CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Ricezione tv

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
16
dino sauro
dino sauro
25/04/2009 874
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2023 alle: 10:45:39
Buongiorno, vorrei capire il perché la antenna della tv quelle piccole magnetiche da 15 cm a siluro in digitale terrestre, a volte prende tutto, rai e Mediaset, ma la maggior parte delle volte prende solo Mediaset,e non la rai. Sembra che Mediaset trasmetta in modo più potente, oppure devo regolare qualcosa sullo smartv. Grazie
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2023 alle: 16:29:59
In risposta al messaggio di dino sauro del 30/04/2023 alle 10:45:39

Buongiorno, vorrei capire il perché la antenna della tv quelle piccole magnetiche da 15 cm a siluro in digitale terrestre, a volte prende tutto, rai e Mediaset, ma la maggior parte delle volte prende solo Mediaset,e non la rai. Sembra che Mediaset trasmetta in modo più potente, oppure devo regolare qualcosa sullo smartv. Grazie
A me era stato spiegato che il segnale rai si prendeva meglio con le antenne orizzontali mentre mediaset con quelle verticali.Credo sia una sbronzata,però secondo me dipende tutto dalla potenza del segnale:se è forte e vicino si vede tutto,se scarso vedi solo la rai o mediaset e se è bassissimo non vedi nulla o vedi solo canali locali con maghi,fattucchiere o televendite.Personalmente uso la parabola con tvsat e vado bene.Ho preso un'antenna magnetica,una piatta da tenere all'interno(buona a casa,ma scarsina in giro e l'antenna di alva.it e forse era la migliore,ma ripeto,avendo la parabola uso sempre quella.
Ciao Paolo.
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2023 alle: 17:08:46
ho l'antenna satellitare automatica che uso sempre , ma in qualche occasione sia x gli alberi che in occasionali ostruzioni dovute a edifici l'antenna a tubo disposta orizzontalmente non ha prodotto immagini in digitale terrestre . ora visto e considerato che "poteva " essere troppo vicina al tetto ho alzato detta antenna fuori da qualsiasi impedimento rendendola PERCETTIVA . credo che mi dovrò orientare verso antenne sempre omnidirezionali ma di indubbia positività ricettiva , quindi CARI CAMPERISTI ditemi un prodotto che soddisfi tali aspettative e NON x sentito dire ma x ESPERIENZA DIRETTA IN VARI LUOGHI . evitiamo e restiamo con i piedi a terra e sopratutto NON ditemi quella è meglio o peggio di ....   , ma una antenna che soddisfi .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
10
Yanosh
Yanosh
14/06/2015 376
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2023 alle: 22:26:14
Devo ancora provare sul campo quella mia, ma prendere una Firestick ed installare Kodi con il pluging per la iptv? A casa funziona bene. Ti basta un cellulare con la funzione router attiva.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2023 alle: 08:58:21
In risposta al messaggio di marinox del 30/04/2023 alle 17:08:46

ho l'antenna satellitare automatica che uso sempre , ma in qualche occasione sia x gli alberi che in occasionali ostruzioni dovute a edifici l'antenna a tubo disposta orizzontalmente non ha prodotto immagini in digitale terrestre
. ora visto e considerato che poteva essere troppo vicina al tetto ho alzato detta antenna fuori da qualsiasi impedimento rendendola PERCETTIVA . credo che mi dovrò orientare verso antenne sempre omnidirezionali ma di indubbia positività ricettiva , quindi CARI CAMPERISTI ditemi un prodotto che soddisfi tali aspettative e NON x sentito dire ma x ESPERIENZA DIRETTA IN VARI LUOGHI . evitiamo e restiamo con i piedi a terra e sopratutto NON ditemi quella è meglio o peggio di ....   , ma una antenna che soddisfi . carlo
...
"ma una antenna che soddisfi . "
Una antenna (parliamo di terrestre su camper) che soddisfi ...non esiste.surprise
Per ricevere correttamente un segnale radio, qualsiasi segnale radio,  e' necessario una antenna con determinate caratteristiche, che variano a seconda del segnale stesso.
Evito di entrare in particolari, perche' - secondo me - non utili in questa discussione.
In pratica, il digitale terrestre si riceve bene solo con una antenna domestica.
Se vuoi fare una provasmiley, procurati una antenna direttiva da casa e puntala verso il ripetitore.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2023 alle: 09:08:30

ho l'antenna satellitare automatica che uso sempre , ma in qualche occasione sia x gli alberi che in occasionali ostruzioni dovute a edifici l'antenna a tubo disposta orizzontalmente non ha prodotto immagini in digitale terrestre
. ora visto e considerato che poteva essere troppo vicina al tetto ho alzato detta antenna fuori da qualsiasi impedimento rendendola PERCETTIVA . credo che mi dovrò orientare verso antenne sempre omnidirezionali ma di indubbia positività ricettiva , quindi CARI CAMPERISTI ditemi un prodotto che soddisfi tali aspettative e NON x sentito dire ma x ESPERIENZA DIRETTA IN VARI LUOGHI . evitiamo e restiamo con i piedi a terra e sopratutto NON ditemi quella è meglio o peggio di ....   , ma una antenna che soddisfi . carlo
...
"ma una antenna che soddisfi ."
Per guardare la televisione sul camper da tempo uso solo Fire Tv Stick.
Raramente la parabola, montata quando Fire Tv Stick non esisteva.
Ancor prima, per la ricezione della televisione terrestre, ho usato la prima versione questa antenna

https://www.conrad.it/it/p/kath...

Sicuramente la miglior antenna mobile terrestre che abbia mai avuto.
8
Furgonato
Furgonato
06/05/2017 107
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2023 alle: 10:24:12

...
Buongiorno a tutti. Sul mio van è installata una antenna satellitare automatica che naturalmente in alcune condizioni non è utilizzabile. Per ovviare a questo ho acquistato una firestik. Come è gia stato detto, installando KODI e collegata ad un cellulare funziona egregiamente. Il costo è circa 40 euro è dotata di telecomando, funziona con qualsiasi tv o monitor e non richiede installazione. Ne sono così soddisfatto che se avessi avuta prima non avrei montato la parabola, risparmiando peso e tanti euro. 
N.B. ci sono diverse versioni di firestik. Io ho quella no 4k. Ho scelta pensando sia meno "esigente" riguardo la qualità del segnale. Inoltre ognuno deve valutare i giga forniti dal proprio operatore telefonico. Ciao Vito.
16
dino sauro
dino sauro
25/04/2009 874
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2023 alle: 21:17:17
 L'antennino viene montato di volta in volta (non potendo usare la parabola per copertura alber i ecc.) 10 cm sopra il tetto del camper, non mi spiego perche mediaset si prende bene e la rai spesso non si vede. Comunque sono soddisfatto per praticita' e costo, per un tg al volo va bene.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link