http://www.tranzistoare.ro/data...
Buon lavoro. Yurequote:Originally posted by bigt> D'accordo, ma il consumo è sempre per un periodo limitato al solo aprire, prendere qualcosa e richiudere. Grazie per le risposte Daniele
cut cioè dal punto di vista energetico il rendimento del tuo circuitino finale sarà paragonabile a quello di una lampadina.. >
quote:Originally posted by gixxer> quoto ma sai se non ci complichiamo la vita non siamo contenti se metti il 7805 ricordati i condensatori in ingrasso e uscita anche se sei in cc i disturbi dovuti al carica batterie ,ventole ecc maderebbero in autooscillazione il circuito integrato alla fine ti costa meno prendere una lampada a diodi led a 12volt se ince usi le resistenze spendi pochissimo
Scusate...ma deve "solo" accendere 3 led!!! 3 resistenze, una per ogniuno o 1 piu' potente per tutti e 3. Senza tanti circuitini....Ciao ciao, Gixxer >
quote:Originally posted by ELEFANTINO> Hai ragione, perchè complicarsi la vita? Mi sa che seguirò il consiglio di Nico. Comunque grazie a tutti per le risposte, e ... non si sa mai che un giorno tornino utili per altri scopi. Ciao Danieleid="blue">
[quote]Originally posted by gixxer quoto ma sai se non ci complichiamo la vita non siamo contenti se metti il 7805 ricordati i condensatori in ingrasso e uscita anche se sei in cc i disturbi dovuti al carica batterie ,ventole ecc maderebbero in autooscillazione il circuito integrato alla fine ti costa meno prendere una lampada a diodi led a 12volt se ince usi le resistenze spendi pochissimo >
quote:Originally posted by molly>
Ciao Daniele, ho sostituito tutti i faretti del camper costruendo un semplice circuitino.Sui faretti del bagno e dinette ho messo 12 led ultra ligh, sulla mansarda 4 led.Su quella da 4 led metti uno zener da 8,2V 2W in serie con il Katodo sul 12V e una resistenza sempre in serie da 4,70Ohm 2W.Il consumo superfluo e di qualche mA e non scalda niente. Enzo >