CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Ricetrasmittenti prm/lpd

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 29
19
ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 24/07/2009 alle: 09:20:14
sono stato li per istallare il baracchino , poi ho rinunciato , è la miglior soluzione per parlarsi in movimento , su questo non ci sono dubbi , ieri mi sono fatto prestare da un amico le midland 777 originali , una vera delusione , l'utilizzo che ne dovrei fare ve lo immaginate , da camper a camper , dalla spiaggia al campeggio , insomma le solite situazioni di noi camperisti , ho letto nel forum di marche , motorola , intek , e le classiche g5 g7 g8 midland avrei bisogno di consigli per l'acquisto da chi le sta usando , ma con le varie modifiche si ottengono risultati maggiori ? aspetto vostri consigli grazie giulio

Modificato da ayrone il 24/07/2009 alle 09:20:47
18
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2880
Inserito il 24/07/2009 alle: 09:26:36
Io ho le g7 taroccate a 3 watt e vanno una bomba, solo che le uso sempre ad 1 watt perchè se no le batterie si scaricano subito. Cmq anche ad 1 watt vanno benissimo, tipo dal campeggio al paese (1-2 km) non hanno problemi. Ciao. Stefano P.s. Ovviamente la taroccatura fa perdere l'omologazione e di conseguenza sono fuorilegge...[B)]

Modificato da The Beagle il 24/07/2009 alle 09:28:17
19
ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 24/07/2009 alle: 09:31:44
ciao stefano , con 3 watt quanto durano le batterie , la confezione doppia delle g7 ha le batterie piu piccole , quella singola ha le batterie piu grandi , cosa hai te ? come fai a usarle a 1 watt ( non sono di serie 500mw ) ? grazie giulio

Modificato da ayrone il 24/07/2009 alle 09:32:58
18
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 24/07/2009 alle: 09:39:29
Ovviamente per le PMR va pagato il canone annuale di 12€, utilizzabile anche quello del CB, a patto che sia lo stesso intestatario che parla. [:)] Bye
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13120
Inserito il 24/07/2009 alle: 11:38:20
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di ayrone inserito in data 24/07/2009  09:31:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prendi anche in considerazione le nuove Intek 5050 che hanno prestazioni veramente buone. Sono leggermente più grandi delle G7,ma hanno la possibilità di essere alimentate da ben 5 stilo ricaricabili(motivo del maggior ingombro). Con 5 stilo da 2500mAh ed il power save inserito,l'autonomia è veramente tanta. La modifica è eseguibile semplicemente(anche se vengono vendute quasi sempre modificate). Una volta modificate diventano uguali alle 5050EX ed hanno lo SCRAMBLER su diversi livelli(per parlare senza intrusi)e con trasmettitore da 4.0W PMR / LPD, 30 CANALI PMR SIMPLEX, 99 CANALI LPD SIMPLEX E 20 CANALI PMR/LPD SEMIDUPLEX per eventuale uso come ripetitore. Abbiamo anche una coppia di Midland G7 che funzionano benissimo,ma secondo me le Intek hanno una marcia in più e costano qualcosina in più. Gianluca
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64622
Inserito il 24/07/2009 alle: 11:40:31
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 24/07/2009  11:38:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma questi non vanno sulla 27 e necessariamente servono in coppia.

Modificato da Grinza il 24/07/2009 alle 11:43:37
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13120
Inserito il 24/07/2009 alle: 11:43:37
No,io la 27 la lascio ai camionisti ed ai bestemmiatori... Sei guarito?? Tutto a posto?? Che fai,vieni in Grecia?? Gianluca

Modificato da sport15 il 24/07/2009 alle 11:44:12
18
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2880
Inserito il 24/07/2009 alle: 12:33:12
quote:Risposta al messaggio di ayrone inserito in data 24/07/2009  09:31:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con 3 watt durano proprio poco (10 minuti a parlare continuamente e poi passano in automatico su low, ma a quel punto le devi ricaricare). Chi me le ha vendute mi ha detto che su Hi erogano 3 watt e su low 1 watt, in origine dovrebbero essere 500mw su Hi e 100 mw su low, ma non ne sono sicuro. La confezione contiene le due radio con i due pacchi di batterie ricaricabili (non mi ricordo la capacità), il caricabatterie a due posti e l'alimentatore il tutto a 95 euro spedite a casa (su ebay). Per quanto riguarda il canone di 12 euro NON E' lo stesso del cb, purtroppo sono 2 cose diverse, due domande diverse e due versamenti diversi (chiamate il ministero e ve lo confermeranno). Ciao. Stefano

Modificato da The Beagle il 24/07/2009 alle 12:44:05
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13120
Inserito il 24/07/2009 alle: 12:42:51
Comunque nelle G7,puoi sempre sostituire il pacco batterie-scarsino-con quattro batterie stilo ricaricabili di grande capacità. Gianluca
18
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2880
Inserito il 24/07/2009 alle: 12:45:10
però dopo il caricabatterie da tavolo non funziona più...
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 24/07/2009 alle: 12:52:44
Ho appena comprato 2 midland G7 XT in sostituzione di 2 Brondi fx 10 che facevano pena, cosa ne pensate? Mi arrivano martedi e, compresa modifica, le ho pagate 119.00 euro in un negozio GBC in provincia di Milano. Mi servono prevalentemente in campeggio o area di sosta, ma non disdegnerei anche un uso più "cittadino" giusto per non usare il telefonino in giro per il paese o al parco cittadino con i bimbi (si e no 1 Km. in linea d'aria da casa). Ho fatto un buon affare? Grazie per le risposte. Luca
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13120
Inserito il 24/07/2009 alle: 13:08:36
@Striccit- Si è vero,ma l'autonomia si quadrupla. E comunque il caricabatterie da tavolo non lo abbiamo mai usato quando siamo in camper,per i tempi biblici di ricarica. @Venerdi13- Le G7 sono buoni apparecchi e sul forum ci sono decine di post in merito. In genere il loro costo qua a Firenze è di 90/95€ la coppia,già modificate ovviamente. Come detto sopra,alla luce delle prove fatte con entrambe,io avrei preferito le Intek5050. Gianluca
19
ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 24/07/2009 alle: 13:53:06
ciao Gianluca , per la ricarica come si procede se non si usa la base da tavolo ? che batterie mi consigli per la sostituzione dell'originali ? a parte il prezzo che è più alto , conviene la confezione singola delle g7 per la capacità maggiore della batterie ? prenderei le g7 anche per risparmiare un pò , per le intek mt5050 servono sui 160 euro , ciao giulio
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13120
Inserito il 24/07/2009 alle: 14:16:19
Una coppia di Intek costa circa 130€,spedizione compresa. Non ho ben capito perchè vuoi acquistare le G7 in confezione singola. Se ti servono due radio,come credo,devi acquistare la coppia che costa anche meno. Per la ricarica io uso un normale caricabatteria veloce da tavolo ed ho una seconda serie di ricaricabili da 2500mha e mentre uso un set,ricarico le altre. Noi ne facciamo un grande uso,oltre che in vacanza,anche a casa durante tutto l'anno. Comunque le G7 vanno bene e costano circa 90/95€. Gianluca
18
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2880
Inserito il 24/07/2009 alle: 14:36:31
Ayrone stai attento, nella confezione singola hai un caricabatterie singolo e 4 stilo da 1700 mA. Nella confezione doppia hai 1 caricabatterie doppio e due pacchi batteria (1 per ogni radio) da 800 mA. In pratica paghi il caricabatterie in più mentre le batterie sono comunissime stilo ricaricabili, quindi se ti servono 2 caricabatterie bene, altrimenti sprechi solo i soldi. Cmq cerca bene su internet perchè il prezzo giusto per il pacco doppio è 95 euro spedito a casa, mentre quello singolo si aggira intorno ai 55 euro più spedizione, ma se ne prendi 2 paghi solo una spedizione... Questo è il link della midland dove puoi vedere le specifiche:

http://www.cte.it/product_detai...

Ciao. Stefano
19
ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 24/07/2009 alle: 14:37:13
Gianluca , parlavo delle due confezioni quella singola e quella doppia , perchè se non ho capito male c'è differenza sul pacco batterie , nella confezione singola è da 1800 , nella confezione doppia è da 800 ciao giulio
18
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2880
Inserito il 24/07/2009 alle: 14:41:21
ho visto adesso su internet le singole si trovano a 47,9 + spedizione... cerca bene.[;)]
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13120
Inserito il 24/07/2009 alle: 14:43:06
Ti ha già spiegato Striccit come funziona la cosa. Comunque adesso un blister da 4 stilo da 2500 si paga pochi euro. Ne ho comperati diversi alla Lidl qualche mese fa e la qualità è ottima. Se ti servono due radio ha più senso acquistare la scatola doppia per quanto riguarda le G7. Le Intek incece esistono solo in confezione singola,ma si paga una sola spedizione eventualmente. Gianluca
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 24/07/2009 alle: 15:12:37
@ sport15- uso normalmente le batterie ricaricabili, normalmente le Energizer che trovo ottime (comunque un tuo consiglo in merito è sempre gradito) però sono da 1.2V 2500 Ma non da 1.5V. Cambia qualcosa nell'uso pratico? Seconda curiosità, le Midland G7 modificate quanto "tirano" in campo aperto? Grazie Luca
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13120
Inserito il 24/07/2009 alle: 15:21:26
Ricaricabili da 1,5 reali se ne trovano poche a giro e se non le fanno in grande serie esiste un motivo. Con quelle da 1,2 hai una portata leggermente inferiore,ma una grande autonomia. Se ti interessavere più la portata usa il pacco batterie di serie,ma avrai autonomia più breve. Altrimenti metti quattro alcaline tradizionali,ma ti costa più che usare il telefonino.... La copertura è influenzata da molti fattori,troppi. Io una l'ho ulteriormente modificata con connettore d'antenna SMA per poter collegare un'antenna esterna,magnetica sul cofano o sul tetto di casa. Gianluca
19
ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 24/07/2009 alle: 18:32:07
grazie ragazzi per la pazienza , parlavo delle 2 confezioni per valutare la miglior spesa , riesco a comprare la confezione doppia a 85 euro , e per le 2 singole spendo 100 euro ( non su internet ,in negozio da amici ) quale conviene ? mi spiego , per 15 euro in più ho le batterie da 1700 mA contro le 800 mA , ne vale la pena o risparmio e prendo batterie più potenti dopo l'acquisto ? è scontato che mi servono 2 radio . ciao e grazie giulio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
54 minuti fa
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Oggi alle 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Oggi alle 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Oggi alle 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link