CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Richiesta informazioni sulle bombole beyfin

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
15
maxserra
maxserra
05/03/2010 541
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2019 alle: 22:04:23
Buona sera a tutto il forum, ho letto sulle riviste camper di settembre che esistono le bombole beyfin anche da 7,5 kg oltre a quelle da 10 e da 5. Per le dimensioni che hanno mi sembrano un buon compromesso per chi ha problemi di spazio. Ho provato a chiedere al rivenditore di zona ma mi ha detto di non sapere nulla, qualcuno sa se sono in vendita, o è solo pubblicità? Grazie per le vs eventuali risposte.
MaxSerra
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2019 alle: 22:26:55
In risposta al messaggio di maxserra del 16/09/2019 alle 22:04:23

Buona sera a tutto il forum, ho letto sulle riviste camper di settembre che esistono le bombole beyfin anche da 7,5 kg oltre a quelle da 10 e da 5. Per le dimensioni che hanno mi sembrano un buon compromesso per chi ha problemi
di spazio. Ho provato a chiedere al rivenditore di zona ma mi ha detto di non sapere nulla, qualcuno sa se sono in vendita, o è solo pubblicità? Grazie per le vs eventuali risposte. MaxSerra
...
Io ho quelle da 10kg e le compero a Modena se non erro ho visto anche quelle più piccole.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2019 alle: 22:46:49

Buona sera a tutto il forum, ho letto sulle riviste camper di settembre che esistono le bombole beyfin anche da 7,5 kg oltre a quelle da 10 e da 5. Per le dimensioni che hanno mi sembrano un buon compromesso per chi ha problemi
di spazio. Ho provato a chiedere al rivenditore di zona ma mi ha detto di non sapere nulla, qualcuno sa se sono in vendita, o è solo pubblicità? Grazie per le vs eventuali risposte. MaxSerra
...

Ciao Max

confermo che esistono le BBOX della Beyfin da 7,5 kg come da loro

catalogo

.

Al contrario di quelle da 10 e 14 Kg che vengono date in comodato d'uso quelle da 5 e 7,5 kg devono venire acquistate e diventano di proprietà dell'acquirente.

Dal mio rivenditore non le ho mai viste al contrario di quelle da 5 kg.

Beyfin_scontorno_marty_BBOxprodotti11554.jpg

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2019 alle: 22:58:17
Io avevo preso subito quelle da 5, l’ultima volta che ne ho caricata una direttamente alla sede di Assago mi hanno proposto in offerta quelle da 7.5... ho visto che ci stavano, anche se pelo pelo, e le ho comprate.
Quindi confermo che esistono e che si comprano (a caro prezzo).

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

15
maxserra
maxserra
05/03/2010 541
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2019 alle: 23:04:39
In risposta al messaggio di giorgioste del 16/09/2019 alle 22:58:17

Io avevo preso subito quelle da 5, l’ultima volta che ne ho caricata una direttamente alla sede di Assago mi hanno proposto in offerta quelle da 7.5... ho visto che ci stavano, anche se pelo pelo, e le ho comprate. Quindi confermo che esistono e che si comprano (a caro prezzo).  
Ok, ma una volta acquistate, è una volta finite, si possono ricaricare, o se ne acquista una nuova? Sai anche quanto costano?
MaxSerra
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2019 alle: 23:40:55
In risposta al messaggio di maxserra del 16/09/2019 alle 23:04:39

Ok, ma una volta acquistate, è una volta finite, si possono ricaricare, o se ne acquista una nuova? Sai anche quanto costano?
Certo che si possono ricaricare,ma le devo lasciare dal bombolaro di turno e poi tornare dopo qualche giorno a riprendere e pagare!
CarloVa
13
Jllsley
Jllsley
26/04/2012 386
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2019 alle: 09:20:07
Ciao, io ho montato la bombola da 10Kg,
avendo il riscaldamento a gasolio avevo optato per quella da 5 o al massimo da 7,5 ma parlando con il concessionario e come già detto negli interventi precedenti, per quella da 10Kg lasci il deposito cauzionale e paghi solo vuoto  per pieno cambiandola all'occorrenza, mentre quelle più piccine le compri tu direttamente (mi sembra sui 90€) e te le fai ricaricare quando sono vuote, unico inconveniente oltre alla ricarica è la loro durata che è di 10 anni.
Dopodichè la devi buttare ed acquistarne una nuova, io sinceramente avendo  lo spazio per quella da dieci ho optato per non avere sbattimenti di ricarica e esborso iniziale non indifferente.
A prescindere sono belle, leggere e vedi finalmente il livello del gas.
Jllsley
16
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2019 alle: 10:15:27

...
Confermo sono solo in vendita e non in comodato d'uso come quelle piu' grandi.   MA... io ho trovato le bombole in vetroresina da 7,5 Kg. in comodato d'uso , sono della Butangas colore blu. Le ho trovate da un venditore di accessori per camper (Spirandelli) vicino a casa .

9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2019 alle: 13:04:20
In risposta al messaggio di epsoncolor del 17/09/2019 alle 10:15:27

Confermo sono solo in vendita e non in comodato d'uso come quelle piu' grandi.   MA... io ho trovato le bombole in vetroresina da 7,5 Kg. in comodato d'uso , sono della Butangas colore blu. Le ho trovate da un venditore di accessori per camper (Spirandelli) vicino a casa .  
In zona mia ho trovato solo le beyfin,
In compenso c'è anche la sede e te le ricaricano in diretta, anche se in orari di ufficio (io mando mio fratello che fa i turni wink)
Quando scadranno vedremo se le possono revisionare o almeno scontarle per una permuta.
In ogni caso il costo della pura bombola è tra i 30 e i 40 euro, che se va male in 10 anni fanno 4 euro all'anno... anche se dovrò buttarle me ne farà una ragione.laugh
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

12
el lupo
el lupo
24/01/2013 104
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2019 alle: 14:54:03
Ciao Max confermo che quelle più piccole sono solo in vendita e altro che 30 40 € a me quelle da 7,5 mi hanno chiesto 87€ tanto che ho optato per quelle da 10. Ciao Gino 
8
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2019 alle: 16:51:18
Anche io ho una Beyfin da 10 ed ho pagato 40 euro di cauzione.

Quello che davvero non riesco a concepire è che non si riesca ad avere un raccordo unificato europeo.
Hanno unificato la moneta e non riescono a farlo con un pezzo di tubo filettato.

Mah ... misteri dell'unione europea... 

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2019 alle: 20:08:26
Per quanto ne so dopo 10 anni non si buttano ma devono essere verificate e omologate nuovamente dalla casa madre, questo comporta che devono essere mandate al distributore di zona (quello che comunque le ricarica) che fa o fa fare la verifica. Questo naturalmente avrà un costo che non ho idea della sua  entità. Ho anche sentito però da un distributore fuori Torino che quelle in proprietà (5 o 7.5 kg) le cambiano senza aspettare che venga mandata al distributore e torni indietro, quindi dato che quelle che riempiono sono sempre certificate in teoria quella che prendi è sempre una diversa dalla tua e certificata.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2019 alle: 20:25:25
Avete qualche sistema per misurare il livello del gas ?
Purtroppo i normali misuratori  di livello nn funzionanon sul verìtroresina...
Marco alderotti
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2019 alle: 20:40:58
In risposta al messaggio di alexf del 16/09/2019 alle 22:46:49

Ciao Max confermo che esistono le BBOX della Beyfin da 7,5 kg come da loro catalogo. Al contrario di quelle da 10 e 14 Kg che vengono date in comodato d'uso quelle da 5 e 7,5 kg devono venire acquistate e diventano di proprietà dell'acquirente. Dal mio rivenditore non le ho mai viste al contrario di quelle da 5 kg.  
Ciao a tutti e ciao alexf, devo correggerti, volevo acquistare lo scorso week end al salone di Parma la bombola da 5kg in vetroresina però non può essere più acquistata, viene data in comodato di uso e poi quando è esaurita la riportiamo e ci danno quella piena, in pratica dobbiamo pagare la cauzione ma non può essere più acquistata.
Rocchefeller

Modificato da Rocchefeller il 20/09/2019 alle 20:44:28
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2019 alle: 20:49:22
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 20/09/2019 alle 20:25:25

Avete qualche sistema per misurare il livello del gas ? Purtroppo i normali misuratori  di livello nn funzionanon sul verìtroresina...
Visto che è semitrasparente, basta una pila e illuminare la bombola attraverso uno dei fori, se dai un'agitatina, vedi benissimo il livello del gas e puoi stimare quanto gas c'è. Oppure, visto che la tara è scritta sulla bombola, puoi pesarla, sottrarre la tara, e sai quanti kg di gas residui hai.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2019 alle: 21:14:47
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 20/09/2019 alle 20:40:58

Ciao a tutti e ciao alexf, devo correggerti, volevo acquistare lo scorso week end al salone di Parma la bombola da 5kg in vetroresina però non può essere più acquistata, viene data in comodato di uso e poi quando è esaurita la riportiamo e ci danno quella piena, in pratica dobbiamo pagare la cauzione ma non può essere più acquistata.

Grazie Rocchefeller per l'ottima notizia.

Probabilmente hanno cambiato politica commerciale perchè ero interessato a prenderne una per mia figlia e per uso domestico ma il rivenditore, che le aveva, mi ha detto di considerarle in conto vendita e poi ne garantiva la ricarica.

In questo modo cambia tutto e provo a reinterrogarlo!

Ciao.
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
20
fabiogb
fabiogb
22/03/2005 233
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2019 alle: 21:58:04

...
Io sono di Treviso e uso le Beyfin da 10 kg per cui paghi solo la cauzione,ma il rivenditore dove le acquisto ha sia quelle da 5 che da 7,5 che devi acquistare e quando le finisci vanno ricaricate a differenza di quelle da 10 con cauzione che rendi per acquistare quella piena.
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2019 alle: 00:07:53
No ragazzi, sono stato alla fiera e allo stand Beyfin mi hanno detto che adesso le danno in cauzione, basta che voi andiate alla fiera e chiediate di persona, per sincerità a Siena al distributore dove mi rivolgo e acquisto di solito devo ancora sentire però dubito che mi abbiano detto una bugia allo stand, comunque nel caso vi faccio sapere.
Rocchefeller
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2019 alle: 20:04:28
In risposta al messaggio di Dash del 20/09/2019 alle 20:49:22

Visto che è semitrasparente, basta una pila e illuminare la bombola attraverso uno dei fori, se dai un'agitatina, vedi benissimo il livello del gas e puoi stimare quanto gas c'è. Oppure, visto che la tara è scritta sulla bombola, puoi pesarla, sottrarre la tara, e sai quanti kg di gas residui hai. Ciao da Dash  
il vertoresina è tutto rigato e non si vede niente,adesso provo a illuminarla con una pila
Grazie,,,
Marco alderotti
15
maxserra
maxserra
05/03/2010 541
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2019 alle: 20:38:33
Confermo che da quanto mi hanno detto in fiera, dal 16/9 anche le beyfin da 7,5 vengono date in uso con cauzione,paghi la cauzione all’inizio poi sostituisci la vuota con un’altra piena. Ancora i vari rivenditori non sono aggiornati, ma a breve tutta la rete sarà aggiornata. Addirittura sarà possibile rendere una da 10 vuota per una da 7,5 piena. Stiamo a vedere. Dei prezzi non mi hanno saputo dire nulla
MaxSerra
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2019 alle: 22:30:35
In risposta al messaggio di epsoncolor del 17/09/2019 alle 10:15:27

Attenzione, le due reti distributive (Beyfin e Butangas) non si parlano, per cui il vuoto va portato al centro ricariche giusto, se porti una bombola della concorrenza non te la ricaricano...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link