quote:Risposta al messaggio di luigi1963 inserito in data 13/01/2010 22:16:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> un paio di euro per un lima [;)] sono meglio dei 50-60 della fresatrice ciao
quote:Risposta al messaggio di cordaraluca inserito in data 13/01/2010 22:20:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> praticamente e' una fresa dove dalla parte opposta al gambo che si inserisce nel mandrino ha un cuscinetto dello stesso diametro delle lame della fresa in modo tale che (come in questo caso) freserebbe via la formica(sopra) usando la sagoma del tavolo sotto) come dima. spero di essere riuscito a farmi capire[:D] ciao[:)]
quote:Risposta al messaggio di Gdavide inserito in data 13/01/2010 22:21:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono due attrezzi completamente differenti,io prediligo la fresa,[8D]avendo anche la lima in un cassetto[;)] ciao[:)]
quote:Risposta al messaggio di luigi1963 inserito in data 13/01/2010 22:36:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> IO la rifilatrice (fresa) la uso per stondare gli angoli delle mensole,dei sportelli etc, cambiando la punta puoi spannellare le porte quando al centro della stessa ci va il vetro in parole povere tagli il pannello centrale appoggiandoti con la fresa stesso all'interno del telaio incollato sotto al compensato (saro stasso chiaro[:(]), per rifilare la formica ho sempre usato la lima e da ex falegname ne ho consumate parecchie [;)] ciao.