http://www.lidl.it/it/offerte.h...
cosa ne dite? qualcuno le ha già acquistate? [;)][;)] Sergio
quote:Risposta al messaggio di fernando1 inserito in data 08/02/2015 23:30:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sergio
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 09/02/2015 09:13:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono sempre 12 euro anno, all'estero non fanno pagare nulla, solo in Italia si paga per il resto d'Europa è di libero uso ( se non hanno cambiato qualcosa di recente) Per il resto li ho usati nel 2006 in Francia con un amico che non aveva a bordo ne CB ne altre radio a 3 km di distanza in Autostrada ci si sentiva benissimo, io ho 2 Brondi ,le ho usate solo in quella occasione, sono dei gran mangia batterie ogni sera dovevo ricaricarle. Saluti
Le parole sono quelle nere. quote:Risposta al messaggio di sergio68 inserito in data 08/02/2015 19:45:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me l'unica cosa che mi lascia perplito è quello strano caricabatterie. Mi piacerebbe di più se fosse a 12v. Ne ho avuto delle brondi, ma poi ho fatto la c**ata di lasciare le batterie dentro che hanno fatto acido e ops, buttate via. Adesso pensavo anche io di riprenderle, ma non ancora a questo giro. L'unica cosa, per il bollettino è più una scocciatura la coda alla posta che la cifra, se si potesse fare online ...
http://tinyurl.com/poyhyhh
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 09/02/2015 09:13:45 (> Ciao Marco, le radio PMR446, che sono le radio in vendita da oggi alla lidl, sottostanno alla tassa di concessione della frequenza. Come i CB (questi ultimi con max 4 watt, e non 5). da Wiki: e un canone annuale di 12 euro indipendentemente dal numero degli apparati in possesso (gli enti statali sono esentati), ed è vietato l'uso o il prestito degli apparati a terzi anche se parenti o conviventi. La FIR-CB ha presentato una denuncia/esposto alla Procura della Repubblica di Milano contro il Ministero dello Sviluppo Economico (ex Comunicazioni) per presunte violazioni a quanto stabilito dalla UE in merito e sulla richiesta di balzelli, dichiarazioni e canoni che negli altri paesi UE non sono dovuti, limitando de-facto, la libera circolazione sul territorio italiano a tutti coloro che li posseggono nei paesi membri CEE. Ad oggi (2012) non si hanno notizie certe di come sia andata a finire la vicenda:la FIR-CB non ha mai ricevuto nessuna risposta né dall'autorità giudiziaria competente né dal ministero.id="blue"> http://it.wikipedia.org/wiki/PMR_446 Aggiungo: il possessore del versamento di 12€ puo possedere più apparecchi, ma se sono in due ad usare le radio entrambi devono avere la ricevuta nominativa di versamento. Solo le radio LPD443 non sono soggette alla tassa di concessione. Però dal 2007 la banda è stata spostata su altra frequenza, e le radio LPD non più in commercio. Chi le ha se le tiene, le usa e non paga la tassa. Per fortuna ne posseggo 5, e me le tengo ben strette... forse sul mercato dell'usato qualcosa si trova ancora. http://it.wikipedia.org/wiki/LPD433 _____________Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
Non rispondo in M.P.quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 09/02/2015 10:36:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quindi in teoria dovrei pagare 36 € per me mia moglie e anche mio figlio di 6 anni ... Mi sa che le uso solo all'estero ... se le prendo.
http://tinyurl.com/poyhyhh
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 09/02/2015 11:41:14 (> Non in "teoria", in pratica è così. Paga la tassa la persona fisica che usa la radio, e non la radio. _____________Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
Non rispondo in M.P.
--------------------------------------------
Francesco - Challenger Genesis 43 2011 quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 09/02/2015 09:13:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ...potenza in ingresso allo stadio finale RF fino a 5 wattid="blue"> >>Ciao Marco, eh si, stiamo invecchiando, io prima di te [:D][:D] anch'io ero rimasto ai 5W in ingresso al finale, ma cercando in rete (rispetto ad anni fa e' una pacchia) ho trovato ulteriore conferma di quello che ha detto Alva, d'altronde e' meccanicamente piu' semplice misurare la potenza RF in uscita che la potenza in CC in ingresso sullo stadio finale [;)] Comunque e' cambiato poco, con 5W di alimentazione, 4W in classe C e' in regola. Quando hai voglia, scarica questa rivista (presa a caso) del 75, dove le pubblicita' dei baracchini confermano la vecchia regola, inoltre c'e' qualche schemino da "magone". Renzo.
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 09/02/2015 13:45:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hu, hu... avevano fatto la regola dei 5 watt assorbiti dallo stadio finale per rendere uniformi le misurazioni. Anche il mio vecchio CB Alan34 è da... 5 Watt "+IVA" [:D] Marco.
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 09/02/2015 18:08:15 (> Le LPD non sono più in vendita dal 2007, si trova qualcosa solo nel mercato dell'usato. Ne ho parlato poco sopra...[:)][;)] _____________Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
Non rispondo in M.P.quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 09/02/2015 18:46:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0][:D][:0][:D]