CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

rilevatore di gas lidl funziona? io l'ho preso!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 44
18
mago di oz
mago di oz
26/03/2007 119
Inserito il 09/02/2009 alle: 23:52:52
Comprato anch'io oggi alla LIDL e subito provato, funziona se con l'accendino gli eroghi gas a meno di due cm. e fa un rumore di fondo tipo radio non sintonizzata bene dal cicalino che dubito di poter riuscire a dormire sonni tranquilli. Domani torno alla LIDL e lo restituisco.Poi vado dal mio rivenditore di fiducia a comprarne uno degno di esser montato sul mio VR. Ciao a tutti.
17
ste72
ste72
29/04/2008 104
Inserito il 09/02/2009 alle: 23:58:31
quote:Originally posted by wilddrake
quote:Originally posted by ste72
quote:Originally posted by wilddrake
quote:Originally posted by conte68
per quel che riguarda co, se dovesse essercene, questo se ne va attraverso le aperture degli oblo' mentre un eventuale fuga di gas gpl se ne va attraverso le prese d'aria in basso.id="red">id="size2"> Queste soluzioni sono obbligatorie id="red">id="size2">in fase di costruzione e collaudo delle cellule per evitare spiacevoli conseguenze per cui non vanno mai ostruite. Credo che sia per questo che nessun costruttore monti di serie rilevatori di gas. I rilevatori tipo triogas sono secondo me accessoriid="red"> non dico inutiliid="red">, anzi validissimi, ma superflui. >
> Sono le uniche parole sensate che ho letto in questo 3Did="navy">id="size2"> ennioid="orange">
>
> Ciao Ennio, io non capisco perchè a un certo punto dei 3D arriva uno e dice sempre che quello che hanno detto gli altri sono ca....te.[}:)][}:)] E' tutto vero che le cellule dovrebbero essere progettate e collaudate per evitare questi tipi di problemi ma sappiamo anche tutti come spesso i progettisti fanno cavolate a finire in più può capitare per fatalità, casualità o incuria che le normali aperture di sfogo siano ostruite..... e allora??? Se uno vuole tutelarsi di più montando un sistema di rilevazione delle fughe di gas spendendo secondo le proprie possibilità perchè dovrebbe essere una cosa poco sensata???? La propria sicurezza e quella dei propri cari penso che giustifichi una spesa se vogliamo non pazzesca per un ulteriore tutela.... Poi ognuno decide come vuole ma questo non giustifica nessuno a porsi come depositario della verità... Con simpatia ste72
>
> Io non sono il depositario della verità. Io ho solo detto che quelle erano le uniche parole sensate e te lo spiego. Non si può affidare la sicurezza gas ad un apparecchio che per definizione può essere soggetto a rotture. L'unica sicurezza è quella dove non ho possibilità di rotture. I fori menzionati sono l'unica sicurezza, tutto il resto sono paliativi. Poi uno può, anzi, deve comprare tutto ciò che lo fa star tranquillo, ma non è sicurezza. Quando uno di quei aggegi si rompe, si rompe in modo attivo o passivo? Io faccio apparecchi gas installati in impianti che arrivano anche a 200 kW e più di potenza (il camper arriva a nemmono 5) e vengono installati in ambienti piccoli e mai è stato installato un controllo simile. La normativa, in materia di gas, è molto severa e se quelle cose avessero una precisa funzione, sarebbero adottate. Ripeto, non ho mai detto che non servono, dico che servono solo per la tranquillità di chi li compra. id="size2">id="navy"> ennio id="size2">id="orange">
>
> Ciao ennio, ti chiedo scusa pure io per aver travisato il tuo pensiero [:0]ma devi ammettere che anche tu non sei stato molto chiaro.....nell'esprimerlo [;)][;)] Ciao ste72
wilddrake
wilddrake
-
Inserito il 10/02/2009 alle: 09:03:52
Ragazzi, non c'è nessun problema. A me sembrava esser stato chiaro: Ho sottolineato in rosso il perfetto intervento di conte 68 dove dice che la CO (lui aveva erroneamente scritto CO2) se ne va tranquillamente dall'oblò e che i fori di sicurezza, obbligatori per legge anche in casa, non permettono l'accumolo del gas. Inoltre ho sottolineato che li ritengo inutili, perchè inutili lo sono, ma non dannosi ovviamente. Male non fanno. Il mio intendimento era a portare il ragionamento sul fatto che è pericoloso affidare la nostra sicurezza a quei cosi. Potrebbe essere, per assurdo, che qualcuno si senta autorizzato a chiudere i fori di sicurezza perchè tanto ha il controllo elettronico; ecco è questo che vorrei non passasse per la mente alle persone. Fate poi attenzione che tra i due gas il più pericoloso è la CO, perchè ne basta il 2% per farvi/farci fare la fine del topo. Motivo per cui io lascio sempre, anche con tanto freddo mezzo centimetro l'oblò sollevato che per il mio oblò corrispondono a un foro di 120 cm quadri. id="navy"> ennio id="orange">
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37096
Inserito il 10/02/2009 alle: 11:44:53
wilddrake , sono perfettamente d'accordo con le tue opinioni , mi permetto una piccola ma importante correzzione , la CO incomincia a diventare pericolasa per il nostro organismo con concentrazioni di 800-1000ppm (ppm = parti per milione) ma un medico potrebbe essere piu pessimistico , solitamente per rilevarlo si usa questa misura , misurarlo in % diventa piu complicato . Arrivare a queste concentrazioni credetemi ci vuole poco , vi straconsiglio di non chiudere mai la presa aria e come gia detto un oblò sempre leggermente aperto ponendo molta attenzione ad eventuali abbondanti nevicate , per il resto un periodico attento controllo sui sistemi di scarico delle utenze non va trascurato e sopratutto non abbassate mai la quardia Ciao Mario

Modificato da ecostar il 10/02/2009 alle 11:52:48
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link