In risposta al messaggio di iw5ci del 08/10/2017 alle 23:44:19normalmente con il tvsat puoi ricevere i satelliti preimpostati hotbird, eurobird e asta1 i quali ti forniscono già una buona panoramica di canali.
ho disdetto l'abbonamento Sky e quindi ho tolto il lentissimo decoder Sky dal camper sostituendolo con un decoder tivusat . Con la mobilsat ho installato tutti i canali di hotbird e poi dopo aver puntato astra ho aggiuntoanche i canali di astra in chiaro. Sono centinaia di canali , molti in tedesco arabo e spagnolo. Mi chiedevo se ci sono dei satelliti interessanti da puntare che abbiamo il footprint ricevibile in Italia visto che la mobilsat si può programmare su qualunque satellite. Mi piacerebbe vedere canali in chiaro in inglese , francese, russo, moldavo. Oltre astra e hotbird quali satelliti sono i più interessanti e ricevibili in Italia? Andrea IW5CI
In risposta al messaggio di iw5ci del 08/10/2017 alle 23:44:19Qui la bibbia Buona visione!
ho disdetto l'abbonamento Sky e quindi ho tolto il lentissimo decoder Sky dal camper sostituendolo con un decoder tivusat . Con la mobilsat ho installato tutti i canali di hotbird e poi dopo aver puntato astra ho aggiuntoanche i canali di astra in chiaro. Sono centinaia di canali , molti in tedesco arabo e spagnolo. Mi chiedevo se ci sono dei satelliti interessanti da puntare che abbiamo il footprint ricevibile in Italia visto che la mobilsat si può programmare su qualunque satellite. Mi piacerebbe vedere canali in chiaro in inglese , francese, russo, moldavo. Oltre astra e hotbird quali satelliti sono i più interessanti e ricevibili in Italia? Andrea IW5CI
https://www.lyngsat.com/freetv/...
In risposta al messaggio di francochico del 09/10/2017 alle 09:17:51Allora il decoder telesystem ha 3 satelliti + la possibilita' di aggiungere altri satelliti inserendo a mano tutti i trasponder che si desidera. Per quanto riguarda la Mibilsat, mi sfugge qualcosa. Oltre ai satelliti predefiniti, si possono inserire fino a 4 satelliti, credevo che l'inserimento prevedesse di immettere elevazione e direzione invece la ricerca si basa esclusivamente sull'inserimento di un trasponder del satellite in oggetto, cioe' frequenza, baudrate, fec, polarizzazione e dvbs o dvbs2. Questi parametri li posso ricavare per esempio dal link girato da fracochico. Ho fatto alcune prova inserendo i trasponder della BBC di Astra 28,2 E e posizionando il camper in un campo aperto a 360 gradi, ma la parabola gira per 5 minuti senza trovare nulla per poi segnalare "satellite non trovato".. forse la parabola non ha sufficiente dimensione per ricevere il satellite in centro italia?
Qui la bibbia Buona visione!