CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Richiesta suggerimenti

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
13
mbonfanti1
mbonfanti1
28/03/2012 8
Inserito il 29/03/2012 alle: 10:50:30
Ciao a tutti mi chiamo Matteo,ho 36 anni e con mia moglie Mariaelena siamo della provincia di Monza e Brianza.Abbiamo acquistato il nostro primo camper,stanchi di viaggiare in aereo+macchina, che arriverà a maggio.Vorrei evitare di acquistare cose superflue/inutili e quindi sono qui a chiedere qualche consiglio.Mi sapete suggerire cosa NON deve mancare su un camper?Cosa mi occorre per le aree di sosta (carico acqua,corrente,ecc. ecc.).Potrei fare le stesse domande a chi mi vende il camper col rischio però che lui mi suggerisca in base ai suoi di interessi[:D].Ringrazio chiunque voglia dedicarmi un paio di minuti. Ciao. Matteo.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63233
Inserito il 29/03/2012 alle: 11:00:16
quote:Risposta al messaggio di mbonfanti1 inserito in data 29/03/2012  10:50:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per gli accessori, a meno che non te li regali in concessionario aspetta a metterli Indispensabile: Una canna per carico acqua Due cavi 3x 2,5 uno di una decina di metri e uno di 20 metri (nel caso sia lontano l'attacco) I cunei Una tanica (nel caso che il carico dell'acqua non sia agevole) Casomai la seconda cassetta per le scure Qualche fusibile di scorta Qualche cacciavite a croce Un tester IL resto dovrebbe esserci Bombole gas, batteria,ecc Per gli accessori potrebbe essere comodo un pannello solare ma dipende se fai sempre in campeggio o no, ma sugli accessori tutto è soggettivo, io ad esempio ho il tendalino ma secondo me non serve, per altri invece è indispensabile. Ciao e ben arrivato
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 29/03/2012 alle: 11:10:07
Ciao, per gli accessori dipende molto da che turismo fai: vivi il camper con le poche cose che ti vengono in mente e di volta in volta aggiungi. i consigli di Grinza si limitano giustamente al pratico e ci aggiungerei un po' di raccordi di dimensioni diverse tubo/rubinetto e il disgregante per le nere. il resto (pentole, carta igienica, piatti...) te li porti da casa e poi decidi se comprarli dedicati o meno. Ciao
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31270
Inserito il 29/03/2012 alle: 11:17:17
quote:Risposta al messaggio di mbonfanti1 inserito in data 29/03/2012  10:50:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La stessa domanda era stata fatta il mese scorso, poi ti cerco il topic. Tutti ti diremo che la cosa migliore è girare un po'. Tanto poi finisci in qualche shop per camper e iun po' di soldini ce li spendi. Tralasciamo quindi gli "accessori" e vediamo le cose ordinate da indispensabili a quelle utili, almeno per me. - chiave gas - tubo dell'acqua da giardino, il più lungo e meno ingombrante/pesante possibile, per caricare l'acqua, assieme ad un attacco filettato, possibilmente che possa adattarsi a più filetti da giardino; - cavo elettrico con prese CEE da 2,5mmq 15 o 25 mt h07rn - adattatori presa CEE altre prese - attacco per il tubo per l'acqua a rubinetti non filettati - cunei per livellare il camper - disgregante per le nere - liquido per le grigie e amuchina per le chiare - qualche attrezzo per bricolage - dei fusibili di ricambio - una lampada frontale o a mano per eventuali casini notturni - un secchio - una scopettina per pulire - una tanichetta + imbuto o un annaffiatoio ( o analogo, qui la fantasia del camperista si scatena) per mettere le acque chiare quando non puoi usare la canna - guanti da lavoro - tanta voglia di partire e viaggiare. Queste secondo me sono pressapoco le cose che hanno tutti quando escono di casa. Di qui ci sono personalizzazioni, a partire dei prodotti per pulire dentro il mezzo (/assolutamente non aggressivi per non rovinare le superfici) e per pulire piatti e se stessi (meglio se quelli che fanno meno schiuma possibile). In internet trovi molti elenchi. Cosa diversa sono gli accessori, che io aspetterei un po' prima di mettere (antifurti, inverter, pannelli, generatori, condizionatori, antenne, etc .etc .) Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 29/03/2012 alle 11:19:19
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 29/03/2012 alle: 11:44:26
Non so che tipo di viaggio ti piace fare (se sosta libera, campeggio, area di sosta). Nel caso ti piaccia la vita un pò selvaggia ti straconsiglio un bel pannello fotovoltaico!!
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
13
mbonfanti1
mbonfanti1
28/03/2012 8
Inserito il 29/03/2012 alle: 11:44:57
Grazie mille a tutti,mi segno una lista del materiale consigliato. Intendevo proprio questi articoli,nella premessa sono stato un po sintetico.Il camper arriva già con accessori che ho acquistato con la "promo carnevale" della Mc Louis.Alcuni avrei effettivamente aspettato ma il venditore è stato bravissimo a farmi credere che aderendo in quel momento avrei risparmiato[:D].Per quanto riguarda la voglia di viaggiare,bhe quella è smisurata...lo è da sempre,abbiamo girato moltissimo ma ora vogliamo di più dal viaggio,vogliamo visitare posti fantastici senza rinunciare a piccoli comfort come il cibo,il non dover macinare per forza chilometri per raggiungere l'hotel succesivo,il poterci fermare di più in un luogo se ne vale la pena ecc. ecc...Giriamo molto per l'Europa con la passione della fotografia di animali,migratori e non,credo che il camper sarà la soluzione definitiva. Non vedo l'ora!! Matteo.[:)]
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 29/03/2012 alle: 12:31:24
quote:Risposta al messaggio di mbonfanti1 inserito in data 29/03/2012  11:44:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ottimo! la tue considerazioni sono assolutamente condivisibili, sopratutto quando dici che "..il camper sarà la soluzione definitiva", come dicono in quel film "tu hai visto la luce"[;)]. Quando si arriva al camper dopo aver provato "tutto il resto", significa davvero di aver trovato l'oggetto che vi appassionerà per sempre. Praticamente i consigli ci sono tutti, per mangiare magari all'inizio utilizzate i piatti di plastica (e posate normali), in modo da non avere troppe stoviglie da lavare e imparare così a gestirvi le scorte di acqua (quindi l'autonomia) in base alle vostre abitudini, poi man mano vedete voi come organizzarvi. Utilizzate l'acqua del serbatoio delle chiare solo per lavarvi, per i denti e per bere, sempre acqua di cui siete certi della salubrità (bottiglia, fonte ecc), noi anche per cucinare utilizziamo l'acqua di una tanica da 15 litri che riempiamo solo dove siamo certi della sua pulizia. Ognuno poi fa come crede, non è la prima volta che in AA vedo persone riempire la pentola per bollire la pasta direttamente al rubinetto dove 5 minuti prima qualcuno ci ha riempito e sciaquato la cassetta wc... Vi attendono momenti meravigliosi... [;)] Ciao Davide

Modificato da nanonet il 29/03/2012 alle 12:34:27
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31270
Inserito il 29/03/2012 alle: 12:33:34
quote:Risposta al messaggio di mbonfanti1 inserito in data 29/03/2012  11:44:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:passione della fotografia>
> Allora valuta o un inverterino o un alimentatore 12v per le batterie della macchina foto. Ci vediamo in Camargue [;)] Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 29/03/2012 alle 12:35:34
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 29/03/2012 alle: 12:35:24
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 29/03/2012  12:33:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che meraviglia..... Complimenti Davide
13
mbonfanti1
mbonfanti1
28/03/2012 8
Inserito il 29/03/2012 alle: 18:27:48
Anche noi adoriamo la Camargue...è una tappa fissa a maggio - giugno.
13
scooby doo
scooby doo
16/02/2012 73
Inserito il 29/03/2012 alle: 21:47:10
Provincia MB, esattamente di dove? Io sono di Monza, nella zona c' è uno dei più grandi venditori di accessori della Lombardia. Se ti affidi ad uno dei suoi commessi (magari non di sab. o dom.), vedrai che non ti pentirai! Chiedi di John. Altrimenti ti accompagno, tanto io sono lì quasi tutti i lunedì.
13
gigiottus
gigiottus
01/03/2012 18
Inserito il 30/03/2012 alle: 08:04:04
quote:Risposta al messaggio di scooby doo inserito in data 29/03/2012  21:47:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
13
mbonfanti1
mbonfanti1
28/03/2012 8
Inserito il 30/03/2012 alle: 09:24:23
quote:Risposta al messaggio di scooby doo inserito in data 29/03/2012  21:47:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao abito a Carnate e lavoro a Bernareggio.Il camper l'ho acquistato a Magenta (non è sotto casa ma in mezz'ora ci si arriva),alla fine è quello che ci ha fatto il prezzo migliore,quasi 6.000€ in meno degli altri visitati.Accetto molto volentieri consigli su store in zona. Matteo.[:)]
13
scooby doo
scooby doo
16/02/2012 73
Inserito il 30/03/2012 alle: 22:39:24
CUSMAI v.le Lombardia Monza zona s. fruttuoso
albertoalberto
albertoalberto
-
Inserito il 30/03/2012 alle: 23:49:10
non dimenticare qualche buon libro
13
mbonfanti1
mbonfanti1
28/03/2012 8
Inserito il 02/04/2012 alle: 07:54:05
quote:Risposta al messaggio di scooby doo inserito in data 30/03/2012  22:39:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie,ci farò un giro di sicuro. Matteo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link