CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Riki alarm l'inviolabile

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
19
chiarotto
chiarotto
26/07/2006 65
Inserito il 18/03/2009 alle: 22:50:16
Ciao a tutti, Leggendo le novità del nuovo antifurto della NCA 2009, mi devo preoccupare? Qualcuno di voi l'ha integrato con un vecchio modello NCA? Cosa comporta e quanto bisogna spendere? La novità è riportata a sx della homepage del sito. Grazie a chi mi sa aiutare. Nicola
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 19/03/2009 alle: 08:56:39
Nicola se hai pazienza per un paio di giorni avrai tutte le notizie tecniche e commerciali che vuoi per soddisfare qualsiasi dubbio[:D][:D] Siamo quasi pronti.... Ciao raf
zorri
zorri
-
Inserito il 19/03/2009 alle: 22:29:20
da quello che ho potuto capire, i normali sensori via radio usano una frequenza presumo violabile 433 mhz quelli nca una freqenza non violabile. io personalmente comincio a preoccuparmi seriamente...... ora capisco la frase di alcuni amici : sono entrati nel camper e l'allarme non è suonato!!!!!! e adesso ??? [:(][:(][:(][V][V][V] sinceramente non mi sento più sicuro!!! ma sarà vero??????
ecoric
ecoric
-
Inserito il 20/03/2009 alle: 15:43:53
quote:Originally posted by zorri
da quello che ho potuto capire, i normali sensori via radio usano una frequenza presumo violabile 433 mhz quelli nca una freqenza non violabile. io personalmente comincio a preoccuparmi seriamente...... ora capisco la frase di alcuni amici : sono entrati nel camper e l'allarme non è suonato!!!!!! e adesso ??? [:(][:(][:(][V][V][V] sinceramente non mi sento più sicuro!!! ma sarà vero?????? >
> No, non è affatto vero, non esistono frequenze inviolabili, si tratta solo di procurarsi l'attrezzatura adatta. La dimostrazione che si racconta sia stata fatta in fiera con l'apricancello è basata sul fatto che questo apparecchio aveva la stessa frequenza dei sensori dell'antifurto. Si chiama mascheramento radio. La tecnica consiste nel coprire la trasmissione fra i sensori e la centrale con un segnale della stessa frequenza. In pratica è come gridare forte per non far sentire il grido d'aiuto. Non è per nulla una novità, i sensori anti mascheramento esistono da una vita, non fanno altro che far suonare l'allarme quando viene tentato il mascheramento, solo che spesso i comuni allarmi per auto non hanno questo tipo di protezione. Altro tipo di protezione consiste nella tecnica di far testare periodicamente i sensori alla centralina. Quando non riesce più a sentirli l'allarme suona (più è frequente il test più si consumano le batterie). Soluzioni possibili: - chiedere al costruttore del proprio antifurto se è protetto da mascheramento - montare un sensore volumetrico filare che copra tutto il volume, anche la cellula (per esempio ultrasuoni) - aggiungere un sensore universale antimascheramento, spesso hanno uscita negativa che per esempio sui sikura potrebbe essere collegata al filo blu che esce dalla sirena Spero di esser stato utile, se ho sbagliato qualcosa ovviamente correggetemi ciao a tutti
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 20/03/2009 alle: 19:02:53
Allora questo nuovo antifurto si basa su di una nuova tecnologia detta zig-Bee. Per capire il funzionamento partiamo da quello che fanno gli altri antifurti: Negli antifurti tradizionali il segnale che permette la comunicazione tra centralina e vari sensori è di tipo radio-monodirezionale ed opera su di un solo canale; significa che il sistema in caso di effrazione và in allarme tramite il segnale radio che il sensore interessato all'infrazione invia alla centralina comunicando la violazione. Questo sistema è facilmente violabile con un normale telecomando: basta che contemporaneamente all'apertura della porta o finestra protetta da un sensore si attivi un telecomando.... il segnale che arriva alla centralina dal telecomando non originale occupa il canale di trasmissione ed impedisce al sensore interessato di inviare il segnale d'allarme alla centralina.... conseguenza l'allarme non suona. La tecnologia Zig-Bee prende il nome di una specifica per un insieme di protocolli di comunicazione ad alto livello e ad altissima velocità di trasmissione che utilizzano piccole antenne digitali a bassa potenza e basato sullo standard per wireless Personal Area Network (WPAN) . Opera nelle frequenze radio assegnate a scopi industriali, scientifici e medici (2,4 Ghz). Perchè viene detto inviolabile: - La centralina ha più di 65.000 canali su cui può ricevere il segnale d'allarme... questo significa che per mascherare o occultare il segnale d'allarme si dovrebbero occupare contemporaneamente tutti i 65.000 canali... - I sensori hanno una velocità di trasmissione elvatissima (6 msec.) tipica del protocollo Zig-Bee - I sensori sono biderezionali e non monodirezionali come quelli attualmente presenti il che significa che quando il sensore invia un segnale di allarme alla centralina si aspetta dalla stessa un segnale di avvenuta ricezione.... fino a quando non avviene il sensore ad intervalli di 6msec. continuerà ad inviare il segnale di allarme alla centralina fino a che riceve il segnale di ritorno da quest'ultima. Con gli antifurti tradizionali una volta occultato il segnale radio monodirezionale una volta il sensore si ferma perchè non deve ricevere il segnale di conferma di ritorno.... - Bassissimo consumo: la rete Zig-Bee ha un consumo energetico talmente basso da poter funzionare per anni sfruttando la pila al litio incorporata nei singoli radioallarmi. Da queste che sono le specifiche tecniche sembrerebbe una vera novità e dovrebbe dare vero filo da torcere ai ladri per una migliore e maggiore sicurezza nostra e dei Ns. mezzi. Oggi aggiungo anche questa informazione: la NCA ha messo a disposizione un Kit che permette di trasformare tutti i vecchi antifurti nel nuovo sistema a tecnologia Zig-Bee conservando sia la centralina già installata che la sirena, vanno cambiati solo i sensori con quelli a tecnologia Zig-Bee e aggiungere un piccolo dispositivo con un collegamento molto semplice. Spero di essere stato utile, rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti. ciao raffaele piccirillo 3483346354

Modificato da raffaele top il 23/03/2009 alle 08:53:00
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
SignoG
SignoG
28/11/2007 482
Inserito il 21/03/2009 alle: 05:13:44
Io l'avevo già scritto. [:D][:D][:D][:D] Gianni quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by luca22 qualcuno sa dirmi a grandi linee quanto costa installare su un camper un antifurto sia volumetrico sia con sensori alle aperture ? grazie luca -------------------------------------------------------------------------------- Attenzione. Parlerei di ALLARME e non ANTIFURTO. vuoi un allarme con elettronica standard a 433Mhz (quella omologata per i cancelli elettrici e comune sugli impianti automobilistici) dal costo di cui sopra (450/600 €) che si può sabotare con un generatore di segnali o un allarme Dual Band 434/868 Mhz con antisabotaggio su tentativi di manomissione radio (dai 1500 € in sù) sempre wireless che si monta normalmente negli appartamenti? Quanto costa il tuo camper? cordiali saluti Gianni
17
mario21
mario21
04/10/2008 5
Inserito il 23/03/2009 alle: 09:51:24
Buongiorno a tutti, vorrei rispondere a raffaele topid="red"> da come parli nel forum sembra che tu sia un rivenditore NCA o addirittura uno della ditta NCA e non so se ai fini del forum tra privati questo sia corretto, comunque il punto non è questo. Tanto di cappello alla tua spiegazione tecnica. Però ti sei dimenticato della CALAMITA!!!! La calamita avvicinata al sensore magnetico NCA annienta tutta quella quella popò di tecnologia di trasmissione che ci hai descritto. Essendo anch'io un camperista attendo una tua risposta. Saluti MARIO
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 23/03/2009 alle: 12:14:57
Ciao Mario, con la massima serenita' dico..... SONO VERAMENTE STUFO!!!!! Io non ho mai nascosto il mio status di : - CAMPERISTA - appassionato di tecnologia - venditore on-line..... tra l'altro pago la publicita' su COL per il banner... L'utente che ha aperto l'argomento ha chiesto informazioni su questo nuovo antifirto.... io sono stato l'unico mi pare ad averle fornite dettagliatamente LIMITANDO LA RISPOSTA A SOLO INFORMAZIONI TECNICHE e nient'altro.... come sempre ho fatto. Non capisco perche' sono venditore non posso rispondere con spiegazioni tecniche inerenti il prodotto spendendo anche del mio tempo per cercare di rendere la spiegazione semplice..... Da chi volete le informazioni???? Da chi non conosce il prodotto o lo conosce in parte???? Se la cosa non e' gradita ditemelo che ritiro il post e non rispondo piu' ..... Non ho bisogno di farmi publicita' cosi'.... io la publicita' la pago e me la faccio con la qualita' del servizio che offep ai clienti. Il problema della calamita e' stato da tempo rosolto ma.... non lo posso dire perche' sarebbe scorretto.... io sono un venditore e in quanti tale non posso scrivere nel forum[8D].... e sono anche di napoli[:)] Cordiali saluti Raffaele Piccirillo 3483346354
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 23/03/2009 alle: 12:27:27
Ciao a tutti, qualcuno sa dove posso trovare un manuale di istruzioni dell'antifurto? Il mio funziona in maniera bizzarra ma magari è giusto così, vorrei solo capire come dovrebbe funzionare.
21
denny35
denny35
17/10/2004 286
Inserito il 23/03/2009 alle: 17:33:56
@ kaitaro: chiedi a Raffaele (se non è troppo inca**ato) io l'ho chiamato al telefono ed oltre ad essere gentilissimo è veramente competente in materia. Via.... Raffaele non prendertela lo so che avrai due [8][8] così ma "tira innans" (guarda avanti) così sidice a Milano,mentre in Veneto "varda vanti" forse a Napoli "ka nisciuno e fesso" [:D][:D] Ciao a tutti Daniele
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 23/03/2009 alle: 18:04:09
quote:Originally posted by kaitaro
Ciao a tutti, qualcuno sa dove posso trovare un manuale di istruzioni dell'antifurto? Il mio funziona in maniera bizzarra ma magari è giusto così, vorrei solo capire come dovrebbe funzionare. >
> Ciao Kaitaro, ti riferisci al nuovo antifurto??? Se si qual'è il problema?? Come mai non ti hanno dato il manuale d'istruzione??? In ogni caso se ti serve il manuale d'istruzione vediamo di recuperarlo in formato pdf, se descrivi l'anomalia vediamo se è un'anomalia o un errato montaggio. Fanni sapere. raffaele piccirillo 3483346354

Modificato da raffaele top il 23/03/2009 alle 19:18:31
17
mario21
mario21
04/10/2008 5
Inserito il 23/03/2009 alle: 19:50:22
a Raffaele Top non capisco cosa ti impedisce di rispondere alla mia domanda della CALAMITA. Io ho provato: Avvicino una calamita qualsiasi ai contatti "NCA" detto "INVIOLABILE", sulle finestre, apro la finestra e l'antifurto sta zitto. Sebbene abbia riposto fiducia in questo marchio comincio ad avere seri dubbi perchè un amico di Como mi ha detto che NCA non ha mai prodotto antifurti ma se li fa fare da una ditta li nel comasco la Best Idea. Quindi è li che forse dobbiamo chiedere. ciao Mario
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 23/03/2009 alle: 20:10:10
quote:Originally posted by mario21
a Raffaele Top non capisco cosa ti impedisce di rispondere alla mia domanda della CALAMITA. Io ho provato: Avvicino una calamita qualsiasi ai contatti "NCA" detto "INVIOLABILE", sulle finestre, apro la finestra e l'antifurto sta zitto. Sebbene abbia riposto fiducia in questo marchio comincio ad avere seri dubbi perchè un amico di Como mi ha detto che NCA non ha mai prodotto antifurti ma se li fa fare da una ditta li nel comasco la Best Idea. Quindi è li che forse dobbiamo chiedere. ciao Mario >
> Ciao Mario, visto che ti secca che un venditore ch'è pure camperista scriva su questo forum.... sono parole tue non mie..... per coerenza non ho risposto. Sei riuscito a disinserirlo con la calamita per un motivo molto semplice: il sensore non è stato montato nel modo giusto.... Un appunto poi sulla serietà della NCA: il fatto che si faccia produrre gli antifurti da un'altra azienda, personalmente non lo so ma do per buono quello che dici...., non vedo come può pregiudicare la serietà di una azienda. Mica è la prima azienda che si fa produrre i prodotti eventualmente.... ci sono centinaia di aziende leader che commissionano, anche per contenimento dei costi, la produzione ad aziende di loro fiducia e questo mica pregiudica la serietà.... Hai un modo di ragionare un pò strano..... ma non è che per caso lavori per una azienda concorrente e vuoi screditare l'NCA e i suoi prodotti????[:D][:D][:D][:D][:D] Agli utenti che ci legeranno l'ardua sentenza.[8D] Ciao raffaele piccirillo 3483346354
16
landicino
landicino
11/03/2009 5
Inserito il 23/03/2009 alle: 21:48:46
a mario 21 credimi raf top mi sembra proprio in gamba!! vorrei farti pero una domanda, come fai ad aver avvicinato una calamita ai contatti così detti inviolabili, quando io, alla nca, non più tardi di ieri chiedendo dove potevo trovare il nuovo kit inviolabile a milano, mi hanno risposto che prima del 3/4 aprile non inizzieranno a spedire ai loro rivenditori!!!???quindi????????[xx(] ciao a tutti andrea
ecoric
ecoric
-
Inserito il 24/03/2009 alle: 15:17:48
quote:Originally posted by raffaele top Perchè viene detto inviolabile: - La centralina ha più di 65.000 canali su cui può ricevere il segnale d'allarme... questo significa che per mascherare o occultare il segnale d'allarme si dovrebbero occupare contemporaneamente tutti i 65.000 canali... >
> Come già detto non esistono sistemi wireless inviolabili. Il disturbo di tutta la banda disponibile può essere fatto con sistemi a divisione di tempo o altre tecniche. Dipende dall'attrezzatura che hanno a disposizione, la quale ovviamente ha un costo. Comunque chi ha molti mezzi a disposizione è probabile che si orienti verso altri obiettivi. D'altra parte non è vero neppure che con qualsiasi apricancello si viola qualunque antifurto che non sia il riki. Debbo dire che secondo me comunque l'utilizzo di un vero protocollo di comunicazione com i sensori e il tentativo di aggirare le interferenze volontarie senza andare semplicemente in allarme sono funzionalità non comuni in allarmi a così basso costo, poi bisogna però valutare la qualità della realizzazione. Raffaele, se puoi sarei curioso di sapere: - Come si interfaccia con la centralina il kit di modifica per i vecchi allarmi? E' utilizzabile anche su antifurti di altre marche? - Qual'è l'errore di montaggio dei sensori magnetici che li rende violabili con una calamita? ciao a tutti
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 24/03/2009 alle: 18:02:43
ce="Verdana, Helvetica, Arial">quote:Originally posted by raffaele top Perchè viene detto inviolabile: - La centralina ha più di 65.000 canali su cui può ricevere il segnale d'allarme... questo significa che per mascherare o occultare il segnale d'allarme si dovrebbero occupare contemporaneamente tutti i 65.000 canali... >> Come già detto non esistono sistemi wireless inviolabili. Il disturbo di tutta la banda disponibile può essere fatto con sistemi a divisione di tempo o altre tecniche. Dipende dall'attrezzatura che hanno a disposizione, la quale ovviamente ha un costo. Comunque chi ha molti mezzi a disposizione è probabile che si orienti verso altri obiettivi. D'altra parte non è vero neppure che con qualsiasi apricancello si viola qualunque antifurto che non sia il riki. Debbo dire che secondo me comunque l'utilizzo di un vero protocollo di comunicazione com i sensori e il tentativo di aggirare le interferenze volontarie senza andare semplicemente in allarme sono funzionalità non comuni in allarmi a così basso costo, poi bisogna però valutare la qualità della realizzazione. Raffaele, se puoi sarei curioso di sapere: - Come si interfaccia con la centralina il kit di modifica per i vecchi allarmi? E' utilizzabile anche su antifurti di altre marche? - Qual'è l'errore di montaggio dei sensori magnetici che li rende violabili con una calamita? ciao a tutti
>> Ciao Ecorik, cerco di risponderti con ordine: - Per quanto riguarda la possibilità di mascherare il segnale d'allarme del nuovo sistema Zig-Bee ti dico ch'è difficilissimo per una serie di motivi: 1. come tu giustamente dicevi mandare un segnale di tipo wireless contemporaneo a più di 65.000 canali non è impossibile (niente in tecnologia è impossibile) ma richiede strumenti e apparecchiature complesse e costose...... raramente disponibili per la tipologia dei Ns. ladri....nella maggior parte dei casi zingari o nomadi. 2. Questo segnale di disturbo contemporaneo su più di 65.000 canali diversi deve essere continuo ed ininterrotto per tutto il periodo del furto in quanto come spiegato nel mio post i sensori con tecnologia Zig-Bee sono bidirezionali e hanno una velocità di trasmissione elevattissima: 6 msec contro il secondo abbondante degli altri sensori tradizionali. Il fatto che siano biderezionale significa che fino a quando la centralina dell'antifurto non invierà al sensore un segnale di ritorno di conferma ricezione ogni 6 msec. il sensore manderà il segnale d'allarme. In poche parole mentre con gli antifurti tradizionali il sensore monodirezionale una volta mandato il segnale d'allarme una volta non lo manda più perchè non deve ricevere nessun segnale di ritorno dalla centralina (per cui il mascheramento è molto semplice) con la tecnologia Zig-Bee il sensore farà tanti tentativi finchè non riceve il segnale di conferma che potrà avvenire quando il segnale di disturbo terminerà....... Considerato questo sistema di funzionamento converrai che questo tipo di tecnologia garantisce senz'altro una protezione molto più elevata e dificilmente occultabile rispetto agli altri sistemi..... - E' possibile collegarlo a tutte le vecchie centraline d'allarme usando il "modulo interfaccia Zig-Bee" che va collegato ai vecchi collegamenti con tre fili....collegamento che richiede pochi minuti. E' sottointeso che oltre all'installazione del modulo interfaccia vanno cambiati i vecchi sensori con quelli a tecnologia Zig-Bee. Questo è il modulo intefaccia [URL=http://img11.imageshack.us/my.php?image=modulointerfacciazigbee.jpg] [/URL] - Per evitare che il sensore sia violabile con la calamita basta invertire la sequenza di montaggio: la calamita và installata al finestrino e il sensore all'interno..... in questo caso si ha solo un potenziamento del campo magnetico ma non blocca il sensore, se invece è il sensore ad essere installato sul finestrino la calamita poggiata dall'altro lato del finestrino riesce ad interferire il segnale magnetico e blocca il sensore.....[;)] L'NCA per l'occasione ha creato dei distanziatori che permettono questo tipo di montaggio... ma già da due anni circa... Spero di essere stato chiaro e utile..... rimango in ogni caso a disposizione per ulteriori chiarimenti. Ciao raffaele piccirillo 3483346354
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 24/03/2009 alle: 19:31:09
- Per quanto riguarda la possibilità di mascherare il segnale d'allarme del nuovo sistema Zig-Bee ti dico ch'è difficilissimo per una serie di motivi: 1. come tu giustamente dicevi mandare un segnale di tipo wireless contemporaneo a più di 65.000 canali non è impossibile (niente in tecnologia è impossibile) ma richiede strumenti e apparecchiature complesse e costose...... raramente disponibili per la tipologia dei Ns. ladri....nella maggior parte dei casi zingari o nomadi. ---------------------------------------------------------------- ti potrei dare due semplici link dove scopriresti che con uno scanner da 60 euro e un portatilino con un software specifico x combinazioni ti aprono il camper mentre ti fermi 5 minuti in autogrill x prendere un caffè. E' giusto quando dici che i ladri di polli è un ottimo deterrente ma per i restanti, nomadi compresi che puntano tutto sulla rapidità (1/2 minuto al massimo per riubare quello a portata di occhio), non gli interessa e non si preoccupano certo di una sirena che suona, l'unico allarme valido è un nostro accorto atteggiamento e la buona stella. Buoni km a tutti.
zorri
zorri
-
Inserito il 24/03/2009 alle: 22:07:28
quante parolone......... francamente non capisco questo accanimento contro una persona che da della info precise ed obbiettive...... per forza ci deve essere un secondo fine...... ? secondo me sono tutte seg. menta...i di chi vuole per forza screditare un prodotto o qualcuno. comunque tanto per la cronaca... ho chiamato 2 gg. fa la ditta nca e il famoso zig-bee non è ancora pronto... probabilmente all'inizio aprile... motivo! ritardi di produzione. io aspetto e appena pronto me lo faccio montare [:)][:)][:)][:)] in barba ha dice di averlo già provato. ciao a tutti...... PS. basta polemiche per carità.....
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 24/03/2009 alle: 22:30:44
quote:Originally posted by francesco.1
- Per quanto riguarda la possibilità di mascherare il segnale d'allarme del nuovo sistema Zig-Bee ti dico ch'è difficilissimo per una serie di motivi: 1. come tu giustamente dicevi mandare un segnale di tipo wireless contemporaneo a più di 65.000 canali non è impossibile (niente in tecnologia è impossibile) ma richiede strumenti e apparecchiature complesse e costose...... raramente disponibili per la tipologia dei Ns. ladri....nella maggior parte dei casi zingari o nomadi. ---------------------------------------------------------------- ti potrei dare due semplici link dove scopriresti che con uno scanner da 60 euro e un portatilino con un software specifico x combinazioni ti aprono il camper mentre ti fermi 5 minuti in autogrill x prendere un caffè. E' giusto quando dici che i ladri di polli è un ottimo deterrente ma per i restanti, nomadi compresi che puntano tutto sulla rapidità (1/2 minuto al massimo per riubare quello a portata di occhio), non gli interessa e non si preoccupano certo di una sirena che suona, l'unico allarme valido è un nostro accorto atteggiamento e la buona stella. Buoni km a tutti. >
> Ciao Francesco, sinceramente ti dico che sul discorso dello scanner non mi pronuncio perchè mi voglio informare meglio ma sei sicuro che questi scanner lavorano sulla frequenza di 2,4 Ghz???? Perchè questa è la frequenza su cui lavora lo Zig-Bee ch'è molto diversa dalle frequenze solite dei sensori antifurto.... ma al di là di questo dato ti ricordo che anche se ipoteticamente con queste apparecchiature si può beccare il canale lo vedo poco probabile che arrivi ad occupare contemporaneamente tutti e 65.000 e più canali che lo Zig-Bee ha a disposizone.... perchè basta che un solo canale sfugga che il sensore riesce ha mandare il segnale d'allarme e ha ricevere il segnale di ritorno... In più considera anche la bidirezionalità dei sensori Zig-Bee che cesseranno di mandare il segnale d'allarme alla centralina (segnale che ripetono ogni 6 msec.) finchè la centralina non invierà il segnale di ricevuto.... In definitiva analizzando le caratteristiche tecniche si può affermare e penso obbiettivamente che questo tipo di antifurto porta senza ombra di dubbio qualcosa di veramente nuovo e di molto più complicato da dinsinserire rispetto agli antifurti tradizionali.... Poi Francesco sull'utilità di avere un'antifurto sonoro ognuno avrà la sua idea.... io personalmente preferisco averlo perchè frugare in un camper anche se per solo 5 minuti con una sirena che suona all'impazzata non dà sicuramente serenità agli intrusi che nella maggior parte dei casi non sono super professionisti, quelli lavorano sulle auto..... Ciao. raffaele piccirillo 3483346354
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link