quote:Risposta al messaggio di hotrod inserito in data 09/02/2010 13:09:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente è così[:p]. Ho fatto la sintonizzazione del decoder dalla parabola di casa (che è montata oramai da circa 15 anni e potrebbe essere un poco disallineata) per poter attivare la scheda, fare l'upgrade del firmware e avere il decoder funzionante alla prima uscita in camper. Mi ponevo il problema xchè poteva anche essere che i canali mediaset non fossero ancora visibili con questa modalità di ricezione. Grazie [:)]Ciao Antonio
quote:Risposta al messaggio di hotrod inserito in data 09/02/2010 13:09:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hotrod ciao non avevo capito bene la tua risposta, e pensavo ti riferissi al segnale di ricezione dell'antenna satellitare, ma ora rileggendo per caso la tua risposta vedo che forse non mi sono spiegato bene. Io sto parlando di ricezione tramite satellite delle trasmissioni che si ricevono tramite digitale terrestre ... la zona è utile solo in caso di digitale terrestre (antenna classica da palazzo) e non per la ricezione del digitale terrestre tramite satellite (TVSAT). Ciao
quote:Risposta al messaggio di ebiggi1 inserito in data 09/02/2010 14:08:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se fosse l'antenna di casa disallineata, non ti resta che andare in camper e provare con quella. Quindi o rifai la ricerca totale, o quella manuale sulla specifica frequenza (11919.00 V, 27500). Una domanda, scusa, tu parli solo di Rete 4 e Canale 5. Sulla stessa frequenza c'è anche Italia 1 e Iris. Te li ha selezionati? Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 09/02/2010 18:21:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si scusa mi era sfuggito non riesco a prendere rete 4 canale 5 italia 1 e Iris. Comunque per quanto riguarda a casa io ricevo sky con l'antenna quindi è tutto ok. Ho anche verificato la frequenza dell'lnb che nel mio caso è universale e quindi va da 10700 a oltre 12(non ricordo bene) e copre tutta la banda. Il problema potrebbe essere che sulla banda dove trasmettono i segnali TVSAT il segnale è un poco più basso e non riesce ad agganciarlo. Infatti se provo a sintonizzare canali differenti ho percentuali di antenna/qualità differenti. Grazie a tutti per le risposte, ma credo che dovrò fare la prova sulla parabola del camper xchè con questa di casa (forse leggermente disallineata dopo 15 anni) diventa complicato poter effettuare una taratura.. Grazie a tutti e buona serata[:)]Antonio