CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

ricezione segnale chiavetta internet

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
15
giri
giri
24/10/2010 239
Inserito il 07/09/2012 alle: 22:48:49
Carissimi tutti, avrei necessità di migliorare la ricezione del segnale in arrivo alla chiavetta internet in quanto in taluni punti della casa e particolarmente nello studio, il segnale e nullo. Devo portarmi presso le finestre o addirittura all'esterno per connettermi. Ho migliorato la ricezione distanziando la chiavetta dal pc verso la finestra, con 2 prolunghe usb di circa 0,80 ciascuna (mt 1,60 totali). Domande: --esistono altri sistemi che evitino l'uso di prolunghe? --esistono prolunghe uniche di diversa metratura (5-6 mt)? --come mai, quando inserisco le prolunghe con la chiavetta, il sistema si connette automaticamente senza necessità del mio consenso alla connessione e non mi consente la disconnessione, se non spegnendo totalmente il pc? --l'uso di prolunghe fa si che ci siano cadute di segnale o danni al pc? Ringrazio anticipatamente quanti vorranno rispondermi, nella speranza di essere stato chiaro nella esposizione delle varie problematiche. Un cordiale saluto a tutti Franco[:)][:)] Quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta?
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Inserito il 07/09/2012 alle: 23:42:44
quote:Risposta al messaggio di giri inserito in data 07/09/2012  22:48:49 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Esistono dei Router portatili WiFi, praticamente è una chiavetta, con all'interno la SIM, e alimentata anche a batteria, ma anzichè collegarsi al PC con la USB, si collega al PC tramite WiFi. La cosa interessante è che puoi connetterti contemporaneamente con più di un PC, mi sembra fino a 5. Viene anche chiamato Modem 3G WiFi, ecco un esempio:

http://www.tim.it/internet/da-p...

Oppure una cosa così:

http://www.tp-link.it/products/...

o così:

http://www.tp-link.it/products/...

Funziona in maniera simile, ma anzichè avere la SIM dentro, ha una porta USB su cui infilare la chiavetta che già hai (controllare compatibilità), e si alimenta anche con un alimentatore di rete. Quindi, con uno di questi, lo metti vicino alla finestra, o comunque nel punto dove hai il massimo segnale, e avrai la connessione internet Wireless in tutta casa. Io non li ho mai usati, ma c'è chi li usa con soddisfazione. __________________ Tommaso IZ4DJI

Modificato da IZ4DJI il 07/09/2012 alle 23:45:22
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 08/09/2012 alle: 08:15:32
Uso un router portatile (il mio è vodafone ma ne esistono di non brandizzati) ormai da tempo e funziona benissimo. Se invece vuoi usare la chiavetta che hai ed una prolunga, la Trust produce un cavo di collegamento USB amplificato da 5 metri. L'ho provato a suo tempo e posso dire che ti permette di raggiungere anche 8 metri, inserendo una ulteriore prolunga non amplificata.

Modificato da ik6Amo il 08/09/2012 alle 08:16:02
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8978
Inserito il 09/09/2012 alle: 14:46:31
Confermo quanto detto dall' amico Tommaso. Io uso questo

http://www.dlink.it/cs/Satellit...

E' sufficiente inserire una sim e poi si configura da solo. La connessione con il p/c (e/o tablet e/o smartphone) avviene via wi-fi. Lo metti nel punto dove il segnale e' piu forte e navighi (ovviamente in portata wi-fi). La batteria dura circa 4 ore Salutoni
14
famigiglio
famigiglio
25/01/2011 859
Inserito il 09/09/2012 alle: 16:28:21
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 07/09/2012  23:42:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io ho TP Link di quelli postati da IZ4DJI e va benissimo. occorre vedere se la chiavetta e' compatibile ed il gioco e' fatto. Indovinate dove lo uso?[:)] sul camper direttamente attaccato alla 12v [;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Inserito il 09/09/2012 alle: 17:59:06
il vantaggio del modello con le due antenne, è che si possono sostituire con due antenne da 8dB e la portata del WiFi si amplia enormemente anche in caso di pareti interposte, migliorando il segnale e la velocità di trasferimento dati. Fatta la prova con antenna da 8dB e router sulla finestra, vado con il portatile a 100m da casa (sto in mezzo alla campagna), con la antenna di serie arrivavo a una decina di metri. __________________ Tommaso IZ4DJI

Modificato da IZ4DJI il 09/09/2012 alle 18:02:00
15
giri
giri
24/10/2010 239
Inserito il 10/09/2012 alle: 21:36:27
Grazie per le utili informazioni fornite. Certemente in un modo o nell'altro avrò la possibilità di usare la chiavetta senza alcun problema di segnale. Grazie ancora. Franco[:)] Quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta?
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19259
Inserito il 11/09/2012 alle: 08:22:13
sapevo dell'esistenza di questi prodotti, ma non avendone mai usato uno mi sono sempre chiesto: Una volta connessa l'eventuale chiavetta USB di qualsiasi operatore come viene gestita "l'accensione" della connessione? Mi spiego meglio, utilizzando la internet key direttamente sul PC il software contenuto in essa mi permette di decidere il momento in cui connettermi alla rete. Con questo aggeggio questa cosa si può ancora fare o appena metti la chiavetta nell'hot spot la connessione parte e rimane sempre connessa? ciaoooo www.susezzapasa.it
15
giri
giri
24/10/2010 239
Inserito il 11/09/2012 alle: 18:22:15
Ciao. avendo posto il quesito, non so risponderti. ma una cosa è certa: con la prolunga usb riesco a connettermi, con la differenza che si connette automaticamente. Franco Quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta?
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19259
Inserito il 11/09/2012 alle: 19:37:45
quote:Risposta al messaggio di giri inserito in data 11/09/2012  18:22:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il suggerimento dato da Tommaso è perfetto per qualsiasi uso, la differenza la potrebbe fare proprio la cosa che ho chiesto io, ma penso che si potrà sicuramente decidere "quando" connettersi, volevo solo una conferma, perchè se hai una tariffa flat non hai problemi, ma se è ricaricabile... o a volume www.susezzapasa.it
14
famigiglio
famigiglio
25/01/2011 859
Inserito il 11/09/2012 alle: 19:38:02
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 11/09/2012  08:22:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sul TP Link accedi nel router e vai nella scheda umts (sinceramente ora non so dirti come si chiama di preciso) ma ti trovi un'interfaccia simile a quella dei software della chiavetta installata nel PC. In questa scheda cambi le impostazioni e, mettendo connessione manuale, ti connetti e ti disconnetti quando vuoi. Non e' un 'operazione complicata basta che salvi nei preferiti il link che ti porta nelle pagine di impostazione e poi.....[;)] Ciao
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8978
Inserito il 11/09/2012 alle: 22:44:11
Ciao Laikone Il router wireless 3g che uso io (D-Link DWR 730 - v.sopra)(stiamo parlando di connessione al computer via wi-fi e non via usb) ha un tasto di accensione fisico: premi e si connette all' operatore telefonico, senza ulteriori comandi, praticamente in tempo reale. Quando hai finito, premi nuovamente e si spegne: piu' semplice,sicuro e comodo di cosi'! Penso che ci sia anche la possibilita' di avviare la connessione via software ma sicuramente non vado a cercarla. Salutoni
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Inserito il 11/09/2012 alle: 23:23:27
e poi uno vuole essere sicurissimo, sarà poco elegante, ma stacca la spina! [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link