono andato da castorama con gia le misure precise di quello che mi serviva e mi sono fatto tagliare un "quadratone" di una delle moquette che avevano in esposizione. Poi a casa ho rifilato il tutto e diviso in 3 parti che combaciano perfettamente, il tutto con 20 minuti di lavoro e circa 40 euro di spesa. Se usi spesso il camper d'inverno ti consiglio di prenderla con un buono spessore che aiuta l'isolamento del pavimento. Ciao Mauro.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63243
Inserito il 26/02/2009 alle: 10:32:36
Io ho già fissato con uno noto di Calenzano (FI)[;)] la moquette in cabina, in cellula, nel bagno ed anche lo scalino. Il costo 180 per la cellula 30 per la cabina il resto da definire (spero free) Porto il camper da loro un sabato, mi prendono le misure e me le fanno in un ora.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 26/02/2009 alle: 11:18:44
Per la moquette di castorama avete fatto fare il bordino oppure l'avete messa così? Non tende ad alzare gli angoli?
17
filippo75
filippo75
09/10/2008 173
Inserito il 26/02/2009 alle: 11:51:45
Se può essere utile provate a cercare le ditte che fanno allestimenti fieristici. Solitamente si usa per gli stand nelle fiere e poi per quello che sò difficilmente viene riutilizzata e quindi buttata con i costi per smaltirla. Se non se ne vogliano approfitare viene a casa a gratis o a poco prezzo.
19
Joint
Joint
15/05/2006 76
Inserito il 26/02/2009 alle: 12:04:15
quote:Originally posted by mastroenrico
Per la moquette di castorama avete fatto fare il bordino oppure l'avete messa così? Non tende ad alzare gli angoli? >
> Dipende dallo spessore, se è abbastanza "grossa" non alza gli angoli. Quella che uso in estate, più "fina", lo faceva un po dove combaciano i due pezzi nel corridoio, non ho fatto altro che attaccarli da sotto con un po di shotch americano e ho risolto. In tutto il resto del camper non ha mai dato nessun problema. Ciao Mauro.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63243
Inserito il 26/02/2009 alle: 13:14:02
Anche un megozio che vende parquet ha la moquette
17
arca 50
arca 50
27/10/2008 1109
Inserito il 26/02/2009 alle: 16:17:02
quote:Originally posted by filippo75
Se può essere utile provate a cercare le ditte che fanno allestimenti fieristici. Solitamente si usa per gli stand nelle fiere e poi per quello che sò difficilmente viene riutilizzata e quindi buttata con i costi per smaltirla. Se non se ne vogliano approfitare viene a casa a gratis o a poco prezzo. >
> fatto stampo con carta di giornale alestitore fiere costo zero un paio d'ore di lavoro senza bordare buon lavoro oliver
16
fabiomilena
fabiomilena
02/02/2009 182
Inserito il 26/02/2009 alle: 19:28:06
Io ho fatto la "Dima" con la carta da pacchi poi ho comprato un tipo di guida (10 euro al metro lineare) abbastanza rigida, gommata sotto e tipo moquette sopra. L'ho ritagliata senza bruciare il bordo. La guida non si alza o arriccia ai bordi, non sfilaccia e non fa condensa quando fuori è molto freddo. Con 40 euro ho la copertura del pavimento mentre i rivenditori chiedono 180 euro![:D]
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 26/02/2009 alle: 22:06:34
Ragazzi, sembrerà anche strana la domanda, ma...dove li andate a trovare gli allestitori di stand che hanno anche il problema di smaltire la moquette?[:0] Mi devo mettere a girare un po' di fiere e ogni volta che trovo uno stand con moquette gli dico: Hey se la devi buttà dammela a me.[:D]
18
Frincross
Frincross
07/10/2007 37
Inserito il 26/02/2009 alle: 22:42:43
Per migliorare la coibentazione ed il confort del nostro camper abbiamo deciso di mettere la moquette nella cellula del nostro mezzo, dopo una ricerca di un artigiano che eseguisse tale lavoro, abbiamo trovato una ditta che produce tappetini per auto e che realizza lavori su misura, abbiamo fatto una sagoma dell'interno del mezzo in carta e mi sono recato da loro con il camper, in meno di un'ora mi hanno eseguito il lavoro in maniera più che eccellente e ad un prezzo super onesto !! Metto qualche foto del lavoro. Per chi avesse bisogno di qualcosa di simile può inviarmi una e-mail gli risponderò dandogli le coordinate dell'artigiano. Dimenticavo la ditta è in Piemonte. Tanti saluti a tutti.
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 27/02/2009 alle: 08:01:53
Bel lavoro e molto accurato. E' però il tipo di moquette che volevo evitare io, infatti è molto simile all'originale che non ho preso a 120 euro. Troppo chiara e a trama fine, sono le più delicate.Ne vorrei una tipo ufficio o albergo ma in colore decisamente più scuro altrimenti ogni sosta su uno sterrato bagnato si trasforma in un incubo. Mia moglie mi rincorrerebbe col folletto e le pattine[:D][:D]
17
filippo75
filippo75
09/10/2008 173
Inserito il 27/02/2009 alle: 08:51:38
Ragazzi, sembrerà anche strana la domanda, ma...dove li andate a trovare gli allestitori di stand che hanno anche il problema di smaltire la moquette?[:0] Mi devo mettere a girare un po' di fiere e ogni volta che trovo uno stand con moquette gli dico: Hey se la devi buttà dammela a me.[:D] >
> Vai su pagine gialle e cerca "allestimenti fieristici" o "eventi" nelle città principali dove si tengono fiere (specialmente Milano)ce n'è a bizzeffe. A proposito io ad Ottobre devo fare una fiera e presumibilmente dovrò usare un 32mq di color grigio argento. Se qualcuno serve, contattatemi che la faccio tenere da parte. io sono di PR.
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 02/03/2009 alle: 08:00:46
Sono riuscito a trovare un bello scampoletto di circa 10mq per 40 euro, un' ora abbondante per fare la dima in cartone e una mezzoretta per tagliarla e sembra venuta molto bene . Dico sembra perchè [:(!] per cause familiari[:(!] non sono potuto andare a provarla dopo averla tagliata. Stamani l'ho infilata in macchina e dopo il lavoro ( se non diluvia) intendo andare a presentarla. L'ho realizzata tutta in un unico pezzo certo se l'avessi fatta in due pezzi sarebbe stato più semplice da togliere e mettere ma quelle che ho visto fatte in pezzo unico erano molto più belle e regolari e quindi...... Tanto a tagliarla in due si fa sempre in tempo[:D].
18
lupo ezechiele
lupo ezechiele
29/08/2007 506
Inserito il 02/03/2009 alle: 08:32:56
Sono riuscito a trovare un bello scampoletto di circa 10mq per 40 euro, un' ora abbondante per fare la dima in cartone e una mezzoretta per tagliarla e sembra venuta molto bene . Dico sembra perchè [:(!] per cause familiari[:(!] non sono potuto andare a provarla dopo averla tagliata. Stamani l'ho infilata in macchina e dopo il lavoro ( se non diluvia) intendo andare a presentarla. L'ho realizzata tutta in un unico pezzo certo se l'avessi fatta in due pezzi sarebbe stato più semplice da togliere e mettere ma quelle che ho visto fatte in pezzo unico erano molto più belle e regolari e quindi...... Tanto a tagliarla in due si fa sempre in tempo[:D]. >
> ho fatto anche io il tuo stesso lavoro questo week end. nel mio caso però una volta ritagliata la moquette, mi sono accorto che era un pochino troppo ABBONDANTE, e così ho dovuto perdere quasi 2 ore per ritagliare un pochino per volta le parti in eccesso. ti posso assicurare che la dima era PERFETTA. io do la colpa al fatto che poi ho segnato la moquette con un pennarello a punta larga e quello è stato il pezzo di troppo che poi ho dovuto rifilare... comunque nessun problema il valoro (anche se un po' lungo) è venuto perfetto...
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 02/03/2009 alle: 09:25:19
Non mi dire così che mi fai prendere un coccolone. Devo dire che io pur avendo usato un pennarello per rimarcare i contorni della dima, avevo fissato la stessa sul retro della moquette col biadesivo e poi ho ritagliato seguendone i contorni. Ma il rischio esiste sempre, oggi saprò. In ultima analisi me ne è avanzata abbastanza per ritagliarne un'altra completa e con la prima ci ricaverei tappetini vari. Staremo a vedere.[:)]
18
lupo ezechiele
lupo ezechiele
29/08/2007 506
Inserito il 02/03/2009 alle: 10:13:40
Non mi dire così che mi fai prendere un coccolone. Devo dire che io pur avendo usato un pennarello per rimarcare i contorni della dima, avevo fissato la stessa sul retro della moquette col biadesivo e poi ho ritagliato seguendone i contorni. Ma il rischio esiste sempre, oggi saprò. In ultima analisi me ne è avanzata abbastanza per ritagliarne un'altra completa e con la prima ci ricaverei tappetini vari. Staremo a vedere.[:)] >
> non volevo fare l'uccello del malaugurio... lungi da me!!! ANZI spero proprio che a te vada meglio... quando la provi facci sapere... buona giornata
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 02/03/2009 alle: 11:49:26
No no, tranquillo non l'ho preso come un cattivo augurio ma solo come un sano avvertimento. Anzi avrei piacere se tu mettessi una foto per vedere il lavoro come è venuto.
18
lupo ezechiele
lupo ezechiele
29/08/2007 506
Inserito il 02/03/2009 alle: 11:58:30
No no, tranquillo non l'ho preso come un cattivo augurio ma solo come un sano avvertimento. Anzi avrei piacere se tu mettessi una foto per vedere il lavoro come è venuto. >
> con vero piacere... [:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link