CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Rifornirsi di gas fuori d'Italia

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
16
stube
stube
16/10/2009 3
Inserito il 17/10/2009 alle: 18:04:49
Sono un camperista nuovo di zecca; perdonatemi quindi se dirò delle corbellerie. Ho acquistato un camper Mc Louis Steel 535 e sto equipaggiandolo. L'userò con mia moglie per viaggi in Europa (da Nord a Sud) da marzo a ottobre (siamo freschi pensionati). Ho chiesto all'officina qui vicino di darmi anche dei raccordi per fare il gas anche fuori d'Italia. Mi hanno confermato che con 20 euro mi danno 3 raccordi che permettono di collegare la bombola estera all'attacco gas del camper. Io però intendevo partire da Firenze con le mie due bombole piene di gas propano... passano le settimane ed io sono in Germania o Norvegia, Irlanda etc.. finisco il gas e vado per farmele riempire. A questo punto avrei bisogno di un raccordo tra l'attacco italiano delle bombole e quello locale. Ho fatto questo discorso all'uomo dell'officina (che non è un camperista) che mi ha risposto che NESSUNO mi ricaricherà le mie bombole ma mi venderanno le loro che, con il raccordo che avrò con me, potrò utilizzare. E' vero? Fate tutti così? possibile che si debba fare collezione di bombole? Grazie i vostri chiarimenti e suggerimenti Andrea
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 17/10/2009 alle: 18:41:55
quote:Risposta al messaggio di stube inserito in data 17/10/2009  18:04:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra) possibile che si debba fare collezione di bombole?>
> Innanzi tutto Ben arrivati! [:)] Per quanto ne so, è vero, nessuno ricarica (all'estero ed in Italia) le bombole che hai, tutt'al più in Italia, se hai le bombole di una compagnia nazionale, puoi trovare dove ti scambiano l'usata per la nuova. Per il momento io uso 2 bombole da 15 kg/cad di propano puro (necessario per non gelare!) e mi bastano, ma so che c'è chi parte da qui con la sua bombola, arriva all'estero, acquista una bombola locale ed usa quella, prima di andarsene, la rende (piena o vuota!) e continua con la propria. L'unico problema è il collettore, in Italia abbiamo un tipo, in Svizzera-Germania-Austria un altro, pertanto forse conviene comprare l'adattatore per sicurezza. Questo è quello che so, ma adesso vedrai che ti diranno molto meglio chi ha più esperienza. Non c'entra nulla, ma ... visto che sei nuovo, prova a dare uno sguardo QUI Buoni chilometri! [:)] Bye

Modificato da maurito54 il 17/10/2009 alle 18:43:57
peppotto
peppotto
-
Inserito il 17/10/2009 alle: 19:16:26
quote:Risposta al messaggio di stube inserito in data 17/10/2009  18:04:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Attenzione se vai in un centro gas (quello per casa per intenderci)il raccordo per il resto d'Europa costa 3 euro e lo usi in Francia Austria Germania Slovenia Svizzera Ungheria Ceca I pacchetti di 3 raccordi a 20 euro sono proiprio dei........pacchi. Le bombole le vendono i rifornitori di carburante. Ciao
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 17/10/2009 alle: 21:49:38
All'estero difficilmente troverai modo di riempire le tue bombole, oltre che per l'attacco, che si supererebbe, ma più che altro per motivi burocratici, cioè ricaricano solo bmbole con le loro rispettive certificazioni nazionali. Mi sono anch'io posto il tuo stesso problema e visto che nel camper ho il SECUMOTION TRUMA, mi sono procurato uno di ogniuno dei tubi disponibili con gli attacchi per tutta europa: [url] http://www.truma.com/truma05/it/prodotti/detail2_it_78793.html [url] http://www.truma.com/truma05/it/downloads/11581/Tabelle_Gasschlaeuche.pdf Li ho ordinati dal mio concessionario che li ha fatti arrivare snza problemi, sono un pò costosi, ma così sono a posto. Giusto che una delle due bombole mie, quando vuota la devo infilare nel garage. Poi, sempre per il problema del gas, ho installato un riscaldatore WEBASTO 2000 a gasolio, così di gas ne consumo veramente poco visto che per il riscaldamento uso il gasolio facilmente reperibile ovunque.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link