CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Riduttore pressione GPL interno

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
Carlo1966
Carlo1966
06/06/2007 67
Inserito il 11/12/2007 alle: 16:59:10
Ciao. Alcuni giorni fa ho portato il camper a fare un controllo del bombolone GPL perchè arrivava poco gas. A parte la banalità del problema (un rubinetto seminascosto e ... semichiuso !!! [:D]) l'installatore mi ha detto che il regolatore non va bene perchè (testuale) " di tipo fisso e montato esternamente". Mi ha naturalmente proposto di sostituirlo con un altro da sistemare internamente vicino alla pompa dell'acqua ... Credo che tale posizione (in zona comunque riscaldata) potrebbe portare una significativa riduzione dei problemi del GPL alle basse temperature, ma ... la sicurezza ? Avere il regolatore internamente può essere rischioso ? Ho un rilevatore di GAS (Triogas) ma non è che mi fidi ciecamente ... Quindi che fare ? [?] Saluti Carlo
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Inserito il 11/12/2007 alle: 17:07:39
Io ne ho uno sul bombolone ed uno nel vano bombola che non è riscaldato ma che è concepito appositamente, probabilmente se lo unifichi e ne tieni solo uno nel suo vano risolvi i problemi che però mi pare nessuno abbia se il regolatore è ok, se invece ti riferisci a problemi di gelo dubito che li risolverai perchè a meno di usare propano il gas non arriverà al riduttore in nessun luogo si voglia mettere. ciao
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 11/12/2007 alle: 19:53:33
quote:Originally posted by Carlo1966
Ciao. Alcuni giorni fa ho portato il camper a fare un controllo del bombolone GPL perchè arrivava poco gas. A parte la banalità del problema (un rubinetto seminascosto e ... semichiuso !!! [:D]) l'installatore mi ha detto che il regolatore non va bene perchè (testuale) " di tipo fisso e montato esternamente". Mi ha naturalmente proposto di sostituirlo con un altro da sistemare internamente vicino alla pompa dell'acqua ... Credo che tale posizione (in zona comunque riscaldata) potrebbe portare una significativa riduzione dei problemi del GPL alle basse temperature, ma ... la sicurezza ? Avere il regolatore internamente può essere rischioso ? Ho un rilevatore di GAS (Triogas) ma non è che mi fidi ciecamente ... Quindi che fare ? [?] Saluti Carlo >
> Ciao , complimenti , ti ha proprio consigliato bene questo istallatore, tra i posti di per se pericolosi solo perchè all'interno, ha scelto il piu pericoloso , vicino alla pompa con il suo impianto elettrico , così in caso di perdita i fuochi di artificio sono assicurati. Se vuoi il mio consiglio lascialo in esterno . Ciao Paolo
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 11/12/2007 alle: 21:16:04
Ciao. Alcuni giorni fa ho portato il camper a fare un controllo del bombolone GPL perchè arrivava poco gas. A parte la banalità del problema (un rubinetto seminascosto e ... semichiuso !!! [:D]) l'installatore mi ha detto che il regolatore non va bene perchè (testuale) " di tipo fisso e montato esternamente". Mi ha naturalmente proposto di sostituirlo con un altro da sistemare internamente vicino alla pompa dell'acqua ... Credo che tale posizione (in zona comunque riscaldata) potrebbe portare una significativa riduzione dei problemi del GPL alle basse temperature, ma ... la sicurezza ? Avere il regolatore internamente può essere rischioso ? Ho un rilevatore di GAS (Triogas) ma non è che mi fidi ciecamente ... Quindi che fare ? [?] Saluti Carlo >
>per legge (EN1949) il regolatore non può essere montato internamente in quanto non dotato di tubo di espulsione del gas in caso dell'apertura della valvola di sicurezza di cui sono dotati (sotto quel tappo di lato). la gok ha collaudato un regolatore x interno ma serve x abassare la pressione da 50mbar a30mbar e serve per montare su un impianto a 50 un componente che funzioni a 30mbar. percui regolatore fisso ed esterno, x far si che non si crei condensa che poi gela e lo blocca ci sono delle resistenze a 12 volt che servono allo scopo con consumo di 200 milliampere|ora. carlo
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 11/12/2007 alle: 22:40:04
Forse è meglio che cambi l'installatore e tieni il tuo riduttore. Quoto in pieno tutte le risposte che ti hanno dato.. Davide
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 11/12/2007 alle: 22:55:01
Stiamo sotto feste e i botti sono simpatici, dimmi quando glielo porti cosi' mi apposto a debita distanza![;)] Una curiosita', sta minchi@ta te l'ha detta seria o sorridendo? No perche' questo a qualcuno le zampe gliele fa stirare sul serio. Ciao Il Taccio
18
Carlo1966
Carlo1966
06/06/2007 67
Inserito il 13/12/2007 alle: 10:41:10
Insomma come sospettavo stavo per andare incontro all'ennesima sola ... ops scusate il perugino ... fregatura ! [:(!] Il guaio è che questo non è un praticone qualunque ma un installatore qualificato di impianti GPL e pure un camperista !!! [:(!] Fortuna che mi è preso il dubbio ... Grazie a tutti per le info. Carlo
19
kayak
kayak
18/03/2006 243
Inserito il 13/12/2007 alle: 11:09:01
Insomma come sospettavo stavo per andare incontro all'ennesima sola ... ops scusate il perugino ... fregatura ! [:(!] Il guaio è che questo non è un praticone qualunque ma un installatore qualificato di impianti GPL e pure un camperista !!! [:(!] Fortuna che mi è preso il dubbio ... Grazie a tutti per le info. Carlo >
> dicci come si chiama e che camper ha così se lo incontriamo in giro gli stiamo lontani!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link