CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Ricetrasmittenti Lidl

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 55
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 03/04/2009 alle: 15:07:31
Per Legge quelle radio da utilizzarsi senza Licenza di Radioamatore pur operando su tali frequenze, no possono eccedere a dei limiti ben precisi di potenza. Questo significa che vanno tutte alla stessa maniera. Vanno benissimo in luoghi aperti e per comunicazioni tra camper non più distanti di 300-500mt causa le riflessioni e le schermature della cabina. Sono ottime per escursioni e per ipermercati...musei e luoghi dove è facile perdersi e perdere i figli. Le ICOM sono ottime radio, ben fatte ma per quello che devono fare diciamo che sono un tantino spropositate. Se in gita vi cade una radio da 10 euro ed una da 40 euro la differenza c'è ;) Sono radio comunque modificabili per spremere più potenza in antenna ed aumentare la portata, ma è roba da esperti (ma si può fare). La comodità è che nonostante ci siano solo 8 canali si ha però la possibilità di impostare un codice di sblocco dello squelch in modo tale che se sullo stesso canale ci sono altre radio, ci si ascolta solo chi ha lo stesso codice. Io le possiedo e sono di una marca rifalda ma...funzionano ancora;) La banda della 27Mhz sui palmari è sconsigliata perchè essenzo l'antenna del palmare molto più corta di una normale 1/4 d'onda non vanno per niente e ciucciano un sacco di corrente perchè + potenti delle PMR. Il CB si usa sono col veicolare,OMOLOGATO,ed antenna esterna da montare sul passaruota o sulla cellula. Buona Pasqua a tutti ;) Nico
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 03/04/2009 alle: 15:36:47
quote:Originally posted by nicodibari
Per Legge quelle radio da utilizzarsi senza Licenza di Radioamatore pur operando su tali frequenze, no possono eccedere a dei limiti ben precisi di potenza. Questo significa che vanno tutte alla stessa maniera. Vanno benissimo in luoghi aperti e per comunicazioni tra camper non più distanti di 300-500mt causa le riflessioni e le schermature della cabina. Sono ottime per escursioni e per ipermercati...musei e luoghi dove è facile perdersi e perdere i figli. Le ICOM sono ottime radio, ben fatte ma per quello che devono fare diciamo che sono un tantino spropositate. Se in gita vi cade una radio da 10 euro ed una da 40 euro la differenza c'è ;) Sono radio comunque modificabili per spremere più potenza in antenna ed aumentare la portata, ma è roba da esperti (ma si può fare). La comodità è che nonostante ci siano solo 8 canali si ha però la possibilità di impostare un codice di sblocco dello squelch in modo tale che se sullo stesso canale ci sono altre radio, ci si ascolta solo chi ha lo stesso codice. Io le possiedo e sono di una marca rifalda ma...funzionano ancora;) La banda della 27Mhz sui palmari è sconsigliata perchè essenzo l'antenna del palmare molto più corta di una normale 1/4 d'onda non vanno per niente e ciucciano un sacco di corrente perchè + potenti delle PMR. Il CB si usa sono col veicolare,OMOLOGATO,ed antenna esterna da montare sul passaruota o sulla cellula. Buona Pasqua a tutti ;) Nico >
> Ciao...sai anche se si possono modificare le Lidl..e in che modo??[:p] Potrebbe interessare...grazie...
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 03/04/2009 alle: 16:11:28
quote:Originally posted by sport15
quote:Originally posted by Olivia2006
Se non sbaglio sono in venduta dalla prossima settimana e quindi dovrai aspettare tale data. Per i 29€ richiesti io proverei. Noi usiamo delle G7 ed una coppia di Alinco DJ S41 che sono fenomenali. La scorsa estate ho acquistato a Firenze una coppia di apparecchi simili a quelli Lidl,almeno come caratteristiche,pagandoli 20€. Li ho presi per fare giuocare i bambini evitando che spaccassero le nostre. Funzionano veramente bene,considerando la spesa,quindi se ti interessano apparecchi simili,io li acquisteri alla Lidl. Gianluca >
> Gianluca Premetto che sono un ignorante in materia. Sul mio precedente camper avevo un baracchino Midland 48 Plus, su questo che ho attualmente non l'ho fatto montare perché volevo sostituirlo con delle ricetrasmitteni per diversi motivi che non sto ad elencare. Stai dicendo che le Midland G7 sono fenomenali e anch'io vorrei acquistarle, penso che a Firenze l'unico che le vende attualmente è Paoletti a Peretola. Però sarei curioso di sapere se con tali ricetrasmittenti si può comunicare con i normali baracchini che viaggiano sui 27Mhz oppure no. Oppure se gli Alinco DJS41 hanno questa possibilità. Grazie e saluti Alexid="blue">
>
> NO!! Quelli che ti chiami baracchini trasmettono sulla frequenza di 27mhz e possono dialogare solo con apparecchi simili. Le Midland G7 hanno la particolarità di trasmettere sia come PMR sia come LPD. Hanno 8 canali PMR (446,00625/446,09375MHz) e 69 canali LPD (433,075/434,775MHz). Questi apparecchi possono ovviamente dialogare con tutte le radio PMR e LPD che sian Brondi,Lidl o altro. Oltre a questo hanno 38toni CTCSS (dovrebbe essere presente anche sulla radio Lidl). Questa funzione risulterà utile per sintonizzarsi su un canale senza essere disturbati da altri che anche con uno scanning dei canali non troveranno la vostra combinazione canale/tonoCTCSS. Se non hai capito o vuoi sapere altro chiedi. Per quanto riguarda Paoletti ti confermo quello he chiedi e confermo che eventualmente le vende già con la modifica. Gianluca
>
> Grazie Gianluca, Come sempre gentilissimo e veloce nelle risposte. Il "NO" me lo aspettavo, comprerò una coppia di Midland o Alinco e un caricabatterie a 220 oppure se esiste un alimentatore a 12v. Al negozio le chiederò già modificate così potremmo parlare a una distanza superiore. Tra le due ricetrasmittenti quali consigli ? Nuovamente grazie Alexid="size2">id="blue">
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 03/04/2009 alle: 17:07:49
Le Alinco costano mediamente il doppio delle Midland. Io prenderei le G7 e chiuso. La base caricabatteria per due radio funziona sia a 12v che a 220. Come consiglio però le alimenteri con quattro buone stilo ricaricabili che hanno una autonomia ben maggiore del pacco in dotazione e tempi di ricarica molto inferiori. Nell'eventulità le stilo dentro le G7 non si possono ricaricare con la basetta in dotazione,ma con un caricabatterie a parte. Le acquisti,le provi così e poi ti fai u'idea dell'autonomia. Eventualmente adotti le quatro stilo. Il tempo di ricarica della radio sulla basetta è abbastanza lungo. Chiedi pure Gianluca
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 03/04/2009 alle: 21:14:58
[quote]Originally posted by Ulisse 1
per Alex...da quanto tempo le usi?? Sono proprio identiche alle Lidl?? Grazie... Ormai 2 anni, le uso ogni volta che usciamo con amici in macchina... Contentissimo. 2 - 3 Km in campo aperto...... Ciao [;)]
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 03/04/2009 alle: 23:01:48
quote:Originally posted by alva.it
Per tutti: queste radio sono PMR446, e necessitano di denuncia/autorizzazione del Ministero delle Comunicazioni, e il pagamento della tassa annua di 12€. Come il baracchino CB. Pena pesanti sanzioni amministrative. http://www.mincomlombardia.it/ITL/pmr446.htm >
> Forse vi è sfuggito, ma Alvaro ha perfettamente ragione. Non controlla mai nessuno, ma occhio perchè se capita sono € 1.000 minimo che volano via che è un piacere. Purtroppo chi le vende non lo dice mai.[:)] Io uso queste e uso anche batteria AAA ricaricabili il tutto a € 17 da Mediaworld. Bye

Modificato da maurito54 il 03/04/2009 alle 23:10:00
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 03/04/2009 alle: 23:41:36
Le Alinco costano mediamente il doppio delle Midland. Io prenderei le G7 e chiuso. La base caricabatteria per due radio funziona sia a 12v che a 220. Come consiglio però le alimenteri con quattro buone stilo ricaricabili che hanno una autonomia ben maggiore del pacco in dotazione e tempi di ricarica molto inferiori. Nell'eventulità le stilo dentro le G7 non si possono ricaricare con la basetta in dotazione,ma con un caricabatterie a parte. Le acquisti,le provi così e poi ti fai u'idea dell'autonomia. Eventualmente adotti le quatro stilo. Il tempo di ricarica della radio sulla basetta è abbastanza lungo. Chiedi pure Gianluca >
> Seguirò i tuoi consigli. Il caricabatterie per stilo ce l'ho già. Grazie e ti farò sapere Alexid="size2">id="blue">
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7152
Inserito il 04/04/2009 alle: 08:45:23
Dico la mia: secondo me quelle LIDL sono valide. Per esperienza, tutto quello che ho acquistato lì fino ad ora si è sempre rivelato di ottima qualità. Ieri sera per esempio ho comprato un cordless DECT della UCOM a 14 euro per sostituire il Brondi che non è durato neanche un anno e pagato il doppio. Quello LIDL ha molte più funzioni e ha una ricezione migliore. Quindi non sempre la qualità va di pari passo con il prezzo.
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 04/04/2009 alle: 21:38:18
quote:Originally posted by miciaguri
[quote]Originally posted by Ulisse 1
per Alex...da quanto tempo le usi?? Sono proprio identiche alle Lidl?? Grazie... Ormai 2 anni, le uso ogni volta che usciamo con amici in macchina... Contentissimo. 2 - 3 Km in campo aperto...... Ciao [;)] >
> Grazie...Adesso sono ancor più sicuro...le prenderò senz'altro,per l'uso che devo farne io,vanno benissimo e costano niente...Grazie ancora...[;)]
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1133
Inserito il 05/04/2009 alle: 20:23:02
Ciao Sport15, ero interessato anche io alle Midland G7,visto che mia moglie odia i baracchini,essendo di Firenze avevo pensato anche io di passare da Via Pisoiese da Paoletti,hai qualche consiglio da darmi ? Grazie
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 05/04/2009 alle: 21:59:51
quote:Originally posted by Ulisse 1
quote:Originally posted by nicodibari
Per Legge quelle radio da utilizzarsi senza Licenza di Radioamatore pur operando su tali frequenze, no possono eccedere a dei limiti ben precisi di potenza. Questo significa che vanno tutte alla stessa maniera. Vanno benissimo in luoghi aperti e per comunicazioni tra camper non più distanti di 300-500mt causa le riflessioni e le schermature della cabina. Sono ottime per escursioni e per ipermercati...musei e luoghi dove è facile perdersi e perdere i figli. Le ICOM sono ottime radio, ben fatte ma per quello che devono fare diciamo che sono un tantino spropositate. Se in gita vi cade una radio da 10 euro ed una da 40 euro la differenza c'è ;) Sono radio comunque modificabili per spremere più potenza in antenna ed aumentare la portata, ma è roba da esperti (ma si può fare). La comodità è che nonostante ci siano solo 8 canali si ha però la possibilità di impostare un codice di sblocco dello squelch in modo tale che se sullo stesso canale ci sono altre radio, ci si ascolta solo chi ha lo stesso codice. Io le possiedo e sono di una marca rifalda ma...funzionano ancora;) La banda della 27Mhz sui palmari è sconsigliata perchè essenzo l'antenna del palmare molto più corta di una normale 1/4 d'onda non vanno per niente e ciucciano un sacco di corrente perchè + potenti delle PMR. Il CB si usa sono col veicolare,OMOLOGATO,ed antenna esterna da montare sul passaruota o sulla cellula. Buona Pasqua a tutti ;) Nico >
> Ciao...sai anche se si possono modificare le Lidl..e in che modo??[:p] Potrebbe interessare...grazie...
>
> Non conosco lo schema di quel modello ma in linea di massima hanno tutte una resistenza sul finale di uscita...ma ti consiglio di far fare la modifica da chi ha esperienza ;)
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 05/04/2009 alle: 23:07:18
quote:Originally posted by Lukas1
Ciao Sport15, ero interessato anche io alle Midland G7,visto che mia moglie odia i baracchini,essendo di Firenze avevo pensato anche io di passare da Via Pisoiese da Paoletti,hai qualche consiglio da darmi ? Grazie >
> Che genere di consiglio?? A parte di prenderle già modificate. Gianluca
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 06/04/2009 alle: 09:29:56
Per nicodibari... Ti ringrazio tanto.... Penso di provare inizialmente come vanno...eventualmente ho già un amico esperto e pronto ad aiutarmi....anche se credo che la loro portata,per il mio utilizzo,sarà più che sufficiente...[:p] Grazie ancora....[;)]
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1133
Inserito il 06/04/2009 alle: 12:04:04
Che ne pensi di Paoletti,non ne conosco altri in zona Ciao
quote:Originally posted by Lukas1
Ciao Sport15, ero interessato anche io alle Midland G7,visto che mia moglie odia i baracchini,essendo di Firenze avevo pensato anche io di passare da Via Pisoiese da Paoletti,hai qualche consiglio da darmi ? Grazie >
> Che genere di consiglio?? A parte di prenderle già modificate. Gianluca
>
>
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 06/04/2009 alle: 12:49:50
Paoletti va benissimo.Fornito e competente. Gianluca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link