CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

ridurre i watt..

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
13
lucabest
lucabest
24/02/2012 69
Inserito il 07/06/2012 alle: 22:22:10
allora forse non mi ero spiegato io.. cio' che scrivi e' giustissimo, pero' se io prelevo la 220v ed ho un max 500 watt o un 600 watt dalla colonnina mi tocca cercare un rimedio: o compro una bialetti (che a quanto pare e' di gran voga) o uso l'inverter(ma ho la netta sensazione che lo sforzo mi riduce la vita della batteria) o cerco un espediente per stare sotto soglia distacco.. ed ecco il motivo di dover scalare in qualche modo i watt.
13
lucabest
lucabest
24/02/2012 69
Inserito il 07/06/2012 alle: 22:24:05
azz che lag..sono le 22.21.. smetto di scrivere perche' mi sembra che stiam tirando su doppioni su doppioni..il concetto e' chiaro..[:D][:D][:D]
13
lucabest
lucabest
24/02/2012 69
Inserito il 07/06/2012 alle: 22:25:26
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 07/06/2012  22:07:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ooooooooh bravo..bravo..hai spento tutti i miei dubbi..grazie
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19247
Inserito il 07/06/2012 alle: 23:29:46
quote:Risposta al messaggio di lucabest inserito in data 07/06/2012  22:22:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non voglio entrare nel merito del gusto del caffè perchè è un mondo vasto... molto vasto... Una moka è una moka. L'espresso è un'altra cosa e l'unico modo per farlo è fare come stai facendo tu, per il momento NON esiste altro metodo. Chi sostiene che il caffè fatto con la moka sia buono non sbaglia, ma NON è un espresso e tutto questo gira intorno al puro piacere personale, quindi se ti piace L'ESPRESSO quello fatto con la moka non potrà MAI essere al suo livello. Per la batteria, guarda sono anni che ci scontriamo qui sul forum su inverter potente si o no, fatto sta che se anzichè cambiare la BS ogni 6 anni lo facessi ogni 4-5 è poi così improponibile? Intanto ti sei bevuto 4-5 anni di un ottimo caffè, cosa che chi lo fa con la moka non se lo sogna nemmeno. E' ovvio che se alla base c'è una preferenza per il caffè della moka tutto questo decade. Continua così e non ti preoccupare, come diceva mio nonno "ci saranno batterie che non ci saremo più noi"[:D][:D] www.susezzapasa.it
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 08/06/2012 alle: 08:00:13
L'unico modo per ridurre la potenza assorbita dalla resistenza della caffettiera, è quello di porre un diodo in serie sull'alimentazione. Naturalmente il diodo deve essere adeguato all'assorbimento. Mi sento di consigliarti, per motivi di sicurezza, di montare un 20A, almeno 500V. Poichè la maggior parte delle pompe vengono alimentate attraverso un diodo, che serve a dimezzare la frequenza per adattarla alla risuonanza del sistema di pulsazione della pompa, potresti aver problemi quando inserisci quest'ultima funzione, per ovviare potresti smontare la caffettiera e sistemare il diodo all'interno, direttamente sull'alimentazione della resistenza, magari ponendo anche un interruttore che lo elimina, per riportare l'uso dell'apparecchio alle funzioni originali. Dovrebbe funzionare, anche se non so i tempi di riscaldamento. Prova questo con il 220V di casa; l'uso dell'inverter, se non ad onda sinusoidale, comporta problemi di funzionamento della pompa, che richiede appunto detta forma d'onda.
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13377
Inserito il 08/06/2012 alle: 08:20:54
Non succede mai nulla... poi... Anche un grosso assorbimento per poco tempo ti crea danni permanenti alla batteria. Poco per volta, calcola quanti caffè fai al giorno, e somma i tempi di accensione. Vedrai che non è così poco come ti si vuol far credere. Pensa all'inverno, quando c'è più richiesta di energia per scaldare la celluna, un giorno per un caffè ti trovi senza batteria e al freddo. Poi fai tu, se vuoi leggere "che fa nulla" fare il caffè a batteria, leggilo. Il non metterlo in pratica è un consiglio.
quote:Risposta al messaggio di lucabest inserito in data 07/06/2012  22:25:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13377
Inserito il 08/06/2012 alle: 08:27:25
Non succede mai nulla... poi... Anche un grosso assorbimento per poco tempo ti crea danni permanenti alla batteria. Poco per volta, calcola quanti caffè fai al giorno, e somma i tempi di accensione. Vedrai che non è così poco come ti si vuol far credere. Pensa all'inverno, quando c'è più richiesta di energia per scaldare la celluna, un giorno per un caffè ti trovi senza batteria e al freddo. Poi fai tu, se vuoi leggere "che fa nulla" fare il caffè a batteria, leggilo. Il non metterlo in pratica è un consiglio. P.S. normalmente una batteria dura 4/5 anni, mettendo in pratica certi malsani consigli, se va tutto bene, la durata si riduce a 2/3. Per un caffe? Macchina espresso, inverter, batterie... Al bar costa meno.
quote:Risposta al messaggio di lucabest inserito in data 07/06/2012  22:25:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
16
samuraj
samuraj
01/10/2009 545
Inserito il 08/06/2012 alle: 10:42:33
si va sulla fantascenza per un caffè... se anche togli la semionda alla corrente consumi sempre i soliti ah.... girala come vuoi.... vuoi una soluzione, te la dò io... se proprio non trovi kamira ( anche mettendo un post sul forum del mercatino io la trovai li) compri un genratore ( 99 euro brico 650w ) e quando viene il vicino a protestare per il rumore gi mostri subito la tazzina e l'ammazza caffè ( io vorrei la grappa [:D] altri preferiscono anice), problema risolto [:D]. in alternativa secondo me uccidi le batterie con qualsiasi opzione che scegli. samuraj
16
samuraj
samuraj
01/10/2009 545
Inserito il 08/06/2012 alle: 10:44:21
la quadratura del cerchio trovata :) cosi mi sai dire anche comè poi la prendo anche io :) hihihihihi

http://www.tecnocamper.com/prod...

samuraj
16
samuraj
samuraj
01/10/2009 545
Inserito il 08/06/2012 alle: 10:47:22

http://www.tecnocamper.com/prod...

soluzione , dimezzi il portafogli e i consumi... samuraj
18
sisa 99
sisa 99
10/04/2007 754
Inserito il 08/06/2012 alle: 10:50:35
Quoto in pieno ...
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 08/06/2012  08:27:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Salvo...
13
lucabest
lucabest
24/02/2012 69
Inserito il 08/06/2012 alle: 13:43:32
ma costa 240 euro! stiamo parlando di economizzare il tutto..kamira, resistenza,macchina lavazza di propieta'..e' logico che ne esistano di apposite, ma il bello spesso e' di cercare di arrangiarsi con quello a disposizione.. resto intrippato su sta bialetti, visto che, essendo in 6 sul camer , mi risparmierei anche posto..grazie a tutti
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19247
Inserito il 08/06/2012 alle: 14:28:39
se decidessimo di seguire la linea del costa meno allora si venderebbe il camper e si rimane chiusi in casa, con la TV spenta![:D] Tutte le volte si finisce sempre lì... 200€ di batteria buttati un anno prima del previsto. Non voglio entrare nel merito delle condizioni economiche di tutti voi ma mi sembra che stiamo un po' esagerando. Il caffè per alcuni è un "rito" al quale non si può rinunciare; penso che il senso di questo 3d sia quello di come fare un espresso facendo meno male possibile alle batterie. Nonostante io riesca ancora a resistere con quello della moka... direi che se la tecnologia esiste tanto vale sfruttarla. www.susezzapasa.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link