CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

richiesta di info dai kamiristi

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 24/09/2007 alle: 22:36:41
Io uso la Kamira con il caffè macinato per moka e viene buonissimo. Devo dire che viene ancora meglio se ne faccio uno alla volta, tanto fa talmente in fretta che non è un problema. Buono, ma buono davvero (riguardo al caffè io sono di gusti difficili.....quindi....[;)]).
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 24/09/2007 alle: 22:38:12
Mi è arrivata oggi, la prima è buona ..... speriamo anche la seconda [:D]
19
mellos
mellos
18/05/2006 326
Inserito il 24/09/2007 alle: 22:55:13
provate a chiedere ad un barista quanto tempo ci ha messo ad imparare a fare i caffè buoni. il buon caffè dipende da troppe cose, dalla miscela del caffè, dalla sua macinatura, dall'umidità dell'aria, da com'è conservato nel sacchetto, da quanto se ne mette, da quanto viene pressato, dalla qualità stessa dell'acqua usata, dalla pulizia, dall'usura e dalla temperatura della macchina e della tazzina. se il caffè è macinato grosso esce velocemente e "liquido", se è macinato troppo esce a fatica, l'acqua cuoce il caffè e o non esce o esce pianissimo. se il caffè è vecchio, è secco ed ha perso molto della sua sostanza, se è fresco è più compatto (il chicco al tatto è unto, quello macinato tende ad agglomerarsi). se non è conservato ben chiuso gli aromi svaniscono, assorbe umidità e scende male, poi ce ne sono tante altre. il caffè fatto con la moka questi problemi non li ha ma è tutto un'altro caffè. ciao Alberto
simone1969
simone1969
-
Inserito il 02/10/2007 alle: 09:58:47
Salve a tutti io l'ho acquistata in fiera è vero che ci vuole un minimo di prove prima, pero' io uso caffe' non di marca e per ora sta funzionando forse saro' fortunato anchio come molti altri.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
maina
maina
21/08/2003 402
Inserito il 02/10/2007 alle: 12:38:24
il caffè esce in tre secondi... ed è anche abbastanza buono... io lo riempio molto pressando il caffè e metto un po piu di acqua altrimenti ne escono solo due gocce... il risultato è buono, davvero ! e faccio anche prima a pulire il tutto...
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9440
Inserito il 02/10/2007 alle: 19:18:47
L'ho comprata anch'io,con qualche esitazione,visti i risultati diversi .. Tutto bene e caffe' buono...
Shiver
Shiver
-
Inserito il 09/10/2007 alle: 19:30:14
quote:Originally posted by FreeStop
...tempo fa ne parlai in termini negativi (ne abbiamo acquistate 3 in famiglia quindi ne ho ben d'onde[xx(]), ma molti possessori risposero che, con alcune accortezze (preriscaldamento, fiamma bassa o alta ecc.[V]) ottenevano dei discreti risultati per cui lasciai stare. Per quel che mi riguarda 50€ non li vale proprio...(nemmeno la metà). Ogni caffè è un terno al lotto[}:)] Ciao FreeStop >
> Straquoto, 50 euro per un pezzo di ferro mi sembra proprio na fesseria[:D]!!!! La mia moka classica non ha nulla da invidiare[:)]
19
mellos
mellos
18/05/2006 326
Inserito il 10/10/2007 alle: 23:44:20
Alla fine poi l'ho presa anche io. La difficoltà iniziale è stata quella di capire quanto caffè e quanta acqua mettere per ottenere il caffè per me migliore. Non è come il caffè slavato della moka, si avvicina molto a quello espresso e quindi io sono rimasto soddisfatto. Poi sono d'accordo che 50 euro per un pezzo di ferro sono molti ma se si fa questo ragionamento quanti pezzi di ferro o di plastica abbiamo che non valgono 50 euro....
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 11/10/2007 alle: 11:56:56
Salve io non ho la kamira, di quelli scontenti non è che se la vendono al 50%?? così recuperano almeno qualcosa ed io la provo ad un costo accettabile [:D][:D][:D][:D] Saluti Nicola
22
bjss
bjss
21/10/2003 43
Inserito il 22/10/2007 alle: 08:39:26
Anche io ho una Kamira e sono soddisfatto del prodotto. Il problema principale è il fatto che il primo caffé non è mai di buona qualità. Anche se, prima di farlo scendere, riscaldo la macchina con un giro a vuoto (cioé senza caffè), sia con il braccetto inserito che senza. Allora ho fatto una prova: non svuoto il braccetto dopo l'ultimo caffè e faccio il "giro di riscaldamento" col braccetto pieno di caffè di scarto. Il risultato del primo caffè da bere mi sembra decisamente migliore. [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link