CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Ricevere canali stranieri con la parabola

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
11
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2092
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2017 alle: 23:44:19
ho disdetto l'abbonamento Sky e quindi ho tolto il lentissimo decoder Sky dal camper sostituendolo con un decoder tivusat . Con la mobilsat ho installato tutti i canali di hotbird e poi dopo aver puntato astra ho aggiunto anche i canali di astra in chiaro. Sono centinaia di canali , molti in tedesco arabo e spagnolo. Mi chiedevo se ci sono dei satelliti interessanti da puntare che abbiamo il footprint ricevibile in Italia visto che la mobilsat si può programmare su qualunque satellite. Mi piacerebbe vedere canali in chiaro in inglese , francese, russo, moldavo. Oltre astra e hotbird quali satelliti sono i più interessanti e ricevibili in Italia?
Andrea IW5CI
15
champion
champion
08/11/2009 1054
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2017 alle: 09:02:48
In risposta al messaggio di iw5ci del 08/10/2017 alle 23:44:19

ho disdetto l'abbonamento Sky e quindi ho tolto il lentissimo decoder Sky dal camper sostituendolo con un decoder tivusat . Con la mobilsat ho installato tutti i canali di hotbird e poi dopo aver puntato astra ho aggiunto
anche i canali di astra in chiaro. Sono centinaia di canali , molti in tedesco arabo e spagnolo. Mi chiedevo se ci sono dei satelliti interessanti da puntare che abbiamo il footprint ricevibile in Italia visto che la mobilsat si può programmare su qualunque satellite. Mi piacerebbe vedere canali in chiaro in inglese , francese, russo, moldavo. Oltre astra e hotbird quali satelliti sono i più interessanti e ricevibili in Italia? Andrea IW5CI
...
normalmente con il tvsat puoi ricevere i satelliti preimpostati hotbird, eurobird e asta1 i quali ti forniscono già una buona panoramica di canali.
Con un decoder common interface puoi invece visualizzare decine di satelliti mentre con la mobilsat oltre a puntare i 16 satelliti preimpostati  (naturalmente se sei nel cono di ricezione) puoi aggiungerne altri 4 preferiti.yes
17
francochico
francochico
02/07/2007 1267
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2017 alle: 09:17:51
In risposta al messaggio di iw5ci del 08/10/2017 alle 23:44:19

ho disdetto l'abbonamento Sky e quindi ho tolto il lentissimo decoder Sky dal camper sostituendolo con un decoder tivusat . Con la mobilsat ho installato tutti i canali di hotbird e poi dopo aver puntato astra ho aggiunto
anche i canali di astra in chiaro. Sono centinaia di canali , molti in tedesco arabo e spagnolo. Mi chiedevo se ci sono dei satelliti interessanti da puntare che abbiamo il footprint ricevibile in Italia visto che la mobilsat si può programmare su qualunque satellite. Mi piacerebbe vedere canali in chiaro in inglese , francese, russo, moldavo. Oltre astra e hotbird quali satelliti sono i più interessanti e ricevibili in Italia? Andrea IW5CI
...
Qui la bibbia Buona visione!

https://www.lyngsat.com/freetv/...

Marlin 59 2.8 tdid
11
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2092
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2017 alle: 15:36:12
In risposta al messaggio di francochico del 09/10/2017 alle 09:17:51

Qui la bibbia Buona visione!
Allora il decoder telesystem ha 3 satelliti + la possibilita' di aggiungere altri satelliti inserendo a mano tutti i trasponder che si desidera. Per quanto riguarda la Mibilsat, mi sfugge qualcosa. Oltre ai satelliti predefiniti, si possono inserire fino a 4 satelliti, credevo che l'inserimento prevedesse di immettere elevazione e direzione invece la ricerca si basa esclusivamente sull'inserimento di un trasponder del satellite in oggetto, cioe' frequenza, baudrate, fec, polarizzazione e dvbs o dvbs2. Questi parametri li posso ricavare per esempio dal link girato da fracochico. Ho fatto alcune prova inserendo i trasponder della BBC di Astra 28,2 E e posizionando il camper in un campo aperto a 360 gradi, ma la parabola gira per 5 minuti senza trovare nulla per poi segnalare "satellite non trovato".. forse la parabola non ha sufficiente dimensione per ricevere il satellite in centro italia?
Andrea IW5CI
15
champion
champion
08/11/2009 1054
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2017 alle: 18:57:44
Dovresti controllare la copertura del satellite desiderato nella tua zona. Nel nord italia sono riuscito a puntare hotbird, eurobird, i 3 di astra, thor, eutelsat 5w, hispasat. Nel centro italia non so.cool
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Greetsiel
Greetsiel
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
5 giorni in camper nella regione Rodano
5 giorni in camper nella regione Rodano
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.