[/URL]
si accettano consigli.
Vi prego sono inesperto a riguardo e vorrei vedermi la tv sia satellitare che digitale al più presto sul mio camper senza spendere una barca di soldi....perchè di sto periodo scarseggiano.
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione!!! quote:Originally posted by goku81>E' normale: tutti gli apparati elettronici in commercio vanno ad una tensione pari o inferiore a 12v e sempre in continua, anche quelli a 230v. Quindi, con apparati a 230v devi trasformare la tensione delle batterie da 12v continui a 230v alternati (e questa trasformazione già costa del suo), l'apparecchio a 230v consuma sempre di più di uno di pari prestazioni da 12v proprio perchè la tensione deve essere di nuovo variata (ed anche questo lavoro costa del suo) e raddrizzata. Se possibile, è sempre meglio usare apparecchi a 12v anzichè a 230v, sotto l'aspetto del consumo energetico in un camper. Elio
Il problema era che da parecchie persone che conosco mi hanno sconsigliato di usare lcd normali che vadino a 220 come anche i decoder sia satellitari che digitali terrestri perchè abbinati ad un inverter avrebbero succhiato via parecchia energia dalle mie batterie di servizio.>