quote:Originally posted by mastroenrico> Dipende dallo spessore, se è abbastanza "grossa" non alza gli angoli. Quella che uso in estate, più "fina", lo faceva un po dove combaciano i due pezzi nel corridoio, non ho fatto altro che attaccarli da sotto con un po di shotch americano e ho risolto. In tutto il resto del camper non ha mai dato nessun problema. Ciao Mauro.
Per la moquette di castorama avete fatto fare il bordino oppure l'avete messa così? Non tende ad alzare gli angoli? >
quote:Originally posted by filippo75> fatto stampo con carta di giornale alestitore fiere costo zero un paio d'ore di lavoro senza bordare buon lavoro oliver
Se può essere utile provate a cercare le ditte che fanno allestimenti fieristici. Solitamente si usa per gli stand nelle fiere e poi per quello che sò difficilmente viene riutilizzata e quindi buttata con i costi per smaltirla. Se non se ne vogliano approfitare viene a casa a gratis o a poco prezzo. >
quote:Originally posted by mastroenrico> Vai su pagine gialle e cerca "allestimenti fieristici" o "eventi" nelle città principali dove si tengono fiere (specialmente Milano)ce n'è a bizzeffe. A proposito io ad Ottobre devo fare una fiera e presumibilmente dovrò usare un 32mq di color grigio argento. Se qualcuno serve, contattatemi che la faccio tenere da parte. io sono di PR.
Ragazzi, sembrerà anche strana la domanda, ma...dove li andate a trovare gli allestitori di stand che hanno anche il problema di smaltire la moquette?[:0] Mi devo mettere a girare un po' di fiere e ogni volta che trovo uno stand con moquette gli dico: Hey se la devi buttà dammela a me.[:D] >
quote:Originally posted by mastroenrico> ho fatto anche io il tuo stesso lavoro questo week end. nel mio caso però una volta ritagliata la moquette, mi sono accorto che era un pochino troppo ABBONDANTE, e così ho dovuto perdere quasi 2 ore per ritagliare un pochino per volta le parti in eccesso. ti posso assicurare che la dima era PERFETTA. io do la colpa al fatto che poi ho segnato la moquette con un pennarello a punta larga e quello è stato il pezzo di troppo che poi ho dovuto rifilare... comunque nessun problema il valoro (anche se un po' lungo) è venuto perfetto...
Sono riuscito a trovare un bello scampoletto di circa 10mq per 40 euro, un' ora abbondante per fare la dima in cartone e una mezzoretta per tagliarla e sembra venuta molto bene . Dico sembra perchè [:(!] per cause familiari[:(!] non sono potuto andare a provarla dopo averla tagliata. Stamani l'ho infilata in macchina e dopo il lavoro ( se non diluvia) intendo andare a presentarla. L'ho realizzata tutta in un unico pezzo certo se l'avessi fatta in due pezzi sarebbe stato più semplice da togliere e mettere ma quelle che ho visto fatte in pezzo unico erano molto più belle e regolari e quindi...... Tanto a tagliarla in due si fa sempre in tempo[:D]. >
quote:Originally posted by mastroenrico> non volevo fare l'uccello del malaugurio... lungi da me!!! ANZI spero proprio che a te vada meglio... quando la provi facci sapere... buona giornata
Non mi dire così che mi fai prendere un coccolone. Devo dire che io pur avendo usato un pennarello per rimarcare i contorni della dima, avevo fissato la stessa sul retro della moquette col biadesivo e poi ho ritagliato seguendone i contorni. Ma il rischio esiste sempre, oggi saprò. In ultima analisi me ne è avanzata abbastanza per ritagliarne un'altra completa e con la prima ci ricaverei tappetini vari. Staremo a vedere.[:)] >
quote:Originally posted by mastroenrico> con vero piacere... [:D][:D][:D]
No no, tranquillo non l'ho preso come un cattivo augurio ma solo come un sano avvertimento. Anzi avrei piacere se tu mettessi una foto per vedere il lavoro come è venuto. >