quote:Risposta al messaggio di himmer80 inserito in data 23/03/2015 17:11:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Luca stiamo tranquillamente cercare di risolvere un annoso dilemma, però Ti consiglio vivamente visto che hai scritto un po' di qua e di la, di fornire al tuo incaricato di fargli leggere le2 leggi postate poi sentiamo cosa dice. Tati s'improvvisano saccenti perché forse lavorano su qualche ente, ma non sanno le direttive specifiche della legge che le regolamenta. Però vedo che alcuni sono sulla strada del capire, ripeto non è il sottoscritto che dovete credere, ma informarVi presso un ente esecutivo. Tutti i contenitori nel solo trasporto in Europa sono certificati R67.01 ma il riempimento è altra cosa e la legge fa distinzione. Il fatto che Voi scrivete sul forum che compiacenti esercenti vi riempiono bombole inidonee, siete già fottuti in partenza, basta che un pubblico ufficiale preposto legga qui. Certi ragazzi che lo sono si sono allontanati per questo. Il peggior nemico del camperista è il camperista stesso, con i suoi discutibili comportamenti
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 24/03/2015 08:31:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> buongiorno giuliano,se non sono perfettamente in linea con le attuali normative italiane per essere ricaricate al distributore ...mi chiedo il perchè ci sia un grande distributore in italia che le rifornisce regolarmente tramite fattura (ricevuta fiscale )ai vari venditori sparsi in tutta italia con kit per il rifornimento alla coloninna del distributore ( parliamoci chiaro chi compra una alugas lo fa per poterla ricaricare al distributore) tutto questo sotto gli occhi dello stato italiano il quale sarebbe il primo ad essere chiamato in causa in caso di contenzioso per avere sanzionato un utilizzatore per ricaricarla al distributore visto che permette di fare vendere questo kit ricarica regolamente in italia... basta digitare su google e ti escono tantissimi rivenditori che vendono alugas con il relativo kit di ricarica al distributore ... se un prodotto in italia non è regolare ed è ritenuto pericoloso nel suo utilizzo inducendo ad una infrazione sul nostro ordimento giuridico lo stato è tenuto a vigilare per non farlo commercializzare,eppure queste bombole sono tanti anni che vengono commercializzate in italia con questo kit prolunga di ricarica per il distributore stradale ben visibile negli annunci dei venditori e non ho mai letto di una alugas sanzionata per essere stata rifornita al distributore e credo che in italia c'e' ne sono tanti che le utilizzano tramite kit ricarica. ps..la risposta a tutto questo è che anche se non perfettamente in linea con le attuali nostre normative ,viste le sue caratteristiche costruttive rimane comunque tollerata al suo utilizzo ,sai quanti prodotti non perfettamente in linea con le nostre leggi ma perfettamente tollerati nel nostro paese perchè omologati in europa vengono utilizzati in italia ... carpe diem ...id="size3">id="black"> Luca
quote:Risposta al messaggio di himmer80 inserito in data 24/03/2015 09:03:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perfetto, passami le coordinate privatamente che con l'occasione ci vado anch'io [:D][:D][:D][:D][:D] Il peggior nemico del camperista è il camperista stesso, con i suoi discutibili comportamenti
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 24/03/2015 12:40:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> forse hai capito male... intendo che l'esclusiva per l'italia come importatore alugas è in mano ad una sola società la quale poi le distribuisce ai vari venditori in tutta italia ,ci sono arrivato a capirlo perchè ne ho comprata una. per fargli il pieno basta recarsi in uno dei tanti distributori gpl stradali in italia a eccezzione del trentino e in autostrada dove non riforniscono nemmeno quelli omologati R67.01 con timbro del presidente della repubblica [:D][:D][:D] carpe diem ... Luca
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 24/03/2015 12:37:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa parliamo di leggi Italiane, guarda che entrambi vietano di far gpl ai distributori stradali pure in tutta Europa. No, non lo vorrei perché non mi da nessuna garanzia e assicurazione tanto più che il metodo d'uso ( controllo ad ogni riempimento non ce da parte di un tecnico abilitato, quindi in violazione della 128,) preferisco una bombola in comodato che rispetta la 128. Il peggior nemico del camperista è il camperista stesso, con i suoi discutibili comportamenti
quote:Risposta al messaggio di himmer80 inserito in data 24/03/2015 12:49:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Luca Ti sei dimenticato che la chiami sempre bombola perché è così, Ti sei dimenticato che il divieto è in tutti gli stati della comunità, non mi sembra che siano avari di dirlo in poche parole ma MARCANDO SPECIFICATAMENTE il divieto assoluto di contenitori mobili o non omologati come le auto, serbatoio si chiama così per dei motivi di norme di legge . Vai sul sito delle bombole e non muoverti da li finché non trovi l'omologazione non solo da crack test che tutti i contenitori per L'ADR hanno ma omologazione R67.01 nelle tre valvole e valvole per la ritenuta in fase liquida e gassosa o fase di blocco, a seguito incidente o altro la tua bombola cambia stato. Il peggior nemico del camperista è il camperista stesso, con i suoi discutibili comportamenti
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 24/03/2015 13:02:33 (> giuliano ,viste le tue competenze prova a chiedere maggiori informazioni irettamente a loroVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.alugas.de/
in riferimento a questa direttiva R67.01 e se siano omologate le loro alugas per essere rifornite presso il distributore stradale visto che la vendono con un kit predisposto per la ricarica e a quale normativa facciano riferimento le loro bombole/serbatoio alugas mutivalvola ,ti rispondono sicuramente e vediamo cosa dicono...così tagliamo la testa al toro una volta per tutte . magari usa questo traduttore ,lo uso spesso anche io e funziona molto benehttps://translate.google.it/
e ti fai spiegare meglio come vanno interpretate le loro certificazionihttp://www.alugas.de/
zertifikate.html carpe diem ... Lucaquote:Risposta al messaggio di himmer80 inserito in data 24/03/2015 13:32:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che sono io che Ti ho invitato a verificare Te personalmente quello che scrivono e le leggi che nessuno va a cercare o conosce se non dopo 10 anni che le scrivo e le pubblico. Io essendo per lavoro stato dalla parte esecutiva avevo il compito di perseguire che andava o non era a norma, per cui l'unica cosa che posso fare adesso che non lavoro più... e che come cittadino segnalare a chi di competenza i reati che si scrivono, manifestano, pubblicamente. Voglia e non voglia bombola e una bombola, serbatoio omologato significa riconosciuto e atto a fare GPL ai distributori in virtù di una legge che regolamenta la giustificazione che un mezzo diesel possa avere un secondo serbatoio gpl per riscaldamento essendo un mezzo speciale e riconosciuto tale per avere persone a bordo come nel domestico. divieti per gli automobilisti in particolare, con riferimento al divieto di rifornire recipienti mobili di cui al punto 15.3.2 le tue sono bombole mobili e non hai nessuna dichiarazione d'installazione atta a soddisfare la normativa perché ciò non è possibile, solo uno stupido Ti può fare una certificazione per eludere tutti gli articoli di legge, salvo il crack test che ogni contenitore ha essendo trasporto ADR. Il peggior nemico del camperista è il camperista stesso, con i suoi discutibili comportamenti
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 24/03/2015 15:13:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma in quale ufficio pubblico preposto lavoravi per eseguire questi controlli,...[?] carpe diem ... Luca
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 24/03/2015 17:20:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> laikone cosa alludi che si è andati sul personale ...sono solo incuriosito visto che giuliano lo rammenta in ogni suo messaggio che lavorava in un ufficio pubblico preposto ai controlli ,mica è costretto a dirlo ovvio che solo se lo desidera lui...non alludere a cose che non esistono per cortesia per portare la discussione in caciara...quì si sta solo discutendo su un prodotto nel rispetto reciproco in uno sano scambio di opinioni[:)] carpe diem ... Luca
quote:Risposta al messaggio di himmer80 inserito in data 24/03/2015 13:32:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> gli ho inviato questo messaggio direttamente alla sede alugas ... Buon giorno, sono a richiedervi se questa vostra bombola alugas si può rifornire in qualsiasi distributore gpl stradale perchè da noi in italia un serbatoio gpl per essere in regola deve essere ologato R67.01 ,la vostra bombola alugas ha questa omolazione R67.01 ?? ... questa è la loro risposta molto sintetica ... La bottiglia è etichettato PI, la valvola è R 67 01 Registrazione carpe diem ... Luca
quote:Risposta al messaggio di himmer80 inserito in data 23/03/2015 23:44:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avevo citato Landi solo ad esempio...la ICOM avrebbe interesse a farlo visto che già ne fa uno di tipo diverso, no?... poi tutte le normative che ho citato (tranne quella sul divieto di riempimento ai distributori stradali) sono norme internazionali. Mi sembra quindi strano che si possa dire che solo in Italia le bombole non siano omologabili...
quote:Risposta al messaggio di himmer80 inserito in data 24/03/2015 18:14:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco...solo la valvola è conforme al regolamento ECE 67/01 e quindi il recipiente neanche lo puoi tenere come parte "fissa" dell'impianto... giusto per precisione la bombola è marcata Pi perchè certificata ai sensi della direttiva 2010/35/UE citata nei certificati (normativa che come detto riguarda i recipienti mobili e che devono rispettare anche le bombole "italiane")...il logo è il simbolo del Pi greco che trovi sulla bombola stessa...
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 24/03/2015 19:16:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io invece inizio a credere la riposta che mi hanno dato sia veritiera siamo giunti alla giusta interpretazione ... la bombola/serbatoio alugas quella di ultima generazione multivalvola è omologata R67.01 , il serbatoio è marchiato PI e come abbiamo letto assieme ieri ti ricordi della certificazioni che citava Come la nostra bottiglia installato a vostra ortbeweglich opzione come una bottiglia o fissato come un carro armato può essere utilizzato, abbiamo il nostro Tankflasche anche le richieste più esigenti dei crash test secondo ECE R67.01 parte II, Nr.17.4.6 e la prova al fuoco secondo il requisito del ECE R 67.01, allegato 10, n. 2.6 e soggetto anche superato questi test impressionante,ora aggiungiamo in quel messaggio mi hanno confermato che la multivalvola è omologata R 67.01...quindi rispetta tutte le normative come un serbatoio per essere rifonito presso un distributore stradale... carpe diem ... Luca