quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 20/03/2015 07:47:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> good office jordanbullon
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 20/03/2015 16:40:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ecco la bombola:
www.susezzapasa.it quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 20/03/2015 22:41:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>grazie laikone , da quel che vedo su quella bombola c'è ben poco in comune con la R67.01 anche se intravedo una valvola di sovrapressione ma non di sovraportata , se fossero tutte come quella che vedo in foto mi spiace per chi le utilizza , purtroppo confermo e concordo quanto specificato da Giuliano , per la ricarica presso tutti i distributori stradali nazionali quelle tipologie di bombole non sono ammesse dalla nostra legislazione pur essendo munite di sicurezze , se fosse stato solo un discorso di renderle fisse non credo ci fossero grandi problemi ma purtroppo senza multivalvola R67.01 la vedo dura , spero solo che i nostri legislatori ci vedano giusto adeguandosi alla CE , tuttavia rimane sempre un buon sistema comodo e credo sufficientemente sicuro , finche i gestori o addetti alle colonnine stradali pubbliche le ricaricano ben venga ma al primo malaugurato inconveniente si è dalla parte del torto sia legislativo che assicurativo mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 20/03/2015 23:54:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> questa è una multivalvola ...
carpe diem ......
Luca quote:Risposta al messaggio di himmer80 inserito in data 21/03/2015 00:25:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>be con quella configurazione a mio modesto parere andiamo molto ma molto meglio e se se fosse una multivalvola conforme R67.01 cambierebbero le carte in tavola , rimarrebbe solo il non problema di rendere la bombola fissa poi certificarne la posa e sarebbe fatta mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 21/03/2015 00:55:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non avete allora letto nulla di quanto postato, quella è una bombola ma non per la sagoma per una serie di norme, il gas anche se rimane CEMENTATA sul camper non ha le valvole fusibile, è in un unico blocco (estrusione), l'espansione è nella stessa camera, non dosa nulla, non ha niente di OMOLOGATO. In commercio ci sono un'infinità di pacchi, solo perché nessuno controlla, vanno con 2 bombole aperte sulla strada, hanno riduttori che rispondono non si bene a cosa, tubi alta pressione che sulla fase esercizio nulla hanno a che fare, rubinetteria con arresto che non si sa se funziona alle basse pressioni, e moltissimo altro, e se ne vanno indisturbati in mezzo alle strade e piazze tutti vicini vicini in mezzo alle persona. RIPERTO: Se siete coinvolti in un incidente che ci sia il GPL chiedete di fare il fermo giudiziario per controllo delle cause, basta questo per vedersi riconosciuti TUTTI i Vostri diritti in sede giudiziale, l'assicurazione nelle PICCOLE cause non ne risponde quando si va a giudizio e ci sia il reato (inosservanza delle norme). Non è per TE Mario il richiamo in calce. POI: Chi ha caricato la bombola, in quale esercizio quando, se imbottigliamento, dove sta la convenzione per l'assicurazione il contratto scritto o stipulato le verifiche periodiche che non sono di 10 anni ma ad ogni imbottigliamento la firma di chi effettua il riempimento ecc. il giudice pensate che sia lui a fare indagine ? no ci sono i VVF e altri organi dello stato, andatevi a leggere cosa fanno, la finanza, il codice della strada, le leggi europee, le leggi degli stati aderenti che non sono in contrasto, e via così, avete una pistola in mano senza detenzione e porto d'armi. Vendono di tutto, rubano in molti, e nessuno gli interessa del dopo, difficoltà a riempire, clandestinità, reato, se VI succede poi per la vergona pure fate silenzio e nessuno da a sapere nulla.[:D][:D] I più lungimiranti venditori hanno in casa bombole per il cambio già caricate e forse in regola con la ditta imbottigliatrice, meglio questi che averla da caricare in proprio perché personale. Non sono chiacchere queste sono consigli per poi non piangere per sempre, naturalmente se coinvolte cose animali persone. Andate 10 minuti a parlare con qualche persona che vi dice le cose, vedrete che sono le stesse cose che VI scrivo. Il peggior nemico del camperista è il camperista stesso, con i suoi discutibili comportamenti
quote:Risposta al messaggio di Jordanbullon inserito in data 20/03/2015 21:43:21 (> Non vedo la foto. Qui:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.mit.gov.it/mit/mop_a...
Dice che si può trasportare il carburante liquido in taniche fino ad un massimo di 60 litri (limite non valido per i mezzi di emergenza). Diciamo che mit.gov.it indica una fonte sicura... Marco.quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 21/03/2015 09:01:50 (> giuliano , ma intendi questo serbatoio a doppia camera omologato R67/01 [:D][:D]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.epressonline.net/not...
carpe diem ... Lucaquote:Risposta al messaggio di himmer80 inserito in data 21/03/2015 10:28:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' un serbatoio... stupefacente [:)] Marco.
http://eur-lex.europa.eu/legal-...
che unifica tutti i paesi membri ue ad attuare la stessa direttiva con omolazione R67/01 ,ma allora mi chiedo perchè in altri paesi come fracia ,germania ,olanda ecc... continuano a commercializzare e installare serbatoi per autotrazione e servizi ancora a camera singola ... carpe diem ... Lucaquote:Risposta al messaggio di himmer80 inserito in data 21/03/2015 10:52:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se hai la targa italiana devi rispettare la normativa italiana. Gli stati membri "sono invitati a recepire" le direttive europee modificando le loro leggi. Ch'è chi lo fa, chi non lo fa, chi lo fa in ritardo...[;)] Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 21/03/2015 10:56:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vista l'attuale scomodità almeno da parte mia ma credo di tanti campersiti di intallare di un serbatoio sotto al mezzo per problemi di spazio rimane al freddo in condizioni estreme senza calcolare i problemi di peso perchè se passi il carico di massa a pieno carico e hai un bombolone gpl omologato R67/01 in caso di incidente grave sei comunque nella cacca nera ... la prima azienda che brevetta una bombola amovibile ma resa fissa da apposito kit con multivalvola con doppia camera omologata R67/01 ricaricabile al distributore con presa esterna, di varie misure in maniera da poterla istallare in qualsiasi vano bombole di un camper farà un successo planetario[:D][:D] carpe diem ... Luca
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 21/03/2015 10:56:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma guarda che quella direttiva R67/01 è nata dall'europa e non dall'italia... nel documento che ho postato della sgazzetta uffiale europea c'e' tutta la spigazione dei passaggi delle varie direttive per unificarne in un aunica europea uguale per tutti i paesi ue. carpe diem ... Luca
quote:Risposta al messaggio di himmer80 inserito in data 21/03/2015 11:06:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah... il grosso del consumo del gas lo fa il riscaldamento, il frigo consuma poco e il piano cottura quasi nulla. Prima di pensare al bombolone per avere più gas io valuterei un Webasto per consumare meno gas. Parere personale, ovviamente... Sul mio scaldo a gasolio, congelo a corrente e cucino a gas con bombola da 2,75 Kg esente da normativa. Marco.
quote:Risposta al messaggio di himmer80 inserito in data 21/03/2015 11:06:56 vista l'attuale scomodità almeno da parte mia ma credo di tanti campersiti di intallare di un serbatoio sotto al mezzo per problemi di spazio rimane al freddo in condizioni estreme senza calcolare i problemi di peso perchè se passi il carico di massa a pieno carico e hai un bombolone gpl omologato R67/01 in caso di incidente grave sei comunque nella cacca nera ... la prima azienda che brevetta una bombola amovibile ma resa fissa da apposito kit con multivalvola con doppia camera omologata R67/01 ricaricabile al distributore con presa esterna, di varie misure in maniera da poterla istallare in qualsiasi vano bombole di un camper farà un successo planetari>>E cosa cambierebbe avere il 'bombolone' nel vano bombole od il bombolone sotto al mezzo? Io ho il bombolone 'regolare' sotto al mezzo, ho la bombola (casomai il freddo me lo bloccasse), ho il riscaldamento a gasolio. E sto nei pesi. Chi è stato previdente nella scelta del veicolo, può fare anche questo. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di himmer80 inserito in data 21/03/2015 10:52:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche in Italia hanno fottuto moltissimi ingenui con vecchi CONTENITORI, applicavano però le valvole R67.01 OMOLOGATE, poi la legge è cambiata a far data 2007 con l'adeguamento per cui nessuno poteva ritenersi giustificato nel sostituire alla scadenza naturale il serbatoio. (ma leggete le leggi o no... sia Italiane che Europee, continuano a ribadire come Vi ho evidenziato e continuate con la solite frasi INSENSATE, "gli altri fanno" "le accise"" ma sono certificate" Mi sembra di continuare a parlare con chi non capisce o meglio non legge quanto trasferito copiando quanto emanato sulla G.U. SE e nata in Europa gli stati TUTTI l'hanno applicata. NON SCRIVETE COSE INESISTENTI ASSURDE E FUORVIANTI PER IL PIACERE DI SCONTRO, SERBATOI R67.01 SONO PER LEGGE EUROPEA E DI TUTTI GLI STATI DELLA C.E. SOTTO LA STESSA LEGISLAZIONE DEL TRASPORTO STRADALE SUI VEICOLI DEL GPL. id="navy">id="size4"> Il peggior nemico del camperista è il camperista stesso, con i suoi discutibili comportamenti
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 21/03/2015 11:52:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> giuliano mi piacerebbe avere una tua opinione al volo sulle bombole gpl in vetroresina attualmente molto di moda in italia ..come le trovi,forniscono tutte le sicurezze del caso...[?] carpe diem ... Luca
quote:Risposta al messaggio di himmer80 inserito in data 21/03/2015 12:43:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutti i contenitori sono costruttivamente fatti per essere utilizzati con il gpl essendo progettati per il trasporto statico e dinamico con autorizzazioni e certificazioni TUV e quanti per legalità certificativa lo possono fare e dare; se le bombole in vetroresina sono consentite per il trasporto stradale su di un veicolo stradale rimanendo chiuse lo possono fare, per la sostituzione con il cambio restituendo il vuoto e ricevendo il pieno sono legalmente detenute. Va considerato che le bombole mentre viaggiano devono rimanere chiuse, una collegata chiusa l'altra sigillata. (carico d'i pericolo o incendio a seguito incidente stradale.) Il peggior nemico del camperista è il camperista stesso, con i suoi discutibili comportamenti
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 21/03/2015 13:06:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutti i contenitori sono costruttivamente fatti per essere utilizzati con il gpl essendo progettati per il trasporto statico e dinamico con autorizzazioni e certificazioni TUV e quanti per legalità certificativa lo possono fare e dareid="limegreen"> TUV... why[?]non mi suona nuovo questo marchio[:D][:D] carpe diem ... Luca