CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

riduttore di pressione bombola del gas

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
17
epzechiel
epzechiel
26/09/2008 188
Inserito il 06/10/2008 alle: 22:18:17
Ciao ,nel mio camper ho due bombole di gas e ho montato due normalissimi riduttori di pressione Parlando con un mio amico mi ha detto che sarebbe meglio montare dei riduttori specifici per i camper con blocco automatico me sapete qualcosa?[?]
21
conte68
conte68
15/11/2004 942
Inserito il 06/10/2008 alle: 22:24:50
Non so cosa intenda per blocco automatico, va bene uno normalissimo da 50 mbar fisso, ti consiglio la marca GOK che sono i piu' affidabili per camper.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 06/10/2008 alle: 22:29:59
Si esiste il secumotion Truma che se installato come si deve ti blocca il gas in caso di eventuali fughe o rottura tubi e ti permette di viaggiare con bombola aperta ma puoi usare la sola Truma combi e niente altro . Sul mio mezzo ho messo l'accoppiato duoconfort + secumotion ma solo per mia curiosità e non per necessità , va bene ma non ti regala sicurezza più di tanto . Se sul tuo mezzo non è presente una stufa combi ti consiglierei di usare i classici e normalissimi regolatori/riduttori tarati a 30 mbar con portate di 1,5 kgh e chiudere la bombola quando sei in viaggio , lasciarla aperta non ti servirebbe a nulla , a meno che non fai come alcuni!!!!! Ciao Mario

Modificato da ecostar il 06/10/2008 alle 22:38:16
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 06/10/2008 alle: 22:39:02
quote:Originally posted by conte68
Non so cosa intenda per blocco automatico, va bene uno normalissimo da 50 mbar fisso, ti consiglio la marca GOK che sono i piu' affidabili per camper. >
> Per gli impianti italiani, e ora anche per quelli del resto di Europa, sono previsti 30 mbar e non 50 mbar come era, ad esempio, sui vecchi impianti dei mezzi provenienti dalla Germania. Ciao, Aldo
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 07/10/2008 alle: 12:46:47
epzechiel Posted - 06/10/2008 : 22:18:17 -------------------------------------------------------------------------------- Ciao ,nel mio camper ho due bombole di gas e ho montato due normalissimi riduttori di pressione Parlando con un mio amico mi ha detto che sarebbe meglio montare dei riduttori specifici per i camper con blocco automatico me sapete qualcosa? -------------------------------------------------------------------- Il tuo amico si riferisce al secumotion della truma che permette di usare la combi anche in movimento; personalmente ho preferito invece togliere il secumotion (se lo godrà la persona a cui venderò il camper - non ora [:D] - e mettere due semplici riduttori da 30 mbar da 4 euro l'uno e una T (3 euro) per raccordare i tubi delle due bombole che tengo SEMPRE chiuse qunado sono in movimento. Infatti il secumotion è vero che blocca il flusso di gas in caso di distacco del tubo da esso alle utenze ma non dà nessuna sicurezza in caso di distacco dalla bombola ad esso[xx(] meditate gente meditate[;)] un inciso: la combi e il frigo trivalente funzionano benissimo anche con questi riduttori e non solo con il secumotion come qualche venditore grande esperto tecnico vuol far credere x vendervelo, 30mbar sono sempre 30mbar, sia che li dia un semplice riduttore casalingo da 4 euro a darvelo che un "sofisticato" secumotion da 80e.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 07/10/2008 alle: 22:09:50
quote:Originally posted by francesco.1 Infatti il secumotion è vero che blocca il flusso di gas in caso di distacco del tubo da esso alle utenze ma non dà nessuna sicurezza in caso di distacco dalla bombola ad esso[xx(] meditate gente meditate[;)] >
> Il secumotion (o il duocomfort se c'è anche quello) deve essere collegato alla bombola con un particolare tubo ad alta pressione dotato di una valvola di blocco in caso di rottura, per cui offre anche sicurezza in caso di distacco dalla bombola. Che poi non sia, almeno a mio parere, la soluzione ottimale, è un altro discorso. A me non ha mai dato problemi, ma avrei desiderato anche l'implementazione di una sicurezza basata su un sistema inerziale, in modo da chiudere comunque l'uscita del gas in caso di incidente di una certa gravita. Ciao, Aldo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 07/10/2008 alle: 22:22:28
quote:Originally posted by ilnicolaldo
quote:Originally posted by francesco.1 Infatti il secumotion è vero che blocca il flusso di gas in caso di distacco del tubo da esso alle utenze ma non dà nessuna sicurezza in caso di distacco dalla bombola ad esso[xx(] meditate gente meditate[;)] >
> Il secumotion (o il duocomfort se c'è anche quello) deve essere collegato alla bombola con un particolare tubo ad alta pressione dotato di una valvola di blocco in caso di rottura, per cui offre anche sicurezza in caso di distacco dalla bombola. Che poi non sia, almeno a mio parere, la soluzione ottimale, è un altro discorso. A me non ha mai dato problemi, ma avrei desiderato anche l'implementazione di una sicurezza basata su un sistema inerziale, in modo da chiudere comunque l'uscita del gas in caso di incidente di una certa gravita. Ciao, Aldo
>
> Quoto Aldo al 1000x1000 , aggiungo che il suo tubo flessibile in alta pressione con relativa valvola di blocco è parte integrante di tutto il sistema , purtroppo commettono l'errore di venderli separatamente . Mario

Modificato da ecostar il 07/10/2008 alle 22:25:45
17
edo1450
edo1450
13/03/2008 867
Inserito il 08/10/2008 alle: 08:52:02
io il secumotion lo o oppena levato perche dopo 3 mesi non funziona piu[}:)] ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link