CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Ricevitore digitale terrestre USB per PC

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
13
Gianmaria73
Gianmaria73
08/05/2012 83
Inserito il 29/04/2013 alle: 10:16:13
Ciao a tutti, provo a chiedervi un'informazione... Siamo neofiti e nel prossimo viaggio vorremmo portaci via il notebook ... mi chiedevo se i dispositivi USB DVT-T TV sono validi e permettono di visualizzare il segnale digitale terrestre sui PC... ne avete provati oppure ne consigliate qualche modello in particolare? Grazie a tutti per i consigli Gian
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 29/04/2013 alle: 16:17:30
io ho due chiavette usb per il terrestre una è Hauppauge funzionano bene però serve sempre l'antenna ext. saluti Al vin l'è la teta di vec
22
maxweb
maxweb
16/09/2003 710
Inserito il 29/04/2013 alle: 23:10:17
Anche io uso da qualche anno e con soddisfazione un ricevitore Hauppage, mod. HVR 900, abbinato alla famosa antenna di Alva, che ringrazio moltissimo per i preziosi suggerimenti ( https://www.camperonline.it/faidate/faidate_scheda.asp?IdFaidate=668). Ciao.
16
enrigiu70
enrigiu70
19/12/2009 474
Inserito il 30/04/2013 alle: 00:00:09
Scusate l'intrusione. Ma il tipo di cavo utilizzato è il classico per antenna che utilizziamo in casa o bisogna procurarsi questo RG59 da 75 ohm? Enrico.
13
Gianmaria73
Gianmaria73
08/05/2012 83
Inserito il 30/04/2013 alle: 09:04:55
ovviamente ringrazio tutti per le informazioni... Avevo immaginato che sarebbe stato necessario utilizzare il famoso bipolo di Alva (credo si chiami così)... l'antennina in dodazioen al Kit non è sufficiente? Grazie Gian
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 30/04/2013 alle: 09:10:05
quote:Risposta al messaggio di Gianmaria73 inserito in data 30/04/2013  09:04:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'antennina di serie ti serve solo (forse) se sei a 500 metri da un ripetitore. [:D] Il dipolo di Alva è una soluzione semplice ed efficace. Più semplice ancora è usare il portapacchi, se lo hai e se non è a massa. Io uso quello con ottimi risultati.
13
Gianmaria73
Gianmaria73
08/05/2012 83
Inserito il 30/04/2013 alle: 10:17:11
quella del portapacchi mi è poco chiara... si appoggia l'antenna al portapacchi oppure si spela il filo e lo si avvolge alla struttura in ferro del portapacchi?
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 30/04/2013 alle: 10:38:18
quote:Risposta al messaggio di Gianmaria73 inserito in data 30/04/2013  10:17:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì scusa, sono stato un po' telegrafico. Basta spelare il cavo di rame centrale, togliendo la calza e l'isolamento. Quello poi lo saldi ad un capocorda e lo sigilli per bene con della guaina termorestringente. Quel capocorda poi lo fissi con una vite al portapacchi. Puoi anche fare una prova prima attaccando il cavo in modo volante, per vedere se funziona. O prima verifica con un tester se il portapacchi è a massa o no. Se fai la prova con un cavo, come dice Alvaro, se vedi gli omini che si muovono nella TV, allora il portapacchi non è a massa. [:D]
13
Gianmaria73
Gianmaria73
08/05/2012 83
Inserito il 30/04/2013 alle: 23:55:57
andando per punti.. ho recuperato un ricevitore USB e l'ho installato sul PC.. Eseguita scansione canali, collegandolo all'antenna di casa, e visualizzo tutti i canali (devo dire che li vedo molto meglio sul PC che sulla TV) Ho eseguito la stessa scansione con l'antenna in dotazione al kit e ovviamnete, perquestioni di segnale, ne vedo meno... ora la domanda.. in ogni luogo in cui vado devo eseguire la scansione automatica dei canali? oppure è sufficiente eseguirla una sola volta e poi, rimanendo in Italia, attacco l'antenna e se c'è segnale vedo i vari canali?.. Scusate forse è una domanda stupida Grazie Gian
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 01/05/2013 alle: 03:01:38
quote:Risposta al messaggio di Gianmaria73 inserito in data 30/04/2013  23:55:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gian, immegina quanti ripetitori tv ci sono in Italia. Ogniuno con la propria frequenza di trasmissione. Sintonizzare il tv ogni volta è obbligatorio. Il tv sintonizzato a Milano, non farà vedere nulla a Piacenza, o in altra località. _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link