quote:Originally posted by paoloroller> Cosa significa Dirare???? Ciao e grazie Stanga
Probabilmente devi inserire la canna più in profondità, facendola dirare con le mani mentre la spingi dentro, vedrai che con un po di sforzo la inserirai di quei 20-30 cm che ti permetteranno di aprire il rubinetto completamente senza fare uscire l'acqua... Paolo >
quote:Originally posted by stanga163> ciao Stanga, io sul mio Laika ho inserito un attacco rapido allo scarico del serbatoio, inserico il tubo allo scarico apro il rubinetto di scarico, apro il tappo di carico per fare uscire l'aria e carico l'acqua, spero di essere stato chiaro. ciao Giuseppe
Salve a tutti cerco qualche suggerimento. Ho un Mageo 163 di cui sono molto contento. L'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è il riempimento del serbatoio delle chiare in quanto è molto lento e devo tenere il rubinetto aperto pochissimo in quanto appena alzo un pò la pressione l'acqua tende ad uscire. Avevo pensato di fare il riempimento direttamente svitando il tappo dalla cellula abitativa, ma il sebatoio si trova sotto al divanetto che è inchiodato e non avevo voglia di fare modifiche. Come posso risolvere al mio inconveniente??? Ciao e Grazie Stanga >
quote:Originally posted by stanga163>
Salve a tutti cerco qualche suggerimento. Ho un Mageo 163 di cui sono molto contento. L'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è il riempimento del serbatoio delle chiare in quanto è molto lento e devo tenere il rubinetto aperto pochissimo in quanto appena alzo un pò la pressione l'acqua tende ad uscire. Avevo pensato di fare il riempimento direttamente svitando il tappo dalla cellula abitativa, ma il sebatoio si trova sotto al divanetto che è inchiodato e non avevo voglia di fare modifiche. Come posso risolvere al mio inconveniente??? Ciao e Grazie Stanga Forse dico una banalità, ma hai provato ad utilizzare un tubo di diametro più piccolo ??? >
quote:Originally posted by giuimp> Come hai fatto ad inserire l'attacco rapido?
[quote]Originally posted by stanga163 ciao Stanga, io sul mio Laika ho inserito un attacco rapido allo scarico del serbatoio, inserico il tubo allo scarico apro il rubinetto di scarico, apro il tappo di carico per fare uscire l'aria e carico l'acqua, spero di essere stato chiaro. ciao Giuseppe >
quote: ciao Stanga, io sul mio Laika ho inserito un attacco rapido allo scarico del serbatoio, inserico il tubo allo scarico apro il rubinetto di scarico, apro il tappo di carico per fare uscire l'aria e carico l'acqua, spero di essere stato chiaro. ciao Giuseppe >> Che genio! Io avevo pensato di inserire un attacco rapido al tappo di carico, ma oltre ad avere problemi di spazio (non so se si chiuderebbe lo sportellino che copre il tappo) avevo paura che poi non bastasse lo sfiato. Così invece si carica "dal basso" e il tappo di carico fa da sfiato, e quando è pieno butta fuori l'eccedenza. Come hai fissato l'attacco rapido allo scarico? Lo lasci penzolare sotto il pianale o il tuo camper ha lo scarico fissato in modo particolare?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...
quote:Originally posted by ilpluco> Tempo fa (non ricordo ma circa 6/7 mesi)c'è stato uno camperista ,che questo aggeggio del linck ,che hai messo ,se le fatto da solo e aveva postato le foto. Ciao ,Adriana[:)]id="teal">id="size3">id="Comic Sans MS"> Trovato https://www.camperonline.it/for... id="size3">id="Comic Sans MS">
[:)]Ciao Ragazzi! cosa ne pensate di quest'oggettino, qualcuno di voi l'ha provato? forse è un pò caro ma immagino che potrebbe risolvere il problema rapidamente e soprattutto se si esce in carovana ridurre drasticamente i tempi morti per il rifornimento al camper service dato che dovrebbe essere universale e quindi applicabile alla maggior parte dei camper in circolazione. [url]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...
>
quote:Originally posted by Brigger> Ho fissato la boccola per l'innesto rapido femmina alla valvola a sfera dello scarico del serbatoio, poi ho fatto uno spezzone di tubo circa 40 cm con l'innesto da una parte maschio e la parte opposta una valvola a sfera con l'attacco rapido femmina e cosi anche la prolunga munita del suo innesto rapido. Una volta fatto il carico sgancio i tubi. spero di essere stato chiaro, ciao Giuseppe
[quote] Come hai fissato l'attacco rapido allo scarico? Lo lasci penzolare sotto il pianale o il tuo camper ha lo scarico fissato in modo particolare? >
quote:Originally posted by giuimp> Soluzione molto pratica ed originale, però non si deve essere distratti: se ci si dimentica di aprire il tappo e l'impianto ha il tubo di sfiato integrato nel tappo di carico si rischia di pressurizzare il serbatoio. Negli acquedotti non è raro arrivare a 5 o 6 atmosfere, a volte molto di più, non oso pensare cosa potrebbe succedere al serbatoio di polietilene! Ciao, alessandro
quote:Originally posted by Brigger> Ho fissato la boccola per l'innesto rapido femmina alla valvola a sfera dello scarico del serbatoio, poi ho fatto uno spezzone di tubo circa 40 cm con l'innesto da una parte maschio e la parte opposta una valvola a sfera con l'attacco rapido femmina e cosi anche la prolunga munita del suo innesto rapido. Una volta fatto il carico sgancio i tubi. spero di essere stato chiaro, ciao Giuseppe
[quote] Come hai fissato l'attacco rapido allo scarico? Lo lasci penzolare sotto il pianale o il tuo camper ha lo scarico fissato in modo particolare? >
>
quote:Originally posted by PinkPauly> Si, è vero, ma non volevo troppo entrare nei particolri. Il foro in questione potrebbe essere molto piccolo (poichè l' aria è molto meno densa dell'acqua) quindi se la portata del tubo in ingresso fosse molto maggiore di quella che potrebbe uscire dal foro in questione, a serbatoio pieno avremmo comunque una presurizzazione solo un pò inferiore a quella di rete, in alcuni casi per ragioni di igiene e impedire sversamenti potrebbe essere presente una valvola di non ritorno che impedisce che il serbatoio vada in depressione, ma non il contrario, e comunque anche a serbatoio mezzo pieno con un eventale foro di spurgo di piccole dimensioni, con tubi di carico di elevata sezione (magari 3/4 o più) e elevate portate da rete, avremmo comunque discrete sovrapressioni dovute alle perdite di carico dell'aria che deve attraversare il foro di spurgo. Sono tutte sollecitazioni che eviterei ad un serbatoio di polietilene leggero. Ciao, alessandro
Quando il serbatoio è "in funzione" e la pompa aspira c'è sicuramente un punto da dove entra aria per non mandarlo in depressione... Se dimentichi di aprire il tappo nel caricare da questo punto uscirebbe l'aria scongiurando "l'esplosione"... Rimane che va tolto il tappo e magari farlo prima per evitare sorprese... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >