CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

ricetrasmittente Midland G5 o similare

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 25
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 18/04/2009 alle: 14:42:25
per interloquire da camper a camper che viaggiano insieme quale ricetrasmittente mi consigliate? ... pensavo di comperare una coppia di Midland G5 PMR 446 con portata fino a 5km.... Come vanno ? valide alternative ? consigli suggerimenti... premetto che non ne capisco nulla [:I] grazie in anticipo [:)]
sondrio77
sondrio77
23/11/2008 327
Inserito il 18/04/2009 alle: 15:32:20
ciao gian scusa se mi intrometto ma anche io ho intenzione di aquistare un coppiaa di ricetrasmittenti ma ho una domanda da fare,serve qualche permesso come per i cb oppure no? All estero si possono usare o bisogna avere qualche permesso. Grazie Ciao Luca
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 18/04/2009 alle: 16:00:35
ci mancherebbe, sei il benvenuto e poi... non mi sembra fuori luogo... speriamo che qualche esperto ci risponda presto. ciao[;)]
La Carpa
La Carpa
27/10/2007 49
Inserito il 18/04/2009 alle: 18:30:44
Salve io utilizzo due Zodiac K2-446 fatto programmare tramite pc e inseriti anche canali non di serie, con il vantaggio di non sentire interferenze, e con potenza maggiore arriviamo anche più lontano, tolto il cb dove sentivo durante la settimana Bestemmie e parolacce. Adesso D'avvero ok anche uso diverso in montagna e al mare la portata arriva ad essere anche maggiore ma allo stesso tempo anche minore secondo le condizione del resto anche con il Cb o Baracchino Serve autorizzazione generale d'uso per PRM cerca e troverai per il modello Midland g5 non saprei conta la facilità di ricarica e come detto per me la possibilità di avere come dei canali privati senza (per quanto possibile) interferenze Saluti Stefano Arezzo
aldopalermo76
aldopalermo76
19/09/2008 1263
Inserito il 18/04/2009 alle: 19:39:29
ciao scusate se dico la mia …..se vuoi parlare con un altro camper amico tuo a cui tu dai la radio e camminate vicini ,queste radio vanno bene ,dicono che coprono i 5 km ,ma è un dato teorico in aria libera , in città la distanza diminuisce molto, anzi tanto, può coprire anche meno di 500 mt più è alta la frequenza 446 mhz (Midland g5)meno è la distanza che copre ,+ e bassa la frequenza tipo cb 27 mhz maggiore è la distanza di comunicazione in condizioni ideali superi i 2000 km ma a noi non serve in questo caso ,i 10 km li fai senza problemi . ritengo che il cb sia la radio ideale da montare per molti motivi 1 ha una copertura maggiore 2 ha una potenza maggiore,che puoi sempre aumentare con amplificatori (non legali) 3 hai una comunicazione molto chiara con un segnale basso 4 hai molti canali a disposizione 40 o anche di + 5 puoi comunicare con altre persone che non conosci per avere informazioni 6 hai la versione veicolare o la versione portatile con le stesse caratteristiche 7 il prezzo non è molto ,se vuoi puoi spendere di + per aumentare la qualità 8 molti camper usano il cb per comunicare sul ch 15 o sul 5 per stare con i camionisti 9 puoi installare un’antenna esterna 10 a 20 anni che lo uso,sono soddisfatto la tassa di utilizzo e semplice da fare devi andare alla posta e telecomunicazioni di zona con un versamento di 12 € e ti rilasciano un foglio che ti autorizzano a parlare e a gennaio devi dare un versamento di 12 € per rinnovare il foglio per l’anno in corso . per il pmr devi fare una cosa simile comunicazione e tassa ma non so i costi devi informarti sempre con le poste e telecomunicazioni regionali . ciao Aldo
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12563
Inserito il 18/04/2009 alle: 19:43:37
Io lascerei stare le G5 ed acquisterei le G7 che sono PMR e LPD. In alternativa le Intek 5050. Uso le G7 da oltre un anno e questa settimana ho acquistato le Intek. Anche quest'ultime sono PMR e LPD. Entrambe modificate escono con 3watt le G7 e 4watt le 5050. Quest'ultime hanno la caratteristica interessante di avere lo scrambler che rende inascoltabili le comunicazioni ad altri,volendo. Se usi il CERCA sul forum troverai molte info sulle G e sull'argometo in genere. Gianluca
Laika KREOS 5009 2300 150CV MODELLO 20, Nuovo
Laika KREOS 5009 2300 150CV MODELLO 20, Nuovo
Arca P 680 LSX 48.500€, Anno: 2009
Arca P 680 LSX 48.500€, Anno: 2009
Laika Kreos 3004  27.000€, Anno: 2002
Laika Kreos 3004 27.000€, Anno: 2002
Mobilvetta Kea I 86 motorhome letti gemelli 94.200€, Nuovo
Mobilvetta Kea I 86 motorhome letti gemelli 94.200€, Nuovo
Elnagh T-Loft 529 78.190€, Nuovo
Elnagh T-Loft 529 78.190€, Nuovo
Previous Next
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2841
Inserito il 18/04/2009 alle: 20:09:08
I midland g5 se non li tarocchi e li porti a 3 watt (illegale) oltre i 500 mt in città non vanno, un po' di + fuori città e sempre con le antenne a vista. Inoltre parli solo con l'altro g5, a meno che tu non convinca tutti quelli con cui vuoi parlare a comprare il pmr... Io le utilizzo quando la mia compagna va a fare la spesa ed io rimango in camper oppure quando vogliamo andare in posti diversi nella stessa città, ma mai troppo lontano (anche se i miei sono taroccati...). Dai retta ad Aldo, il baracchino è meglio, oltre ai camionisti puoi sentire e fare amicizia con altri camperisti, va molto più lontano e non hai problemi di batterie da ricaricare. Per quanto riguarda l'autorizazione , sia il cb che i pmr pagano 12 euro l'anno ed i moduli per le domande (sono 2 separate)li trovi sul sito del ministero delle comunicazioni. Ciao. Stefano
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 18/04/2009 alle: 20:21:28
grazie delle preziose info purtroppo le leggo solo ora.... oggi pomeriggio, preso da un attacco compulsivo di shopping, ho acquistato delle BRONDI FX 11, in offerta..... spero che mi facciano l'uso.... altrimenti le rivendo su ebay [:D] grazie a tutti [;)]
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12563
Inserito il 18/04/2009 alle: 20:36:49
Inizia a mettere l'annuncio.... Gianluca
plinio63
plinio63
30/08/2007 3270
Inserito il 18/04/2009 alle: 20:45:52
quote:Originally posted by sport15
Inizia a mettere l'annuncio.... Gianluca >
> Ciao vedo che c'è qualcuno molto più esperto di me in materia. Il mio problema è il seguente: possedevo due Motorola Talkabout T5522. Dico possedevo perchè il giorno di Pasqua il mio primogenito ne ha lanciata una in mare[:(][:(] (con quello che le avevo pagate!!!) Ora vi chiedo, cosa ne faccio con una sola? Posso comprare un'altra coppia sperando di usare questa? Perchè sembra un prodotto così introvabile in internet? È compatibile con il nuovo modello T5622? A che tipologia di quelle sopracitate appartiene? Vale tutti i denari che costa? Grazie a tutti Ciao Plinio
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12563
Inserito il 18/04/2009 alle: 20:59:09
Non le conosco direttamente,ma le ha un amico. Appartengono alla categoria PMR(446),quindi potrai parlare con tutti quelli che hanno una radio PMR. Midland G5/G7 ,intek 5050,Brondi,Zodiac ecc. Gianluca
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 18/04/2009 alle: 21:33:33
Inizia a mettere l'annuncio.... Gianluca >
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] ti perdono solo perchè sei mio omonimo [;)][;)][;)][;)]
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12563
Inserito il 18/04/2009 alle: 22:17:31
Te lo dicevo perchè se le tue aspettative sono le stesse che avevi comprando G7 e simili.... Gianluca
aldopalermo76
aldopalermo76
19/09/2008 1263
Inserito il 19/04/2009 alle: 01:25:19
quote:Originally posted by gian1971
grazie delle preziose info purtroppo le leggo solo ora.... oggi pomeriggio, preso da un attacco compulsivo di shopping, ho acquistato delle BRONDI FX 11, in offerta..... spero che mi facciano l'uso.... altrimenti le rivendo su ebay [:D] grazie a tutti [;)] >
> se sei convinto a cambiare ,prova a fare la formula entro i sette giorni soddisfatti o rimborsati e magari passi a un apparato serio tipo midlan alan 48. ti consiglio di fare un giro con 2 macchine in città per provarle prima di rivenderle ,magari ti trovi bene e non serve + cercare consigli ciao aldo
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 19/04/2009 alle: 11:41:16
quote:Originally posted by aldopalermo76
quote:Originally posted by gian1971
grazie delle preziose info purtroppo le leggo solo ora.... oggi pomeriggio, preso da un attacco compulsivo di shopping, ho acquistato delle BRONDI FX 11, in offerta..... spero che mi facciano l'uso.... altrimenti le rivendo su ebay [:D] grazie a tutti [;)] >
> se sei convinto a cambiare ,prova a fare la formula entro i sette giorni soddisfatti o rimborsati e magari passi a un apparato serio tipo midlan alan 48. ti consiglio di fare un giro con 2 macchine in città per provarle prima di rivenderle ,magari ti trovi bene e non serve + cercare consigli ciao aldo
>
> saggio consiglio, grazie [;)]

Modificato da gian1971 il 19/04/2009 alle 11:43:00
plinio63
plinio63
30/08/2007 3270
Inserito il 19/04/2009 alle: 16:42:15
Non le conosco direttamente,ma le ha un amico. Appartengono alla categoria PMR(446),quindi potrai parlare con tutti quelli che hanno una radio PMR. Midland G5/G7 ,intek 5050,Brondi,Zodiac ecc. Gianluca >
> Grazie Gianluca Plinio
PPoli
PPoli
18/09/2006 802
Inserito il 19/04/2009 alle: 18:45:48
quote:Il mio problema è il seguente: possedevo due Motorola Talkabout T5522. Dico possedevo perchè il giorno di Pasqua il mio primogenito ne ha lanciata una in mare (con quello che le avevo pagate!!!) Ora vi chiedo, cosa ne faccio con una sola? Posso comprare un'altra coppia sperando di usare questa?>
> La vendi a me che ne ho persa una in Grecia un paio di anni fa. Poi ho comprato le Midland modificate facendomi convincere da un amico. Mi spiace dirlo ma il confronto tra Motorola e Midland è impietoso. Le Motorola non modificate hanno grosso modo la stessa portata delle Midland modificate, con la differenza che quest'ultime consumano un'esagerazione di più. Le Motorola sono inoltre più compatte, esteticamente migliori (ma questo è soggettivo e può non essere importante) e fatte con plastiche migliori, perlomeno al tatto e all'apparenza. Nessun problema ad utilizzare le Midland con altre pmr. NOTA: la necessità di versare i 12 euro di imposta annua nasce dal fatto che i pmr sono ancora (o almeno lo erano sino a pochi mesi fa) equiparate ai "cb", pur non richiedendo il patentino. Esiste però una direttiva comunitaria, di parecchi anni or sono, non ricordo quanti ma direi almeno 15 (se serva posso cercarla) che impone agli stati membri di liberalizzare le frequenze pmr. Si sono adeguati tutti, Turchia compresa (nonostante non sia ancora ufficialmente stato membro) tranne l'Italia. Sono convinto che in caso di sanzione un ricorso, eventualmente sino alla corte europea, abbia buonissime possibilità di successo. Per chi ha voglia, tempo e soldi da spendere. Non ho mai sentito comunque di controlli sui pmr. Per chi ha necessità di coprire distanze maggiori e non vuole i cb esistono anche (illegali) alcune Motorola per il mercato americano su frequenze libere li, ma non in Italia, che si acquistano per pochi dollari. Per il discorso potenze occorre valutare comunque sempre bene le proprie esigenze. Potenze maggiori significano consumi maggiori, ed è facile trovarsi con la batteria scarica. Ma aumentare la portata significa anche, in sistemi a pochi canali come quelli pmr, avere un maggior numero di persone con cui condividiamo la banda con conseguente maggiori interferenze. Faccio un esempio: se andiamo a Rimini alla fiera, magari il sabato, è probabile che ci siano alcune centinaia di persone con un pmr acceso in mano. In quel caso passare su lpd, che ha meno potenza ma più canali, potrebbe tornare utile. Se come ho sentito (e come capita a me) la radio serve tra due camper che procedono in colonna, oppure quando lascio i bimbi in camper mentre faccio la spesa al supermercato, o ancora mentre uno va a ritirare i biglietti del traghetto e l'altro aspetta in coda all'imbarco....in tutti questi casi un pmr e probabilmente anche un semplice lpd vanno benissimo. Ultima nota sulle potenze: spesso sostituire l'antenna con una più efficiente può aumentare la portata più che aumentare la potenza.
Video CaravanOnTest: Knaus Südwind 500 PF 60 Years
Video CaravanOnTest: Knaus Südwind 500 PF 60 Years
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
Anteprime primavera 2023: Weinsberg
Anteprime primavera 2023: Weinsberg
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità dei van in video
CMT 2023, le novità dei van in video
Previous Next
plinio63
plinio63
30/08/2007 3270
Inserito il 19/04/2009 alle: 19:51:04
quote:Originally posted by PPoli
quote:Il mio problema è il seguente: possedevo due Motorola Talkabout T5522. Dico possedevo perchè il giorno di Pasqua il mio primogenito ne ha lanciata una in mare (con quello che le avevo pagate!!!) Ora vi chiedo, cosa ne faccio con una sola? Posso comprare un'altra coppia sperando di usare questa?>
> La vendi a me che ne ho persa una in Grecia un paio di anni fa. Poi ho comprato le Midland modificate facendomi convincere da un amico. Mi spiace dirlo ma il confronto tra Motorola e Midland è impietoso. Le Motorola non modificate hanno grosso modo la stessa portata delle Midland modificate, con la differenza che quest'ultime consumano un'esagerazione di più. Le Motorola sono inoltre più compatte, esteticamente migliori (ma questo è soggettivo e può non essere importante) e fatte con plastiche migliori, perlomeno al tatto e all'apparenza. Nessun problema ad utilizzare le Midland con altre pmr. NOTA: la necessità di versare i 12 euro di imposta annua nasce dal fatto che i pmr sono ancora (o almeno lo erano sino a pochi mesi fa) equiparate ai "cb", pur non richiedendo il patentino. Esiste però una direttiva comunitaria, di parecchi anni or sono, non ricordo quanti ma direi almeno 15 (se serva posso cercarla) che impone agli stati membri di liberalizzare le frequenze pmr. Si sono adeguati tutti, Turchia compresa (nonostante non sia ancora ufficialmente stato membro) tranne l'Italia. Sono convinto che in caso di sanzione un ricorso, eventualmente sino alla corte europea, abbia buonissime possibilità di successo. Per chi ha voglia, tempo e soldi da spendere. Non ho mai sentito comunque di controlli sui pmr. Per chi ha necessità di coprire distanze maggiori e non vuole i cb esistono anche (illegali) alcune Motorola per il mercato americano su frequenze libere li, ma non in Italia, che si acquistano per pochi dollari. Per il discorso potenze occorre valutare comunque sempre bene le proprie esigenze. Potenze maggiori significano consumi maggiori, ed è facile trovarsi con la batteria scarica. Ma aumentare la portata significa anche, in sistemi a pochi canali come quelli pmr, avere un maggior numero di persone con cui condividiamo la banda con conseguente maggiori interferenze. Faccio un esempio: se andiamo a Rimini alla fiera, magari il sabato, è probabile che ci siano alcune centinaia di persone con un pmr acceso in mano. In quel caso passare su lpd, che ha meno potenza ma più canali, potrebbe tornare utile. Se come ho sentito (e come capita a me) la radio serve tra due camper che procedono in colonna, oppure quando lascio i bimbi in camper mentre faccio la spesa al supermercato, o ancora mentre uno va a ritirare i biglietti del traghetto e l'altro aspetta in coda all'imbarco....in tutti questi casi un pmr e probabilmente anche un semplice lpd vanno benissimo. Ultima nota sulle potenze: spesso sostituire l'antenna con una più efficiente può aumentare la portata più che aumentare la potenza.
>
> Grazie del contributo Avevo quasi deciso di comprare le nuove Motorola (hanno anche la funzione "sorveglianza"). A propodito della qualità, l'unico confronto che ho fatto è con le Oregon Scentific: più potenti senz'altro, ma audio nettamente più scadente. Non potresti vendere la tua a me?[:D][:D] Ciao Plinio
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12563
Inserito il 19/04/2009 alle: 20:10:49
Il mondo è bello perchè è vario,tanto che questo amico e compagno di "uscite" che ha le Motorola da un anno ed è soddisfattissimo,dopo aver provato le mie G7 con Gflex ha deciso di comprarle ed ha quasi abbandonato le Motorola. Non ho il coraggio di fargli provare le Intek 5050ex...... Gianluca ps.dovrei vederlo domani sera a cena e potrei chiedere a lui di vendervele una una per uno.
borassimo
borassimo
20/07/2007 372
Inserito il 19/04/2009 alle: 20:56:37
Tutti gli apparati pmr o lpd se non modificate esconono con pochi milliwatt....ovviamente oltre ad essere illegale modificarli perdono la garanzia. L'Intek 5050 è sicuramente meglio dllle midland perchè a modifica effettuata hanno un paio di watt in più ed un pacco batterie ricaricabili(normali stilo )adeguato per garantire una buona autonomia.Per contro sono più ingombranti e pesanti.Sia la potenza in più che la canalizzazione maggiorata e lo scrambler si ottengono tagliando 3 ponticelli all'interno della radio e non è necessario aprire niente:si accede da uno sportellino dietro le batterie. La vera differenza pero la fà l'antenna.Montare il kit flex garantisce all'apparato prestazioni professionali ma, è comunque una modifica invasiva.Per l'omologazione l'antenna deve essere inamovibile e quindi, bisogna smontare la radio e saldare l'apposito connettore per inserire l'antenna.Inutile dire che se vi fermano con la radio così modificata ,e la modifica non passa inosservata perchè l'antenna è alta parecchi centimetri,potrebbero sorgere [:D] [:D] [:D] problemi. Saluti Massimo
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12563
Inserito il 19/04/2009 alle: 21:32:13
Infatti,per il momento ho deciso di non mettere le GFlex alle Intek anche se sono motlo tentato..... Magari metto solo l'attacco SMA con sopra una bella Nagoya,meno "vistosa" della GFlex e sicuramente molto performante. Ho preso due Intek 5050 venerdi ed in questi giorni abbiamo fatto delle prove,trovandole veramente competitive... Specialmente in PMR fulminano le G7. Anche l'autonomia con 5 stilo è ottima. Tu da quanto tempo le usi?? Hai trovato qualche problema o difetto?? A parte le dimensioni maggiori rispetto alle sue simili,che a noi non interessano,viste le prestazioni. A me sono arrivate già modificate.Ero andato subito a rimuovere la linguetta con la scritta "Do not remove-service Only" ed ho trovato i tre ponticelli già tagliati. Gianluca
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Mestic
changedecors
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.