CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Richiesta informazioni su collegamento gas

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
MaxxiF
MaxxiF
22/03/2023 3
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2023 alle: 20:05:42
Buongiorno
sul mio camper ho l'attacco per la bombola come in foto. Il venditore non mi ha spiegato bene il funzionamento del pulsante verde... mi ha consigliato di spingerlo quando apro il rubinetto. Qualcuno mi può dare maggiori informazioni? È una sorta di sicurezza? Grazie
​​​
IMG_20231230_190235_139.jpg
Nemo54
Nemo54
31/10/2021 338
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2023 alle: 20:32:35
In risposta al messaggio di MaxxiF del 30/12/2023 alle 20:05:42

Buongiorno sul mio camper ho l'attacco per la bombola come in foto. Il venditore non mi ha spiegato bene il funzionamento del pulsante verde... mi ha consigliato di spingerlo quando apro il rubinetto. Qualcuno mi può dare maggiori informazioni? È una sorta di sicurezza? Grazie ​​​
Ciao. Buona sera. Una sicurezza! Controlla se ci sono perdite nell'impianto. Augusto 
Augusto
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1391
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2023 alle: 21:55:35

Tubo gas alta pressione camper in varie lunghezze. (campingshoponline.it)

Forse é questa la risposta che cerchi 

Saluti Rucki   

TEAM-ORIX (orix-on-road.blogspot.com)

Rucki
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2108
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2023 alle: 11:00:40
In risposta al messaggio di MaxxiF del 30/12/2023 alle 20:05:42

Buongiorno sul mio camper ho l'attacco per la bombola come in foto. Il venditore non mi ha spiegato bene il funzionamento del pulsante verde... mi ha consigliato di spingerlo quando apro il rubinetto. Qualcuno mi può dare maggiori informazioni? È una sorta di sicurezza? Grazie ​​​
Certo è una sicurezza....Devi collegare la bombola al tubo, poi la apri e premi il bottone sul tubo....quello verde deve essere premuto e deve restare sempre inserito, scatta e si disinserisce solo in caso di urto.
Tiziano
MaxxiF
MaxxiF
22/03/2023 3
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2023 alle: 14:57:37
In risposta al messaggio di Nemo54 del 30/12/2023 alle 20:32:35

Ciao. Buona sera. Una sicurezza! Controlla se ci sono perdite nell'impianto. Augusto 
Grazie!
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
MaxxiF
MaxxiF
22/03/2023 3
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2023 alle: 14:58:18
In risposta al messaggio di banoyo del 31/12/2023 alle 11:00:40

Certo è una sicurezza....Devi collegare la bombola al tubo, poi la apri e premi il bottone sul tubo....quello verde deve essere premuto e deve restare sempre inserito, scatta e si disinserisce solo in caso di urto.
Grazie!
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2023 alle: 17:46:21
ho acquistato il prodotto x una singola bombola ma non sono sicuro di aver fatto un acquisto oculato . mi spiego meglio : partendo dalla bombola il tubo alta pressione finisce al regolatore che in caso di URTO BLOCCA il gas , perfetto , MA è il TUBO che è costantemente sotto alla massima pressione della bombola . ora è chiaro che in viaggio chiudo il rubinetto ma mi chiedo ( ? ) non sarebbe stato meglio un collegamento tramite riduttore direttamente collegato alla bombola e il dispositivo blocco gas x poi essere collegato all'impianto del camper ? . in caso di collisione come si comporta il dispositivo ? ipoteticamente una collisione devastante sul retro del camper blocca istantaneamente il flusso gas MA se implica anche un " distacco " della bombola dal suo alloggio e fissaggio staccandosi o tagliando quel tubo ? , tecnicamente il blocco sarebbe l'ultimo del problema visto che l'uscita del gas sarebbe INARRESTABILE . se fosse x me visto e considerato che tutte le bombole hanno una protezione semi circolare sull'attacco un  innesto a baionetta che in caso di collisione blocchi l'uscita del gas , è comunque sull'attacco del tubo del camper che DEVE esserci la guarnizione sostituibile x un assoluto modo di collegamento esente da fuoriuscite di gas .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2023 alle: 17:57:21
In risposta al messaggio di marinox del 31/12/2023 alle 17:46:21

ho acquistato il prodotto x una singola bombola ma non sono sicuro di aver fatto un acquisto oculato . mi spiego meglio : partendo dalla bombola il tubo alta pressione finisce al regolatore che in caso di URTO BLOCCA il gas
, perfetto , MA è il TUBO che è costantemente sotto alla massima pressione della bombola . ora è chiaro che in viaggio chiudo il rubinetto ma mi chiedo ( ? ) non sarebbe stato meglio un collegamento tramite riduttore direttamente collegato alla bombola e il dispositivo blocco gas x poi essere collegato all'impianto del camper ? . in caso di collisione come si comporta il dispositivo ? ipoteticamente una collisione devastante sul retro del camper blocca istantaneamente il flusso gas MA se implica anche un distacco della bombola dal suo alloggio e fissaggio staccandosi o tagliando quel tubo ? , tecnicamente il blocco sarebbe l'ultimo del problema visto che l'uscita del gas sarebbe INARRESTABILE . se fosse x me visto e considerato che tutte le bombole hanno una protezione semi circolare sull'attacco un  innesto a baionetta che in caso di collisione blocchi l'uscita del gas , è comunque sull'attacco del tubo del camper che DEVE esserci la guarnizione sostituibile x un assoluto modo di collegamento esente da fuoriuscite di gas . carlo
...
Si,il miglior impianto è quello a bassa pressione ( regolatore direttamente sulla bombola) ma in caso della rottura del tubo, il gas uscirebbe ugualmente
mentre sugli impianti ad alta pressione, oltre al regolatore con crash sensore, si mette anche una valvola di blocco sul tubo, appena dopo la bombola
Questa valvola, impedisce, in caso di rottura del tubo, che fuoriesca gas, e non solo in caso di incidente
questa

https://www.camperflash.it/it/h...

Silvio
MaxxiF
MaxxiF
22/03/2023 3
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2024 alle: 18:11:21
In risposta al messaggio di Rucki del 30/12/2023 alle 21:55:35

Tubo gas alta pressione camper in varie lunghezze. (campingshoponline.it)  Forse é questa la risposta che cerchi  Saluti Rucki    TEAM-ORIX (orix-on-road.blogspot.com)
Grazie!
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2024 alle: 18:58:34
Oltre alla protezione da te descritta, io ho anche un blocco avvitato alla bombola,  una valvola che scatta in caso esca più gas di quello consentito dalla valvola. Nel caso si  rompesse il tubo arancione che collega la valvola al riduttore, con un passaggio di gas consistente,  si interromperebbe l'afflusso gas. È  dotato anche esso di un pulsante di sblocco da pigiare dopo l'apertura bombola. Io in viaggio, lascio la bombola aperta. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link