quote:Risposta al messaggio di ginny2007 inserito in data 29/11/2011 15:42:21 (> Tieni presente che la concentrazione di gas che esce da un accendino, se lo metti vicino al sensore è enorme... se suona così non vuol dire che ti protegge davvero... dovresti farlo controllare o ritarare, nel caso in cui tu non sappia da quanto è fermo o in che condizioni è stato tenuto. Poi la vita dei sensori di gas in genere è di pochi anni (4 o 5). Io a magenta ho preso questo:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.pmd-group.com/1/4gas...
Con il kit completo, in caso di fuga ti si chiude in automatico un'elettrovalvola, bloccando la fuoriuscita di gas... Poi con un piccolo telecomandino puoi aprire e chiudere la bombola senza dover scendere dal camper... Buona serata Ciao Paolo :-)quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 29/11/2011 21:15:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di solito può rilevare o i gas esplosivi, quindi anche metano, gpl ecc.. oppure il monossido di carbonio.. Se rileva il monossido al massimo rileva anche il metano, ma non butano e propano... così mi hanno detto... infatti il sensore che si mette in casa rileva sia il monossido che il metano... ciao Paolo :-)