CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Rifornimento Bomboloni: ci risiamo

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 264
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 19/03/2015 alle: 17:28:03
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 19/03/2015  17:06:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Al 2001 tutti i serbatoi auto sono R67.01 non ne possono esistere altri al 2015 dopo 10 anni vengono gettati al macero. Al 2007 anche i serbatoi per servizi camper e altri sono omologati R67.01 infatti c'erano valvole improprie e la legge le ha annullate e sono subentrate le tre valvole come per le auto solo che la fase gassosa avviene in una seconda camera tramite una valvola dosatrice bilanciata. I Serbatoi non hanno più la data, perché obbligatoria opportuna documentazione cartacea a bordo. I gestori che devono pagare 500.000,00 euro di multa, non devono certo rischiare, infatti la 626 indica sul rispetto delle leggi, quindi sapendo che i controllori alla revisione non controllano, ne sanno le leggi, preferiscono non rischiare, poco prima ho postato i distributore che caricava bombole e anche li parlano di 10000,00 invece di altro. Il peggior nemico del camperista è il camperista stesso, con i suoi discutibili comportamenti
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 19/03/2015 alle: 17:42:43
Vi ricordo che seguendo le leggi si trovano le specifiche che sono facili da leggere e capirle bene, io non vendo gpl, ne bombole ne altro, sono stato dipendente di un ministero per cui come lavoro era il controllo, l'esecuzione, la soppressione, qualora si presentassero reati, nel caso del gpl ce ne sono molti in special modo vedo anche da parte di molti, per cui ho visto anche tragedie, vergogne taciute, con la preghiera di non comunicarle ai giornali[}:)]. Il peggior nemico del camperista è il camperista stesso, con i suoi discutibili comportamenti
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Inserito il 19/03/2015 alle: 17:51:25
Il divieto di rifornimento per i serbatoi mobili c'è PER TUTTI I CARBURANTI! E' illegale caricare una lattina di benzina o di gasolio, come è illegale ricaricare una bombola. questo non è vero. Oserei dire ovviamente. Basta usare gli appositi recipienti. Quando ogni tanto mi capita di andare in pista con la moto mi porto la benzina nelle taniche e se capita di essere fermati dalla polizia (e capita, se non altro perché vogliono veder la moto[:D] ) quel che controllano è che la tanica sia quella giusta (metallo o plastica apposita, le normali taniche non vanno bene)
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Inserito il 19/03/2015 alle: 19:57:30
Credo che sia proprio nella complessità dell'argomento, con le sue tantissime varianti e situazioni individuali, la radice del problema e il motivo per cui le compagnie petrolifere preferiscono non vendere e rifiutare il rifornimento. Dopo anni di discussioni tecniche e non emerge che : forse per alcuni con particolari impianti il rifornimento dovrebbe essere fatto forse per alcuni con altri tipi di contenitori il rifornimento potrebbe essere negato certamente per molti con imprecisati contenitori il rifornimento dovrebbe essere negato Si pretenderebbe però che per la regolarità del rifornimento l'addetto alla pompa - che è notoriamente privo di qualsiasi competenza tecnica specifica e inquadrato come semplice prestatore d'opera part -time - dovrebbe : A) conoscere a memoria tutta la normativa tecnica con le sue infinite sfumature e variabili B) essere in grado di verificare autenticità e applicabilità della documentazione tecnica C) dovrebbe avere tempo e voglia di leggere e controllare anche ispezionando il mezzo, il serbatoio e i suoi accessori. D) ammesso che sia in grado di espletare le funzioni A-B-C- richiederebbe giustamente uno stipendio adeguato e non la misera paga che gli girano. Infine una domanda : poniamo il caso che l'addetto per incapacità, distrazione, malafede simpatia (o mancetta), faccia rifornimento ad un mezzo sprovvisto dei requisiti e venga beccato dalla Finanza. CHI LA PAGA LA MEGA MULTA ? l'addetto o il distributore ? Mi pare chiaro che in queste condizioni il gestore a fronte di tante complicazioni e rischi e del misero ricavo su 30/40 litri di gas preferisca non vendere e campare tranquillo. Tenendo anche conto che la ventilata ipotesi di una denuncia per interruzione di pubblico servizio mi sembra molto remota e inapplicabile, diciamo pure che non spaventa proprio nessuno, specie con le nuove norme penali sui reati minori.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24208
Inserito il 19/03/2015 alle: 20:23:04
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 19/03/2015  19:57:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Interruzione di pubblico servizio" non c'è mai. Basta che lui sostenga che non sei stato in grado di esibire la documentazione che attesti la regolarità dell'impianto e lui è a posto. Marco.
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 19/03/2015 alle: 22:35:39
Questa targhetta è ancora attuale, La trovi ancora, qualche colonnina ne è sprovvista ma la normativa, almeno sino a poco fa era operativa. mi spiace... Praticamente se il gestore la applica buttiamo via motoseghe-decespugliatori, tagliaerba ecc, anche le taniche omologate. No comment...
quote:Risposta al messaggio di ledzep inserito in data 19/03/2015  17:51:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> good office jordanbullon
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24208
Inserito il 20/03/2015 alle: 07:47:28
quote:Risposta al messaggio di Jordanbullon inserito in data 19/03/2015  22:35:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La motosega che uso nel campo va a benzina, proto la motosega al distributore chiedendo 0,2 litri di carburante? Anche il gruppo elettrogeno fisso del mio amico di Roccastrada (Grosseto) va a gasolio, lo smura e lo porta dal benzinaio per fare il pieno? Forse la data 1927 ci racconta della possibilità che quella norma sia stata rivista. Al distributore self-service dove vado a volte ci sono delle indicazioni precise su come riempire le taniche di carburante. Marco.
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 20/03/2015 alle: 08:04:48
Oh perbacco! Sono passati tanti anni dalla mia "lotta personale" e niente è cambiato....Pensavo fosse tutto risolto, anche perché personalmente non ho più avuto problemi, neanche nel distributore che mi negò il rifornimento, invece pare non sia così. Voglio far presente una cosa, sulla quale mi documentai a suo tempo, e pare sia trascurata dai più. Mi rivolgo in particolare a Laikone, ed al suo amico, al quale hanno consigliato di sostituire il bombolone ( meglio definirlo serbatoio fisso) con un vano bombole e le classiche bombole a bottiglia. Attenzione! A parte i camper come il mio o di amilcare00 ( gemello del mio) in cui un vano bomole non sarebbe comunque assolutamente ricavabile, per tutti i camper le case costruttrici prima della vendita hanno presentato ed ottenuto dal Ministero dei Trasporti una omologazione, che vale per ttutti i mezzi dello stesso modello ( come per le auto) n cui sono ben definiti determinati valori ( dimensioni, pesi, impianti compreso quello gas, ecc.) . Nessuno ce l'ha con se, ma esiste. Se si modifica qualcosa che va contro a questa omologazione, il mezzo diventa fuori regola ed in caso ad es. di sinistro, sono dolori, perché l'assicurazione non copre ( scommettiamo che l'assicurazione ha i mezzi per andare a scovarla questa omologazione fantasma?) A meno di non fare autonomamente una nuova omologazione, cosa in Italia impossibile, specie per i mezzi con un certo numero di anni. Il guaio è che i camper con serbatoio GPL fisso sono sempre meno e sempre piu vecchi, perché alle case costruttrici non conviene installarlo, costa troppo e va ad incidere sul peso del mezzo a vuoto. E si fanno scudo con la sicurezza ( securmotion e balle varie). Ma vi sembrano sicuri i tubi di gomma flessibili delle bombole a bottiglia, che si possono schiacciare fra una bombola e l'altra, ed i dadi di chiusura, con la maledetta guarnizioncina di cartone, che non bisogna stringere né troppo né troppo poco, e tutte le volte che passi davanti allo sportellino del vano portabombole hai l'incubo di sentire odore di gas? Ciao Annna
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 20/03/2015 alle: 08:22:19
quote:Risposta al messaggio di Jordanbullon inserito in data 19/03/2015  22:35:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ESATTO!! Un'altra legge all'italiana. E' vietato immettere carburante se non direttamente nei serbatoi ma non c'è possibilità poi di rifornirsi in posti diversi, per uso diverso da quello revisto dai distributori. Non è vietato trasportare piccole quantità di carburante in contenitori OMOLOGATI, considerando come tali praticamente solo i serbatoi nautici e le lattine metalliche con tappo speciale. Tutti gli altri contenitori SONO VIETATI, anche se poi vengono usati regolarmente, basta che siano rossi. Questo perchè le F.O. non hanno disposizioni precise in merito. Alla stessa stregua sono i contenitori portatili di GPL (bombole). In teoria fanno eccezione gli impianti fissi dei camper, se regolari. Purtroppo qui ci scontriamo con l'ignoranza dei gestori e la ristrettezza di vedute delle compagnie assicuratrici. ___________________________________/ L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 20/03/2015 alle: 08:37:19
quote:Risposta al messaggio di cucciolotto inserito in data 20/03/2015  08:04:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao cucciolotto, concordo pure con il tuo punto di vista, ma ad un certo punto quando un utente si scoccia di essere sempre sul chi va là per il rifornimento pensa anche a queste modifiche. Personalmente io sono contentissimo delle mie bombole e non ho mai fatto fatica a reperirle, specialmente nel momento in cui ne hai bisogno, ovvero in montagna e in inverno. Qui spesso si millanta la comodità, che per certi versi ci può essere, del tipo faccio il riempimento quando voglio, ma personalmente non la trovo chissà quale comodità. A meno di avere un bombolone piccolissimo mi chiedo quante volte uno debba fare il riempimento nel periodo estivo... se si fanno le vacanze estive al mare con UNA bombola si fanno 22g avendone due nessun problema, se si va in luoghi più freschi abbiamo sempre la seconda bombola da usare... E' in inverno che il bombolone dovrebbe dare il suo massimo beneficio, sia in termini di comodità che economico. Capita spesso di andare a sciare nel periodo invernale e per 7/10gg consecutivi; purtroppo come ben sai il problema in inverno è l'energia elettrica e ciò ci costringe a trovare riparo nelle AA/camping, il solo pensiero di pensare[:D] di spostare il camper "vestito" e in piazzola per me è una rottura impossibile all'opposto di ogni comodità. E' vero che alcuni impianti possono comunque utilizzare le bombole, ma allora dov'è tutta sta comodità del bombolone? Va beh, non è argomento del 3d... Comunque vada pur avendo tutto in regola rimane il fatto che il rifiuto al rifornimento è possibile e purtroppo è SEMPRE più frequente. Si legge pure che in Trentino il rifiuto sia di default... e IO devo rinunciare ad una vanacza là perchè non mi fanno gas? no, grazie[:D][:D] Come dico da anni... se devo spendere 800€ per un serbatoio, piuttosto li spendo per un riscladamento a gasolio, almeno questo mi GARANTISCE il rifornimento sempre e in ogni occasione. www.susezzapasa.it
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13169
Inserito il 20/03/2015 alle: 08:54:35
Mi viene un dubbio: constato dagli interventi che anche sedicenti esperti del ramo che, tra l'altro, se fossero veramente esperti con competenze ad alto livello, se lo fossero veramente non scriverebbero amenità, anche questi sedicenti brandiscono la Guardia di Finanza come Istituzione atta a controllare i rifornimenti di Gpl sugli autocaravan. Accertato, forse definitivamente (ma domani ritornerà a galla), che non c'è evasione fiscale (questa di competenza della Guardia di Finanza) ma solo una questione di sicurezza derivante dalla stupidità di alcuni camperisti che usano bombole tradizionali al posto di contenitori atti bla bla bla (doppia camera, ecc.), non credo che questo aspetto sia di competenza delle Fiamme Gialle ma dei Vigili del Fuoco. Sbaglio qualche cosa? Per favore, se necessario, non risposte chilometriche di bla bla bla ma solo si o no. Le mie capacità intellettive non mi consentono di leggere pagine e pagine senza alcuna sintesi. Giovanni
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 20/03/2015 alle: 10:01:19
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 19/03/2015  17:06:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il peggior nemico del camperista è il camperista stesso, con i suoi discutibili comportamentiid="red"> giuliano solo su un punto sono pienamente d'accordo con te ed è quella scritta che compare in fondo ad ogni tuo messaggio... sono proprio queste discussioni tramite il passa parola ad alimentare le ombre sul tema ,dopo di conseguenza escono sempre nuovi spunti di riflessione come la legge del 1927 che vieta ad andare al distributore con una tanica predisposta al rifornimento di carburante la quale vendono gli stessi distributori nelle loro vetrine ,insomma siamo proprio bravi a lanciarci la zappa sui piedi ed alimentare sempre più fantasmi e paure ...poi di conseguenza le voci circolano arrivando al distributore che impaurito a suo volta si regola di conseguenza ...la prossima tegola sarà quella sul peso che a furia di emularlo nei vari forum ben presto arriverà la vocina dove deve con conseguenza che ci ritroveremo la seccatura di essere fermati da tutte le forze dell'ordine impegnate a pesare i camper per le strade italiene... da parte mia inizierò a scrivere meno e viaggiare di più [:D][:D] carpe diem ... Luca

Modificato da himmer80 il 20/03/2015 alle 12:28:03
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 20/03/2015 alle: 14:13:04
quote:Risposta al messaggio di himmer80 inserito in data 20/03/2015  10:01:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La frase che metto è la prova lampante, uno prima di mettere foto o vecchi cartelli indicante il 1927 dovrebbe leggere al riguardo cosa ce di attuale. Ci sono taniche in metallo per i carburati e trasporto non quelle di plastica che dopo poco perdono perché si gonfiano o meglio durano poco perché sono scadenti. La Finanza assieme ad altri pubblici ufficiali, hanno le competenze molteplici e non atte alle sole accise o altro, Quando compiere un'azione rientra nel reato non possono volgere lo sguardo da un'altra parte. La cosa unica da pensare è che se uno è in regola e ha conoscenza potrà andar in ogni dove, uno che sa di sbagliare potrà solo incorrere in casi in cui danneggerà l'intera categoria, revisioni non fatte, furbetti che furbi non sono, economisti di soldi che portano a far sbagliare gli altri, questo orta i gestori a tutelarsi ponendo il secco rifiuto, mal che si vuole non deve dolere. Ne avete aggiunta carne al fuoco, sbagliando ancora una volta. Dovete pensare che le leggi e le norme le ho messi nel 2006, quando non cera nessuno al corrente, ma vedo che nel 2015 dopo i recenti aggiornamenti europei non se ne viene fuori, lo vede e lo constata anche cucciolotto, ora non ricordo in che anno si è rivolto ad un legale ma anche questo ancora NON VI STà BENE. Il peggior nemico del camperista è il camperista stesso, con i suoi discutibili comportamenti

Modificato da giuliano49 il 20/03/2015 alle 14:14:27
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 20/03/2015 alle: 14:19:20
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Accertato, forseid="red"> definitivamente (ma domani ritornerà a galla), che non c'è evasione fiscale (questa di competenza della Guardia di Finanza) ma solo una questione di sicurezza derivante dalla stupidità di alcuni camperisti che usano bombole tradizionali al posto di contenitori atti bla bla bla (doppia camera, ecc.), non credo che questo aspetto sia di competenza delle Fiamme Gialle ma dei Vigili del Fuoco. Sbaglio qualche cosa? Per favore, se necessario, non risposte chilometriche di bla bla bla ma solo si o no. Le mie capacità intellettive non mi consentono di leggere pagine e pagine senza alcuna sintesi. ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------id="blue"> Giovanni , non sbagli nulla tranne quel forse , comunque da Giuliano e dal sottoscritto è sempre stato predicato , GDF e VVFF a ognuno le proprie competenze e in questi casi collaborative
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 20/03/2015 alle: 14:52:24
Mi permetto un commento, forse slegato dal contesto, ma la gdf, non ha compiti solo fiscali, come il resto delle forze dell'ordine sono agenti di polizia, quindi atti ad intervenire su qualsiasi illecito... Giulia
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 20/03/2015 alle: 15:03:30
Giuliano , proporrei di chiudere questo capitolo aprendone un'altro inerente alle bombole ricaricabili certificate e omologate in ambito CE , pongo la prima domanda : se quella tipologia di bombola ricaricabile con tutti i suoi dispositivi di sicurezza richiesti la rendo fissa solidale al telaio del mezzo oppure solidale alla struttura dello stesso mezzo otterrei un serbatoio fisso come richiesto dalla nostra vigente legislazione nazionale con la sola differenza che il serbatoio sarebbe posizionato verticalmente anziche orizzontalmente , secondo tè sarebbe fattibile e sopratutto sarebbe lecito ? , ovviamente dovrei assicurarla ma per il momento sorvoliamo questo punto , immagino cosa mi risponderai per via della mancanza di una seconda camera ma tale serbatoio essendo posizionato in verticale una seconda camera a mio parere sarebbe futile gradirei che questa mia domanda non venga contaminata da interventi di altri utenti che non sono in grado di rispondere -grazie- ciao mario
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 20/03/2015 alle: 15:40:45
Ci sono 2 DONNE qui in questo argomento e ho scritto donne maiuscolo, perché entrambi CAPISCONO nella giusta maniera quello che scrivo. Ho scritto che un Ufficiale di P.G. in presenza di reato DEVE procedere a.... Es. cosa centrano i C.C. con giocatoli, mangiare, profumi, ecc.?? No i VVF in caso di presenza di reato procedono direttamene a comunicare al magistrato raccogliendo il corpo del reato, ponendo sotto sequestro la cosa che ha causato l'incidente; inoltre hanno la competenza per quel che riguarda la prevenzione, sicurezza, salvaguardia di animali cose e persone derivanti di qualsiasi attività compreso tutto il mondo che gira attorno a qualsivoglia sostanza pericolosa. (compreso il gpl e tutte le normative esistenti) Il peggior nemico del camperista è il camperista stesso, con i suoi discutibili comportamenti
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 20/03/2015 alle: 16:04:28
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 20/03/2015  15:03:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mario NON esiste nessuna BOMBOLA, neppure quella con il limitatore di carica che si possa riempire ai distributori stradali, avere il limitatore di carica non serve a nulla, e tantomeno tutte le sigle che esistono TUV e altri per forzare simile azione di travaso illecito. Anche la copia di bombole chiamate serbatoi che dovrebbero passare... non possono esserlo; ma se fanno una multivalvole per l'OMOLOGAZIONE e non solo..., altre bombole chiamate impropriamente serbatoio non possono essere caricate. Al di fuori del serbatoio ICOM o altro XXXXXX per l'Italia e XXXXXXXX per altri stati, solo questi possono essere conformi essendo omologati e nient'altro che esisti al di fuori della componente R67.01, in cui hanno il parere dei VVF.(prove, studi, collaudi, funzionamento, omologazione, uso.) Ogni altro contenitore mancante delle multivalvole R67.01 va riempito solo ed esclusivamente previo contratto registrato se privato alle ditte imbottigliatrici, come sopra specificato DLGS 22-02-06 n 128 con le rispettive clausole. Mario cerca la legge e leggila bastano 10 minuti. Il peggior nemico del camperista è il camperista stesso, con i suoi discutibili comportamenti
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 20/03/2015 alle: 16:40:42
Giuliano , mi riferivo alle ricaricabili previste di tutti i dispositivi richiesti quindi anche di multivalvola R67.01 o altra tipologia di multivalvola riconosciuta , ho la parte di normativa interessata davanti a mè ma di quella tipologia di contenitore non ne parla , personalmente non conosco a fondo quella tipologia di bombole amovibili ricaricabili e non saprei se effettivamente sono previste di tutti i dispositivi richiesti dalla nostra legislazione ma qualora ci fossero come la mettiamo se qualcuno postasse una di quelle bombole ricaricabili con ben evidenziato e visibili tutti i dispositivi di sicurezza + i riferimenti normativi a corredo farebbe cosa gradita mario
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 20/03/2015 alle: 21:26:21
Cerchiamo di fare la differenza fra serbatoio e bombola. Il serbatoio omologato ha un sistema controllato di carica e scarica più valvola termo fusibile, di sovrappressione, di limitazione della capacità, e l'intercettazione automatica in caso di rottura la tubazione, inoltre costruttivamente saldature eseguite in modo che non ci sia lacerazione del contenitore ma la rottura lungo le saldature. La bombola può essere costruita in unico blocco di alluminio per estrusione, oppure con saldature come le bombole normali, non ha ne lo spazio ne la sistemazione di una multi valvola R67.01 per cui esiste l'omologazione sia del serbatoio sia della multi valvola stessa e tutte le norme di installazione. La bombola eroga in modo diretto la fase gassosa cosa che non deve avvenire durante il movimento, inoltre il limitatore di carica può deteriorarsi in breve o essere forzato dato il corto braccio di leva. Dico che i contenitori bombola per il GPL sono costruttivamente idonei per contenere il gpl, infatti la certificazione della ditta costruttrice serve a contenere GPL, ma caricato da una ditta imbottigliatrice che si adopererà verificare manutentare ad ogni singolo riempimento (contratto) e non altri nella maniera ASSOLUTA. Vedi legge su gpl riempimento 128, e prevenzione attuale 2014

http://www.ambientesicurezzaweb...

Il peggior nemico del camperista è il camperista stesso, con i suoi discutibili comportamenti

Modificato da giuliano49 il 20/03/2015 alle 22:29:13
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link