CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

richiesta di info dai kamiristi

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 23/09/2007 alle: 15:25:31
ebbene anche io sono entrato nel club kamira ma aimè con me fa il caffè peggio che con la moca ho fatto preriscaldare messo il caffè senza pigiare ma di schiuma neanche l'ombra uso il caffè illy macinato per la moca ma ne con il singolo ne con il doppio niente schiuma pa un caffè ristretto cosi cosi dove sbaglio? AIUTOOOOOOO HELPPPP id="size6">
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 23/09/2007 alle: 17:20:47
anche io il tuo stesso problema!! anche io chiedo AIUTO
skay
skay
-
Inserito il 23/09/2007 alle: 17:25:05
lo gia messa in pattumiera e una bufala,sono tornato alla vecchia caffettiera
FreeStop
FreeStop
-
Inserito il 23/09/2007 alle: 19:49:07
...tempo fa ne parlai in termini negativi (ne abbiamo acquistate 3 in famiglia quindi ne ho ben d'onde[xx(]), ma molti possessori risposero che, con alcune accortezze (preriscaldamento, fiamma bassa o alta ecc.[V]) ottenevano dei discreti risultati per cui lasciai stare. Per quel che mi riguarda 50€ non li vale proprio...(nemmeno la metà). Ogni caffè è un terno al lotto[}:)] Ciao FreeStop
attila76
attila76
-
Inserito il 23/09/2007 alle: 19:50:59
dovete prendere la miscela da bar, io sto utilizzando lavazza da bar ed il caffè è formidabile. Piccolo consiglio: Scaldate la kamira, basta poco, mettete dell'acqua nell'apposito recipiente, senza il caffè, poi rimettete l'acqua con il caffè con la fiamma del fornello a metà e piano piano circa 15 secondi, uscirà il caffè e la sua schiumetta.... Buoni Kaffè
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
FreeStop
FreeStop
-
Inserito il 23/09/2007 alle: 20:05:12
non volevo fare pubblicità ma devo dirti che uso e ho sempre usato Lavazza qualità rossa, che è il migliore, consigliato anche da chi produce la camira in questione[}:)][}:)][}:)] le ho provate tutte, conosco tutti i metodi e i trucchetti vari, solo che mi sono stufato di fare il piccolo chimico...[xx(]
22
grafvot
grafvot
17/11/2003 36
Inserito il 23/09/2007 alle: 20:32:18
probabilmente sono un fortunato....... Noi la utilizziamo regolarmente anche a casa, avendo sostituito la macchina espresso. Come polvere utilizziamo il caffe' Spendid. Scaldare troppo l'acqua provoca l'assenza della schiuma. La polvere non viene pressata, ma battiamo il portacaffe su un piano per riempirlo completamente. MERAVIGLIOSO
fr71
fr71
-
Inserito il 23/09/2007 alle: 20:32:46
Io uso lo stesso caffè della macchina espresso di casa (non quello per la moka, quello per la macchina elettrica)e sempre il braccatto da 2 caffè. Preriscaldo il tutto (braccetto compreso) con una prima dose di acqua ma senza polvere. Poi metto la polvere e nuova acqua senza chiudere la levetta . Appena l' acqua gorgoglia nel serbatoio chiudo la levetta :il caffè esce immediatamente ed è molto buono, molto meglio di quello che ottenevo con la moka. Francesca
19
topdriver
topdriver
16/02/2006 268
Inserito il 23/09/2007 alle: 21:07:18
presa e gettata da un pezzo.... Bisogna ringraziare tutti quelli che la consigliano e dicono che fa un buon caffe'.......
18
Lafenice
Lafenice
31/03/2007 256
Inserito il 23/09/2007 alle: 21:21:52
Aiut a momenti la compravo dopo aver rotto le scatole a mia moglie , se la prendevo in testa mi rompeva la Kamira e non le scatole....Salvato in Extremis[B)][B)][B)][:D]
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 23/09/2007 alle: 21:33:54
con lo splendid ci sono riuscito ma comunque ancora lungi dal mio caffè espresso che faccio a casa molto lontana domani proverò il lavazza[:D]
19
frando
frando
21/09/2006 45
Inserito il 23/09/2007 alle: 23:27:06
se non riuscite a usarla è colpa vostra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 24/09/2007 alle: 07:21:47
Noi la usiamo da circa un anno e il caffè,tranne rarissime occasioni è sempre venuto molto buono e cremoso. Anzi troppo cremoso,tanto che l'eventuale zucchero rimane sospeso sulla crema........ Probabilmente gli insuccessi dipendono da qualche manovra "errata". Ho diversi amici che la usano normalmente anche a casa e ne sono entusiasti. Ho visto anche lo stand a Rimini dove la stessa kamira sfornava un caffè dopo l'altro senza differenze per cremosità o temperatura. Per quelli che dicono di averla buttata/accantonata da tempo dico che se vogliono possono contattarmi per un eventuale acquisto. Sempre che sia completa e ben tenuta.Ne acquisterei due. Gianluca
FreeStop
FreeStop
-
Inserito il 24/09/2007 alle: 11:10:22
quote:Originally posted by frando
se non riuscite a usarla è colpa vostra!!!!!!!!!!!!!!!!!!! >
> forse non ci siamo capiti...[}:)][}:)][}:)] non è che la macchinetta in questione non funziona affatto... ...ogni tanto qualche caffè giusto di densità e schiuma riesce, ma, come detto soprattutto dagli estimatori del trabiccolo, bisogna usare svariate accortezze e anche così non sempre ci si riesce... se si scalda troppo esce acqua scura (immaginate di dover fare qualche caffè in più...), d'altronde se si scalda poco il caffè esce freddo, ma sì, proprio freddo, una vera ciufega[xx(][xx(][xx(] quindi bisogna preriscaldare sempre ma non troppo altrimenti, come già detto, esce acqua colorata (questo non c'è scritto sulle istruzioni o solo in ambienti molto freddi e non è affatto il caso mio...[}:)]) ...poi non bisogna pressare troppo altrimenti esplode la valvola (l'ultima volta mi è volata la tazzina sulla cucina con conseguente incazzatura di mia moglie che ha dovuto ripulire tutto...[:(][:(][:(] ma se si pressa poco il caffè sa di poco...[V][V][V] e poi c'è chi preriscalda col braccetto, chi senza, chi mette il fuoco basso, chi a manetta... e poi metti l'acqua nella vaschetta, ne scende un pò ma non tutta e l'altra rimane lì e non ne vuole sapere di scendere. alla fine quando esce il caffè apri la valvola e l'acqua rimasta nella vaschetta schizza dappertutto...(mi è successo con amici a cena, immaginate le risate generali...[:(!][:(!][:(!]) insomma, non vi sembra il tutto troppo laborioso, empirico e casuale? personalmente l'ho bocciata ormai da tempo[xx(] ciao Marco
fr71
fr71
-
Inserito il 24/09/2007 alle: 11:34:52
per far scendere tutta l' acqua devi tirare l' anellino che sta sopra la valvola a cilindretto. Il caffè è quello marrone per l' espresso e non quello qualità rossa che è per la moka. Pressa pochissimo. Quando fai il caffè non aspettare che si riempia tutta la tazzina, regolati con la dose che ti danno al bar . Quando spegni il fuoco e la macchina è ancora in pressione non devi togliere il braccetto, altrimenti spari polvere per tutto il camper, ne aprire completamente la levetta della peressione, altrimenti schizzi acqua...ma questo è ovvio,...Che ti devo dire ? la mia kamira funziona.
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 24/09/2007 alle: 11:44:54
La mia ha sempre fatto molta schiuma, anzi quasi solo quella, poi aumentando l'acqua da inserire e utilizzando il gas a fiamma non bassa i risultati sono decisamente migliorati (si rischia di avere il caffè amaro): sicuramente è un buon prodotto dal risultato a volte variabile ma il cui rendimento migliora con l'esperienza, e comunque non il caffè non è da da bar ma sicuramente meglio della moka. Ciao
FreeStop
FreeStop
-
Inserito il 24/09/2007 alle: 16:29:23
quote:Originally posted by fr71
per far scendere tutta l' acqua devi tirare l' anellino che sta sopra la valvola a cilindretto. Il caffè è quello marrone per l' espresso e non quello qualità rossa che è per la moka. Pressa pochissimo. Quando fai il caffè non aspettare che si riempia tutta la tazzina, regolati con la dose che ti danno al bar . Quando spegni il fuoco e la macchina è ancora in pressione non devi togliere il braccetto, altrimenti spari polvere per tutto il camper, ne aprire completamente la levetta della peressione, altrimenti schizzi acqua...ma questo è ovvio,...Che ti devo dire ? la mia kamira funziona. >
> ...lo so che devo tirare l'anellino ma l'acqua non scende lo stesso [}:)][}:)][}:)] o comunque non tutta. Il perchè ce lo dovrebbero spiegare coloro che la commercializzano... ...il caffè migliore è il Lavazza qualità rossa. Questo è quanto dicono i produttori di Kamira... e non aggiungo altro.
19
blade64
blade64
02/03/2006 46
Inserito il 24/09/2007 alle: 16:30:35
Mah, che dire. Io ce l'ho, la uso ed il caffè viene bene con tanta schiuma densa. Devo ritenermi fortunato ???? [:D]
19
neuro
neuro
06/06/2006 830
Inserito il 24/09/2007 alle: 17:40:32
[:D]Fortunato pure io caffè buono [:p]
FreeStop
FreeStop
-
Inserito il 24/09/2007 alle: 18:17:46
ma sì... si sa nella vita ci vuole fortuna solo che acquistare un prodotto non è giocare una schedina del totocalcio...[:(!][:(!][:(!] la pubblicità non spiega di dover fare 2000 manovre per fare un caffè... è il solito problema degli acquisti online... una volta recapitato per eventuali rimostranze devi spedire (a tue spese) il pacco indietro per poi aspettare chissà quanto la riparazione...[xx(] mi ero ripromesso di non acquistare più nulla online in quanto secondo me loro lo sanno che l'iter per eventuali reclami è difficoltoso, così la gente si stufa e lascia stare... e il poveraccio campa, male.... ma campa[}:)]
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 24/09/2007 alle: 22:02:45
che vespaio ho scoperto il vaso di pandora devo dire che sono riuscito a fare il caffè il trucco sta solo nella miscela giusta l'unico problema è che se hai opsiti sul vr fai prima con la moka se invece è per tè e consorte va benissimo a casa uso altro e va bene cosi comunque grazie che la macchina non funzioni è errato che funzioni come la pubblicizzano è altrettanto errato funziona per quel che può fare un caffè buono con un po di marchingegno l'importante come da mè provato è la miscela i caffè giusta poi se voglio un caffè senza storie vado al bar[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link