quote:Risposta al messaggio di Giov48 inserito in data 08/11/2011 19:16:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ti puo interessare,con la mia semiautomatica auto costruita con padella da 65cm nessun problema di centraggio satellite in Estonia nord(Narva),nel Portogallo del sud,zona mare,quindi lembo estremo del cono di lavoro di Hotbird,ho dovuto dare un po di screw all'illuminatore.Amici con padelle piu piccole non sono riusciti a vedere la tv.
http://www.satlex.it/it/azel_ca...
Daniele Banfiquote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 09/11/2011 08:50:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non vorrei alimentare sterili dispute, ma di fronte a intemperanze che si possono definire almeno fuori luogo non posso non fare delle precisazioni, anche a mia tutela. E' chiaro che ci sia qualche nervo scoperto, perchè io mi sono limitato a: - riferire esperienze personali DIRETTAMENTE constatate (e non credo che a tutti sia permesso farlo e a me no, solo perchè a LEI non sono gradite); - chiaramente ho riferito della Teleco perchè fra l'altro e non solo era da me posseduta e quindi con esperienze dirette e non per partigianeria (se ne avessi posseduta un'altra avrei parlato di quella); - sul discorso equivalenze mi sembra che qualcun altro, ben più preparato di me, si è espresso in questo forum esprimendo con cognizione di causa e con argomentazioni tecniche dettagliate dubbi e perplessità; - non ho alcuna intenzione e non ho alcun interesse (a Roma si dice "nun me ne po' frega' de meno") a denunciare chicchessia per pubblicità ingannevole. Quindi, Signor Salerno, la smetta Lei di manifestare queste intemperanze nei miei confronti. E, comunque, la Moderazione faccia pure ciò che ritiene più opportuno, fermo restando che non ravviso, nei miei scritti, alcunchè in violazione con il menzionato articolo 7. Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 09/11/2011 11:20:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dopo un'attenta valutazione dei Suoi interventi in archivio degli ultimi mesi la Moderazione ritiene opportuno quanto segue: benché se presi singolarmente gli interventi fatti che riguardano sempre una determinata marca non violino l'Art.7, tutti insieme denotano una costante e innegabile azione denigratoria riconducibile a "affermazioni o insinuazioni che possano ingenerare dubbi o incertezze sul mercato" Per questo motivo da oggi tutti i Suoi interventi che riguardano tale marca, anche quando non esplicitamente citata, dovranno essere da Lei firmati con nome cognome e città come da Art.7 del Regolamento. Ulteriori o.t. su questo argomento saranno eliminati, commenti o chiarimenti solo tramite mail. Grazie. Il Team di Moderazione id="red">
quote:Risposta al messaggio di Giov48 inserito in data 08/11/2011 19:16:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> con una qualsiasi parabola da 85 cm puoi vedere in tutte le zone da te elencate con il semplice accorgimento che devi ruotare di aulcuni gradi l'LNB in alcune zone come Marocco o Turchia Altro accorgimento è che l'LNB deve aver almeno uno 0,2 di figura di rumore con 0,1 a volte non occorre ruotare l'LNB Le antenne quadrate non sono utilizzabili in zone estreme del beam perchè hanno LNB interno e questo non si può ruotare (i tecnici chiamano questa operazione '' skew '') ho visto delle mobilsat morire a Tangeri
quote:Risposta al messaggio di Giov48 inserito in data 08/11/2011 19:16:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> noi con la teleco 85 digital siamo andati in ISLANDA e abbiamo visto sky e la rai ,in turchia idem e in marocco del sud pure,[:D]. pero' a casalborsetti una volta non siamo riusciti a beccare il satellite[xx(]. ritengo la teleco una azienda validissima su 3 camper avuti tre antenna da 85 della teleco ,mai problemi ,solo un aggiornamento con tvsat fatto gratuitamente a lugo nella loro sede ,con personale gentilissimo e disponibile . alle volte 100 euro sono un risparmio non un a perdita. ciao sandro KoKorde Forever
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 09/11/2011 19:33:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse parli di mobisat kathrein. Perchè la mobilsat della mobiltec ha l'illuminatore che si può facilemete ruotare, con riferimento dei gradi. Un'altro camperista trovato ad Agadir ha detto che è arrivato fino al confine con la mauritania. Penso che tutti i prodotti bisogna essere capaci di usarli. Una volta a capo nord mi è capitato di vedere un'antenna tedesca da 85cm che ruotava come una matta! Mario
quote:Risposta al messaggio di aury08 inserito in data 10/11/2011 16:46:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ti guardi in giro, con un cerca, troverai valanghe di pareri sui componenti del sistema presi singolarmente, molti sull'antenna, meno sul decoder, ma comunque sufficienti. Di più non posso dirti.[8D] Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di aury08 inserito in data 10/11/2011 16:46:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il Kit da te citato è ... l'antenna Mobilsat Plus + il decoder . Però e da dire che Kit con decoder ce ne sono 2 ... il 1° con decoder Fuba ODE 710 che va benissimo , il 2° ... ha il decoder combi , eccezionale ma costa un botto . Quale dei 2 ti hanno proposto ? . Qualunque sia ... vai sicuro che ne sarai più che soddisfatto .
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 11/11/2011 09:32:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti confermo che il kit che mi hanno proposto comprende antenna, decoder fuba e card tv sat. Cosa dici è meglio questa o teleco? [;)]
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 11/11/2011 11:50:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Gianfranco, sei stato gentilissimo ed esaustivo![;)]