quote:Risposta al messaggio di Apollo 13 inserito in data 09/12/2010 16:31:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Apollo, la settimana scorsa, quando ho comprato il famigerato caricabatterie, ho comprato anche quelli, lo so che li hanno rimessi in vendita, forse non li avevano venduti tutti prima [:D] L'aspetto e' piacevole, sono dichiarati da 8km mentre tutti gli altri PMR in genere sono da 5km. Hanno una base di ricarica (lenta) avendo in dotazione accumulatori NiMh da 3,6 volt. Sono comprensivi inoltre di cuffietta microfonata ed attacco cintura. Non ho potuto verificarne il corretto funzionamento dato che una aveva probabilmente la parte tx non funzionante. Le ho riportate indietro subito. Volevo cambiarle, la commessa mi ha fatto fare la fila alla cassa e poi ha chiamato il direttore. Mi hanno dato indietro i soldi. Ho riconfermato che ero propenso ad acquistarne una ancora ma che non avrei fatto la fila per la terza volta alle casse, mi hanno salutato e io ovviamente me ne sono andato. Renzo.
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 09/12/2010 16:43:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alvaro, sono entro i 100 milliwatt Dovrebbero essere equiparati ai giocattoli o se preferisci al telecomando apricancello quindi esenti da quello che dici. Io li ho comprati anni fa propio alla LIDL e ti assicuro che più di 100 mW proprio non sono [:D] Sono ottimi quando si va nei centri commerciali, le donne da una parte e noi da un'altra [;)] Per non perdersi ai mercati ecc... Un esempio... al campeggio di Bratislava chi andava alla rosticceria raccontava cosa c'era e chiedeva agli altri rimasti ai camper e quando stava per ritirare la cena al camper si buttava giusto la pasta. Se presi nell'ottica giusta sono ottimi ma sicuramente NON sono il sostituto del CB per andare in gruppo. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 09/12/2010 18:20:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non so la potenza in gioco, se e' cosi' non fate la denuncia e non pagate la tassa. Se non superano i 100 milliwatt come fanno a dichiarare 8 chilometri? Diro' di piu': le ultime norme Ministeriali in fatto di radio CB, PRM ecc. contemplano la NON denuncia, ma solo il pagamento annuo dei 12 euro, fatto nel mese di gennaio. Basta portarsi dierto la ricevuta ORIGINALE (non fotocopia) per i controlli. [;)]alvaro
quote:Dovrebbero essere equiparati ai giocattoli o se preferisci al telecomando apricancello quindi esenti da quello che dici.>>Nel manuale di istruzioni, nella sezione in italiano, c'era infilato un foglietto che avvertiva che in Italia c'e' da chiedere un permesso o pagare una tassa (non ricordo esattamente quale delle due cose) Renzo.
http://www.marcucci.it/PMR-446_...
********************** PMR-446 Con il NUOVO CODICE DELLE COMUNICAZIONI ELETTRONICHE, viene ufficializzata l'assegnazione di frequenza agli apparati PMR-446, che possono quindi essere ufficialmente utilizzati al costo di € 12,00 annui senza limite sul numero di apparati, da versare sul c/c postale n. 425207 intestato alla Tesoreria Provinciale dello Stato - Sezione di (quella di appartenenza). Il Nuovo Piano della Ripartizione delle Frequenze è pubblicato sul Supplemento Ordinario n. 146 della Gazzetta Ufficiale n. 169 del 20/07/2002. E' possibile ora scaricare il Modulo denuncia inizio attività (PMR-446) Puoi prelevare le indicazioni sull'utilizzo degli apparati PMR-446 CLICCANDO QUI oppure collegandoti al sitowww.mincomlombardia.it
per i privati, owww.mincomlombardia.it
per le ditte. Lista delle abbreviazioni nel campo delle radiocomunicazioniquote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 11/12/2010 05:33:29 (>E' datata la pubblicazione di Marcucci. Giusta fino al pagamento dei € 12,00 annui senza limite sul numero di apparati, da versare sul c/c postale n. 425207 intestato alla Tesoreria Provinciale dello Stato - Sezione di: Regione di appartenenza. Causale: tassa annua CB/PRM. NON e' piu' necessaria la denuncia di inizio attivita'. Basta la ricevuta del versamento di 12€ (originale non fotocopia) da portarsi dietro. Il sito indicatoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.mincomlombardia.it
e' inattivo da almeno 3 anni. [;)]alvaroquote:Risposta al messaggio di Apollo 13 inserito in data 09/12/2010 16:31:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Invece di buttare 25 euro...compra un a coppia di PMR Midland 999, La coppia costa circa 100 euro e sono tutta un'altra cosa. Con quelle, della LIDL all'aperto hanno un raggio di azione anche di un Km, ma tra un camper e un altro, al massimo si arriva a 100 mt e tutti disturbatissimi!![:D]