CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Richiesta di aiuto dagli utenti più esperti.

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
16
goku81
goku81
26/05/2009 4
Inserito il 28/05/2009 alle: 12:36:40
Ciao a tutti, mi chiamo Luca e sono appena approdato in questo fantastico mondo dei camper grazie all'acquisto di uno stupendo Challenger 182 su meccanica ford transit assiema a mio padre e alla mia famiglia! Il camper era parecchio accessoriato, disponde di kit pannello solare con tre batterie di servizio oltre quella per la motrice, e una parabola satellitare a tetto con meccanica manuale dall'interno più altre robe. Vi chiedo aiuto per una mia idea che vorrei realizzare a breve. Dal momento che i soldi scarseggiano, visto l'acquisto appena fatto, e visto che molti mi hanno consigliato vivamente di non mettere un inverter per convertire la corrente a 220 volt perchè succhia troppa energia, io per l'impianto tv che volevo realizzare (sia digit. terr. che satellitare) avrei pensato al seguente schema: [URL=http://img43.imageshack.us/my.php?image=schemadicollegamento.jpg] [/URL] si accettano consigli. Vi prego sono inesperto a riguardo e vorrei vedermi la tv sia satellitare che digitale al più presto sul mio camper senza spendere una barca di soldi....perchè di sto periodo scarseggiano. Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione!!!
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 28/05/2009 alle: 14:07:32
Non ho capito dove sia il problema: dallo schema sono tutti apparati funzionanti a 12v per cui l'inverter non ha ragion d'essere. Anche lo stabilizzatore a 12v non so a cosa possa servire: le batterie servizi sono già a 12v (oscillano fino a 14.4) e non mi risulano problemi - anch'io ho la parabola (automatica), decoder, tv piatto a 12v, ma il tutto collegato direttamente ai 12v. L'inverter si installa per avere i 230v necessari per alcuni apparecchi di cui non si ha la disponibilità a 12v. E consumano quel tanto che l'apparecchio assorbe, più qualcosina di suo, non consumano a caso o per forza quanto la loro potenza di targa. Elio
16
goku81
goku81
26/05/2009 4
Inserito il 28/05/2009 alle: 15:19:38
Il problema era che da parecchie persone che conosco mi hanno sconsigliato di usare lcd normali che vadino a 220 come anche i decoder sia satellitari che digitali terrestri perchè abbinati ad un inverter avrebbero succhiato via parecchia energia dalle mie batterie di servizio. Ho visto in giro le tv lcd da 12 volt che vendono come accessori per camper ma costano un botto. Visto il bagget che mi ritrovo ora sarei più propenso per la soluzione che ho spiegato, dal momento che su ebay un lcd usato da computer da 15/16 pollici ora te lo tirano dietro con 30€ e il set box con 70 € lo trovi, come anche il decoder satellitare che costa 100€. Più o meno con 250/300 € penso si riesca ad avere un impianto televisivo sia digitale terrestre che satellitare (le due antenne a tetto le posseggo già). Il mio dubbio visto che sono agli inizi era se ne valeva la pena fare come sto ipotizzando o passare ad un sistema a 220 volt con inverter. Voi come siete piazzati per avere sia il digitale che il satellitare in camper?
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 28/05/2009 alle: 16:00:45
Io credo che guardare la tv ad un monitor usato da 30€ da la stessa soddisfazione che stare a guardar passare le macchine sotto un cavalcavia dell'autostrada.....ma magari mi sbaglio. Ci sono negli ipermercati tv lcd 12v che costano 150/180€ (15"). Gianluca
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 28/05/2009 alle: 16:27:11
quote:Originally posted by goku81
Il problema era che da parecchie persone che conosco mi hanno sconsigliato di usare lcd normali che vadino a 220 come anche i decoder sia satellitari che digitali terrestri perchè abbinati ad un inverter avrebbero succhiato via parecchia energia dalle mie batterie di servizio.>
>E' normale: tutti gli apparati elettronici in commercio vanno ad una tensione pari o inferiore a 12v e sempre in continua, anche quelli a 230v. Quindi, con apparati a 230v devi trasformare la tensione delle batterie da 12v continui a 230v alternati (e questa trasformazione già costa del suo), l'apparecchio a 230v consuma sempre di più di uno di pari prestazioni da 12v proprio perchè la tensione deve essere di nuovo variata (ed anche questo lavoro costa del suo) e raddrizzata. Se possibile, è sempre meglio usare apparecchi a 12v anzichè a 230v, sotto l'aspetto del consumo energetico in un camper. Elio
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 28/05/2009 alle: 16:37:27
Ciao , fai attenzione ad usare un vecchio monitor da pc , questi hanno i cristalli liquidi con una angolazione minore che i nuovi tv , per cui se non sei direttamente davanti al monitor non vedi nulla. Saluti Paolo
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1659
Inserito il 28/05/2009 alle: 22:56:13
Consiglio: TV 15,4" Dikom con DVD DVBT USB SD ecc. a 199€, e inetbox 300s a 72€, dimenticavo, funziona tuttoa 12 volt e vedi da qualsiasi angolazione. Ciao
16
goku81
goku81
26/05/2009 4
Inserito il 29/05/2009 alle: 09:39:04
hotrod....mi sapresti dire dove si trova quello che mi hai citato per acquistarlo? Ah dimenticavo...grazie a tutti per i consigli che mi inviate
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1659
Inserito il 29/05/2009 alle: 11:55:26
Goku81 Certo il decoder lo trovi in rete sul sito della chiplanet in offerta, la tv è appena uscita e la trovi da Trony o alla Sme. Non so se sipoosa citare i nomi, al limite se metti la mail ti scrivo in privato Ciao
16
goku81
goku81
26/05/2009 4
Inserito il 29/05/2009 alle: 15:30:13
grazie hotrod...trovato su internet! Volevo chiederti come lo attaccavi per quanto riguarda la corrente...metti la 12 volt con lo stabilizzatore o la 220 volt con inverter? Ti trovi bene con questo televisore come risoluzione di immagini? grazie per l'interessamento
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 29/05/2009 alle: 16:21:11
tra l'altro il costo di un buon stabilizzatore per far andare tutta quella roba è confrontabile con quello di un inverter, con la differenza che poi un inverter lo usi per l'aspirapolvere o per il trapano o per quello che vuoi!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link