quote:Risposta al messaggio di klaw inserito in data 21/01/2010 18:50:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah, devo dire che quello che mi hanno regalato, sembra molto, per fattura, ai Magn...i, però ha all'interno uno strato di gommapiuma di non più di 2 millimetri.[xx(] Come isolante, non essendo a cellule chiuse, vale poco più di zero, infatti ho trovato lo stesso la condensa ghiacciata sui vetri... Mi sono autocostruito (al costo di 15 euro + 2 ore di lavoro) una protezione quasi integrale, usando del polietilene espanso a cellule chiuse, spessore 3 millimetri, che ha potere isolante notevolmente maggiore rispetto alla gommapiuma. Questo week-end faccio un test, poi eventualmente passo alla realizzazione definitiva, usando spessori maggiori e proteggendolo contro gli strappi. Per il momento il risultato estetico è soddisfacente (a parte il grigio pantegana[8D]...). Sono però fiducioso del risultato anche dal punto di vista termico. se funziona poi posterò anche un paio di foto... a presto Luca PN
quote:Risposta al messaggio di Bighit2 inserito in data 21/01/2010 21:12:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie davvero, finalmente svelato l'arcano. Sono davvero convinto che sia tra i migliori prodotti, ma al momento le finanze scarseggiano... ciao Luca PN