quote:Risposta al messaggio di himmer80 inserito in data 16/03/2015 11:03:35 ps ..questo problema sorge quando ci sono troppi galli nel pollaio ,e in italia i galli proliferano come funghi>>Purtroppo, oltre ai galli, ci sono anche tanti capponi... Giovanni
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 16/03/2015 11:08:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> uno può rifiutare il rifornimento per tanti motivi, non ultimo perché uno gli è antipaticoid="red"> Forse perchè gli è antipatico può non essere un buon giustificativo per rifiutare un rifornimento; una eventuale causa si vincerebbe facilmente. Ci sono però tanti altri buoni motivi per rifiutarlo; può esser valido per es. anche il sospetto di impianto non a regola d'arte o comunque modificato successivamente all'installazione. Che problema c'è? Se uno rifiuta il rifornimento si va al distributore successivo. ___________________________________/ L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
quote:Risposta al messaggio di amilcare00 inserito in data 16/03/2015 10:46:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Te sei un cliente. Il gestore ci rimette dei soldi a non farti rifornimento il che significa che la normativa è talmente confusa da far decidere al gestore che è meglio essere sicuri di perdere dei soldi piuttosto che avere la probabilità di sanzioni esagerate perché in quel momento passa di lì qualcuno che crede di vedere un illecito. Danno per te e danno per il distributore. Secondo me siete vittime entrambi della normativa confusa. Marco.
quote:Risposta al messaggio di amilcare00 inserito in data 16/03/2015 10:46:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , mi spiace per la tua esperienza negativa Tutte le volte che sono intervenuto a proposito di Gpl e di serbatoi mobili ( ne ho uno ) , ho parlato del Trentino e del fatto che neghino il rifornimento a tutti coloro che utilizzano il gas per scopi diversi dall'autotrazione ..questo è l'unico motivo che ho appurato , accise , serbatoi non a norma e altre motivazioni , a me non sono risultate , dalla mia indagine Quindi , per tutti gli utenti che volessero rifornirsi .. ..IN TRENTINO NON SE POTE [B)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 16/03/2015 18:40:13 (> il tuo intervento lo trovo alquanto discutibile sia per i modi che per il contenuto e non mi risulta essere la prima volta ...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/t...
carpe diem ... Lucaquote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 16/03/2015 18:40:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Seeh.. se comincio, e finisco, di leggere il tuo papiro ora che ho finito non mi rinnovano la patente per raggiunti limiti di età, e allora cosa me ne faccio del bombolone?
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 16/03/2015 13:10:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco scusami se Ti correggo ma la normativa non è fumosa o incompleta, sono leggi ben scritte e che sono nella G.U. sia Europea, Italiana e di tutti gli stati della comunità europea. Il problema è che non sapendo le cose se le inventano, purtroppo dopo 10 anni ancora si tergiversa e ognuno mette di suo, va dai serbatoi che dopo 10 anni li ricollaudano, caricano bombole nascoste, prendono per bombole sicure bombole che le stesse ditte scrivono sul loro sito che devono essere seguite da un ente certificatore/imbottigliatore, di bombole fatte passare per serbatoi omologati che nulla hanno a che fare con le norme R67.01 ecc. Che cosa pretendiamo ad oggi, certamente le cose si vengono a sapere e si prendono gli opportuni provvedimenti, anche di non fare rifornimento, perché alla cieca ci può stare una bombola che funge da serbatoio illegalmente. Uno che ha lavorato su questo settore lo può sapere e quindi le cose le sa, ma lo sanno anche le ditte o distributori e quindi è un male che ricade per colpa di chi furbescamente ci prova, ecco da dove nasce la confusione dai soldi che se presi in fragranza di reato un distributore deve pagare fino a 500.000,00 euro di multa e non mi pare che sia poco, 10.000,00 euro al proprietario della bombola riempita dopo processo e sentenza penale. Il peggior nemico del camperista è il camperista stesso, con i suoi discutibili comportamenti
quote:Risposta al messaggio di himmer80 inserito in data 16/03/2015 19:20:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Parlare di modi e contenuti su argomenti del GPL e le norme che lo regolano ai fini della sicurezza SIA PRIVATA CHE PUBBLICA su di un forum, mi sembra che deve essere affrontato nella maniera forte e decisa a salvaguardia della pubblica incolumità. Questo senza alterare o travisare le norme di legge scritte. Dal momento che le cose le ho eseguite e perseguite per una vita, so a cosa mi riferisco nello specifico. Quindi dopo 10 anni sono ancora qui a consigliare e dare consigli elencando le norme di legge sia Italiane e Europee senza che NESSUNO abbia dimostrato il contrario di ciò che scrivo, se si vuole affrontare le conseguenze di legge basta dirlo e lo metto subito in pratica basta iniziare e fare. Se non sai il Tedesco o pensi che la traduzione dica il contrario basta che compri le alugas e poi correttamente mi chiami e fai rifornimento al distributore e poi vediamo cosa succede, questo per essere diretto, parleremo poi di accise cosa sono e chi le paga e perché, vedrai poi alla fine chi scrive baggianate. Modi? contenuti?, istigare a delinquere e questo il risultato che si ottiene, far fare agli altri o portare altri in buona fede a violare le leggi con proprie esperienze. Poi se Ti sono indigesto puoi passare oltre, nessuno Ti chiede nulla. Il peggior nemico del camperista è il camperista stesso, con i suoi discutibili comportamenti
quote:Risposta al messaggio di amilcare00 inserito in data 16/03/2015 10:46:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao amilcare00, senza entrare nel merito di chi ha ragione o torto... purtroppo la situazione è questa e ancora una volta abbiamo la tua tesimonianza che non è tutta rose e viole come si vuole far credere. Legale o meno, non penso valga nemmeno la pena intavolare una discussione con un gestore, piuttosto è meglio andare oltre come hai fatto tu. Di una denuncia per mancato rifornimento poi neanche a parlarne. Ho un amico con il bombolone in scadenza, si sta informando sulla sostituzione, da notare che il mezzo è uscito con il bombolone di serie, beh, lui sta valutando di ricavare un vano bombole da qualche parte per abbandonare il bombolone stesso. Ho assistito personalmente ad un mancato rifornimento in autostrada, e a suo dire sempre più spesso è così. Abbiamo ripiegato in un distributore su una statale, ma dopo aver insistito. Con questo non sto dicendo di smontare il bombolone, ma putroppo la situazione è questa e se i gestori non vogliono rifornire c'è poco da fare. Che all'estero non vi sia problema di rifornimento non lo vedo poi chissà quale vantaggio, nel senso che a meno di essere uno dei fortunati che può permettersi di fare 2 mesi di vacanza... prevalentemente si è in Italia, ed è qui che deve funzionare il giochino. Ormai siamo nel 2015 e quasi tutte le AA e camping fanno servizio bombole, per cui se ad esempio abbiamo molti problemi nel rifornimento del bombolone in Trentino di sicuro non è un problema trovare una bombola... Faccio notare che se la zona Trentino è off limits non è poco... è forse la zona montana più bella d'Italia.. Per il resto che dire... Speriamo che venga letto questo tuo post da chi è in procinto di fare una installazione o una sostituzione, in modo tale da BEN ponderare la scelta. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 17/03/2015 00:08:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giuliano, quando un commerciante si rifiuta di vendere e quindi di guadagnare significa che la probabilità che in caso di vendita qualcuno in divisa interpreti la cosa come un illecito sono significativamente diverse da zero. Sono anche significativamente diverse da zero le esageratissime sanzioni che potrebbero essere applicate. Poi magari fai ricorso e con poche migliaia di euro di avvocati i tuoi nipoti riavranno indietro i soldi della sanzione. Insomma, in questi tempi di crisi per convincere un commerciante a non commerciare ce ne vuole... MArco.
quote:Risposta al messaggio di himmer80 inserito in data 17/03/2015 09:49:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Domanda da profana, ma in caso di riempimento presso centro specializzato, so che pesano la bombola, in atto di riempimento, ma presso un distributore stradale, come sai quando fermarti?? So di certo che i "bomboloni" automobilistici hanno un sistema di protezione che ne impedisce l'eccessivo riempimento , ma la bombola o l'apposito kit sono dotati di tale sistema di sicurezza? In caso dovessi montare l'apposito kit di riempimento stradale , l'operazione da eseguire per riempire la bombola smontata dal mezzo è di facile attuazione o necessita di una serie di appositi strumenti? grazie per le risposte Giulia
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 17/03/2015 12:24:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi nell'ipotesi che non si riesca a fare rifornimento presso un distributore non è possibile farla riempire presso un centro di riempimento? Giulia