CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

rilevatore di gas lidl funziona? io l'ho preso!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 44
17
Giuseppe 32
Giuseppe 32
23/10/2008 529
Inserito il 04/02/2009 alle: 16:16:10
Anche io l'ho acquistato ,anzi due per posizionarli in cucina .In camper ho il triogas .Vi dirò :se questo lo avessi trovato prima gli avrei dato la preferenza .Non sono infatti d'accordo con la filosofia del "chi più spende meno spende ";essa in alcuni casi è vera ma nel settore nostro non lo è quasi mai .Sappiamo benissimo che è sufficiente dire che un oggetto " x "è per il camper ,che il prezzo lievita in modo sconsiderato . Detto questo ,ho aperto uno dei rivelatori ed ho trovato una costruzione accurata (non cinese ) basata su un normalissimo semiconduttore a riscaldamento come ne avevo già visti,più elettronica di contorno .La differenza di prezzo tra i 20€ di Lidl ed i 100 e passa degli altri non mi sembra giustificata.In più ,quello Lidl da anche le specifiche sulle soglie di intervento etc .Non reagisce ai gas narcotizzanti e ,mi sembra ,neanche all'ossido di carbonio ma per il butano/propano va bene. Saluti,Giuseppe
21
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 04/02/2009 alle: 16:40:55
Tutti i rilevatori di gas funzionano con lo stesso tipo di rilevatore (capsula)quindi l'unica cosa è che quello del LIDL nonostante sia venduto per metano, è lo stesso, BISOGNA però stare attenti a fissarlo a pochi centimetri dal pavimento del camper. Poi devo dire che i materiali per camper costano uno sproposito pertanto ogni alternativa va benissimo. E su chi più spende meglio spende in questo caso non va bene, il rilevatore è ottimo.
17
arca 50
arca 50
27/10/2008 1109
Inserito il 04/02/2009 alle: 19:08:54
non è vero che nessuno li monta di serie vedi arca saluto oliver
nemo family
nemo family
-
Inserito il 04/02/2009 alle: 20:43:45
ma collegandolo con i 12 v della bs non si rischia di bruciarlo? visto che la bs lavora a 13.7 v suppergiu!.... ma buonasera a tutti... leggo ora sulle istruzioni la tolleranza del 10%(12v+1.2v=13.2v max o sbaglio?) giorgio

Modificato da nemo family il 04/02/2009 alle 20:48:53
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
17
Giuseppe 32
Giuseppe 32
23/10/2008 529
Inserito il 05/02/2009 alle: 15:22:44
@Giorgio ,leggi tutte le istruzioni ,anche dove specifica che l'ingresso a 12v è per "camper etc ".Bisogna solo ricordarsi di non lasciarlo acceso quando il camper non è utilizzato perchè ha un bel consumo.I gas rilevati sono :metano,butano,propano. Saluti
nemo family
nemo family
-
Inserito il 05/02/2009 alle: 20:07:18
isogna solo ricordarsi di non lasciarlo acceso quando il camper non è utilizzato perchè ha un bel consumo.I gas rilevati sono :metano,butano,propano. Saluti >> ciao giuseppe.... per il consumo ho gia preso provvedimenti...[:D][:D]una piccola modifica....[:D][:D]che dici...può andare?[;)][;)] [URL=http://imageshack.us] [/URL] [URL=http://g.imageshack.us/img440/hpim2915zb9.jpg/1/] [/URL] giorgio
22
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 05/02/2009 alle: 21:33:06
Sono d'accordo con te Mario....comunque mi sembra che a volte noi camperisti esageriamo un po'![;)] Per il collegamento io personalmente ho collegato l'apparecchio al positivo della ventola della mia truma...così facendo entra in funzione solo a stufa accesa...che è quello che mi interessa! Fabio[:)]
17
Giuseppe 32
Giuseppe 32
23/10/2008 529
Inserito il 06/02/2009 alle: 15:49:49
@Giorgio,sei un perfezionista ;perchè poi non lo hanno messo direttamente in fabbrica l'interruttore..... Saluti
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 06/02/2009 alle: 21:56:56
Complimenti Giorgio, hai avuto una belle idea nel mettere l'interruttore visto che ne è sprovvisto. Io personalmente l'ho collegato sull'alimentazione che porta la corrente alla presa 12 volt. e chiaramente si spegne ognoi volta che spengo la centralina. Ti devo essere sincero non mi è sembrato che assorba tanto. Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">
17
Giuseppe 32
Giuseppe 32
23/10/2008 529
Inserito il 08/02/2009 alle: 15:26:16
@Giulio ,assorbe 150 mA come da specifiche e questo perchè il sensore è "a filo caldo". Volevo dire che non consiglierei di dimenticarlo acceso se il camper resta a riposo per mesi.Ecco perchè Giorgio ha fatto un buon lavoro. Giacchè ci sono (@giuliano49),non è vero che "tutti i rilevatori di gas funzionano con lo stesso tipo di capsula ". Saluti,Giuseppe
nemo family
nemo family
-
Inserito il 08/02/2009 alle: 18:52:00
"img-responsive" src="https://img440.imageshack.us/img440/8086/hpim2919hy9.jpg"> [/URL] [URL=http://g.imageshack.us/img440/hpim2919hy9.jpg/1/] [/URL]
22
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 08/02/2009 alle: 19:04:14
Bella e ben fatta la realizzazione del pulsante ma...ripeto non è meglio allacciare l'apparecchio direttamente alla morsetteria della ventola della stufa in modo che entri in funzione automaticamente quando serve?[:D] Fabio
nemo family
nemo family
-
Inserito il 08/02/2009 alle: 19:08:08
quote:Originally posted by noiatri5
Bella e ben fatta la realizzazione del pulsante ma...ripeto non è meglio allacciare l'apparecchio direttamente alla morsetteria della ventola della stufa in modo che entri in funzione automaticamente quando serve?[:D] Fabio >
> ciao fabio... e se la perdita avviene d'estate quando la stufa e spenta....così e [;)][;)]4 stagioni[;)][;)] giorgio
18
ste72
ste72
29/04/2008 104
Inserito il 08/02/2009 alle: 19:09:16
quote:Originally posted by noiatri5
Bella e ben fatta la realizzazione del pulsante ma...ripeto non è meglio allacciare l'apparecchio direttamente alla morsetteria della ventola della stufa in modo che entri in funzione automaticamente quando serve?[:D] Fabio >
> Le fughe di gas non devono per forza provenire dalla stufa, ricordati che anche la cucina va a gas......[:D][:D][:D][:D][:D] Ciao ste72
wilddrake
wilddrake
-
Inserito il 08/02/2009 alle: 19:16:30
quote:Originally posted by conte68
per quel che riguarda co, se dovesse essercene, questo se ne va attraverso le aperture degli oblo' mentre un eventuale fuga di gas gpl se ne va attraverso le prese d'aria in basso.id="red">id="size2"> Queste soluzioni sono obbligatorie id="red">id="size2">in fase di costruzione e collaudo delle cellule per evitare spiacevoli conseguenze per cui non vanno mai ostruite. Credo che sia per questo che nessun costruttore monti di serie rilevatori di gas. I rilevatori tipo triogas sono secondo me accessoriid="red"> non dico inutiliid="red">, anzi validissimi, ma superflui. >
> Sono le uniche parole sensate che ho letto in questo 3Did="navy">id="size2"> ennioid="orange">
18
ste72
ste72
29/04/2008 104
Inserito il 08/02/2009 alle: 19:35:03
quote:Originally posted by wilddrake
quote:Originally posted by conte68
per quel che riguarda co, se dovesse essercene, questo se ne va attraverso le aperture degli oblo' mentre un eventuale fuga di gas gpl se ne va attraverso le prese d'aria in basso.id="red">id="size2"> Queste soluzioni sono obbligatorie id="red">id="size2">in fase di costruzione e collaudo delle cellule per evitare spiacevoli conseguenze per cui non vanno mai ostruite. Credo che sia per questo che nessun costruttore monti di serie rilevatori di gas. I rilevatori tipo triogas sono secondo me accessoriid="red"> non dico inutiliid="red">, anzi validissimi, ma superflui. >
> Sono le uniche parole sensate che ho letto in questo 3Did="navy">id="size2"> ennioid="orange">
>
> Ciao Ennio, io non capisco perchè a un certo punto dei 3D arriva uno e dice sempre che quello che hanno detto gli altri sono ca....te.[}:)][}:)] E' tutto vero che le cellule dovrebbero essere progettate e collaudate per evitare questi tipi di problemi ma sappiamo anche tutti come spesso i progettisti fanno cavolate a finire in più può capitare per fatalità, casualità o incuria che le normali aperture di sfogo siano ostruite..... e allora??? Se uno vuole tutelarsi di più montando un sistema di rilevazione delle fughe di gas spendendo secondo le proprie possibilità perchè dovrebbe essere una cosa poco sensata???? La propria sicurezza e quella dei propri cari penso che giustifichi una spesa se vogliamo non pazzesca per un ulteriore tutela.... Poi ognuno decide come vuole ma questo non giustifica nessuno a porsi come depositario della verità... Con simpatia ste72
nemo family
nemo family
-
Inserito il 08/02/2009 alle: 20:25:52
quote:Originally posted by ste72
quote:Originally posted by wilddrake
quote:Originally posted by conte68
per quel che riguarda co, se dovesse essercene, questo se ne va attraverso le aperture degli oblo' mentre un eventuale fuga di gas gpl se ne va attraverso le prese d'aria in basso.id="red">id="size2"> Queste soluzioni sono obbligatorie id="red">id="size2">in fase di costruzione e collaudo delle cellule per evitare spiacevoli conseguenze per cui non vanno mai ostruite. Credo che sia per questo che nessun costruttore monti di serie rilevatori di gas. I rilevatori tipo triogas sono secondo me accessoriid="red"> non dico inutiliid="red">, anzi validissimi, ma superflui. >
> Sono le uniche parole sensate che ho letto in questo 3Did="navy">id="size2"> ennioid="orange">
>
> Ciao Ennio, io non capisco perchè a un certo punto dei 3D arriva uno e dice sempre che quello che hanno detto gli altri sono ca....te.[}:)][}:)] E' tutto vero che le cellule dovrebbero essere progettate e collaudate per evitare questi tipi di problemi ma sappiamo anche tutti come spesso i progettisti fanno cavolate a finire in più può capitare per fatalità, casualità o incuria che le normali aperture di sfogo siano ostruite..... e allora??? Se uno vuole tutelarsi di più montando un sistema di rilevazione delle fughe di gas spendendo secondo le proprie possibilità perchè dovrebbe essere una cosa poco sensata???? La propria sicurezza e quella dei propri cari penso che giustifichi una spesa se vogliamo non pazzesca per un ulteriore tutela.... Poi ognuno decide come vuole ma questo non giustifica nessuno a porsi come depositario della verità... Con simpatia ste72
>
> queste si che sono parole sensate!.... giorgio
17
Garfield
Garfield
25/09/2008 58
Inserito il 09/02/2009 alle: 11:20:11
Anche io ne ho preso due alla LIDL, e quanto prima li metterò tutti e due (meglio abbondare)al posto di quello attuale di altra marca e con due sonde, che ha smesso di funzionare. Comunque, nella bella stagione, prima di andare a dormire chiudo sempre la bombola, per sicurezza.
wilddrake
wilddrake
-
Inserito il 09/02/2009 alle: 12:15:12
quote:Originally posted by ste72
quote:Originally posted by wilddrake
quote:Originally posted by conte68
per quel che riguarda co, se dovesse essercene, questo se ne va attraverso le aperture degli oblo' mentre un eventuale fuga di gas gpl se ne va attraverso le prese d'aria in basso.id="red">id="size2"> Queste soluzioni sono obbligatorie id="red">id="size2">in fase di costruzione e collaudo delle cellule per evitare spiacevoli conseguenze per cui non vanno mai ostruite. Credo che sia per questo che nessun costruttore monti di serie rilevatori di gas. I rilevatori tipo triogas sono secondo me accessoriid="red"> non dico inutiliid="red">, anzi validissimi, ma superflui. >
> Sono le uniche parole sensate che ho letto in questo 3Did="navy">id="size2"> ennioid="orange">
>
> Ciao Ennio, io non capisco perchè a un certo punto dei 3D arriva uno e dice sempre che quello che hanno detto gli altri sono ca....te.[}:)][}:)] E' tutto vero che le cellule dovrebbero essere progettate e collaudate per evitare questi tipi di problemi ma sappiamo anche tutti come spesso i progettisti fanno cavolate a finire in più può capitare per fatalità, casualità o incuria che le normali aperture di sfogo siano ostruite..... e allora??? Se uno vuole tutelarsi di più montando un sistema di rilevazione delle fughe di gas spendendo secondo le proprie possibilità perchè dovrebbe essere una cosa poco sensata???? La propria sicurezza e quella dei propri cari penso che giustifichi una spesa se vogliamo non pazzesca per un ulteriore tutela.... Poi ognuno decide come vuole ma questo non giustifica nessuno a porsi come depositario della verità... Con simpatia ste72
>
> Io non sono il depositario della verità. Io ho solo detto che quelle erano le uniche parole sensate e te lo spiego. Non si può affidare la sicurezza gas ad un apparecchio che per definizione può essere soggetto a rotture. L'unica sicurezza è quella dove non ho possibilità di rotture. I fori menzionati sono l'unica sicurezza, tutto il resto sono paliativi. Poi uno può, anzi, deve comprare tutto ciò che lo fa star tranquillo, ma non è sicurezza. Quando uno di quei aggegi si rompe, si rompe in modo attivo o passivo? Io faccio apparecchi gas installati in impianti che arrivano anche a 200 kW e più di potenza (il camper arriva a nemmono 5) e vengono installati in ambienti piccoli e mai è stato installato un controllo simile. La normativa, in materia di gas, è molto severa e se quelle cose avessero una precisa funzione, sarebbero adottate. Ripeto, non ho mai detto che non servono, dico che servono solo per la tranquillità di chi li compra. id="size2">id="navy"> ennio id="size2">id="orange">
nemo family
nemo family
-
Inserito il 09/02/2009 alle: 12:31:19
buondì ennio....purtroppo devo ammettere che ho travisato pure io la tua la tua risposta... leggendo cio che hai scritto ti dico hai ragione da vendere....ma devi anche ammettere che male non fanno[;)][;)].... giorgio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Oggi alle 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link