CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Rilevatore fughe di gas Lidl

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
18
aelvis
aelvis
06/11/2007 117
Inserito il 07/02/2008 alle: 09:16:11
Dal giorno 14 02 sarà in vendità questo apparecchio. Vorrei una opinione sulla qualità e visto che funziona con cavo di rete a 220, che sia possibile farlo andare a 12 per il camper. Grazie a tutti [:)]
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7152
Inserito il 07/02/2008 alle: 09:31:51
Lo compro subito!! Ho trovato in rete le specifiche: in effetti è dotato di un alimentatore per il 220, ma l'apparecchio di per sè funziona a 12 V DC!! L'unica cosa che non sono riuscito a capire è l'assorbimento, ma per 20 euro circa è sempre meglio di niente! Grazie per la segnalazione! [:)]
18
aelvis
aelvis
06/11/2007 117
Inserito il 07/02/2008 alle: 10:13:20
Come lo monti ? sono interessato anche io [:p]
21
blackdog
blackdog
03/01/2004 238
Inserito il 07/02/2008 alle: 10:35:42
Sembrerebbe valido le istruzioni (in tedesco) sono qui : [url] http://www.diy-sicherheit.de/b1/2007/GA617_T91_DE_web.pdf sembra riconosca butano, propano e metano e va a 12 volt
18
aelvis
aelvis
06/11/2007 117
Inserito il 07/02/2008 alle: 11:15:42
Ottimo ma in tedesco non capisco come collegarlo a 12V. Come si fà esttamente[?] , senza che riesca io stesso a innescare un incendio[B)][:0]. Allora mi servirebbe un antincendio e non un rilevatore di fughe[;)]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
Alfvalia
Alfvalia
08/11/2007 69
Inserito il 07/02/2008 alle: 11:34:37
Mah, sembra che consumi 9W, circa 20 Ampere al giorno. Se non mi sono rincitrullito non è poi così poco. Bisogna fare attenzione ai consumi. Comunque mi parte un buon prezzo.
19
gptar
gptar
15/09/2006 319
Inserito il 07/02/2008 alle: 11:52:39
Consuma 9 w a 220 volt, a 12 volt consuma 300 mA
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7152
Inserito il 07/02/2008 alle: 13:40:18
quote:Originally posted by aelvis
Come lo monti ? sono interessato anche io [:p] >
> Va a 12V, basta comprare un connettore simile a quello dell'alimentatore, fare attenzione alle polarità e connegarlo alla BS. Per essere più sicuro ci metterei in mezzo anche un fusibile ed un interruttore per scollegarlo facilmente. Nessuno sa da quanto si deve mettere il fusibile per un assorbimento di 300mA?
21
cortes
cortes
13/02/2004 812
Inserito il 07/02/2008 alle: 13:45:52
Ho trovato queste info Ciao, Corrado (BG) GA 607 / GA 617 rivelatore di gas Ho inserito la spina dell´ adattatore di tensione nella presa di corrente ma il POWER LED non si accende. Cosa devo controllare? - cé corrente nella presa da lei utilizzata ? - L´ adattatore di corrente e´ collgato al rivelatore di gas ? - Sono fissate bene le viti che collegano i cavi di tensione al rivelatore di gas `(staccare la presa prima di contollare ) L ´apparecchio rivela l´allarme, appena lo inserisco nella presa di corrente. Perché? Il rivelatore di gas inizia un test autonomo, quando viene collegato alla corrente. Durante questo test parte l´allarme per pochi secondi. poi l´allarme finisce e il POWER LED si accende, per segnalare l´attivazione. L´apparecchio si riscalda . È normale? Il sensore viene riscaldato, durante il collegamento alla corrente. Per questo è normale che tutto l´apparecchio si scalda un pó. Dove devo montare il rivelatore di gas? Dipende dal tipo di gas, deve essere montato in alto o in basso sulla parete > vedi istruzioni d´uso. Cosa significa limite di esplosione inferiore? Il limite inferiore di esplosione, è il minimo della concentrazione di gas nell´aria, con la quale è possibile un esplosione. Quando scatta l´allarme del rivelatore di gas? Il rivelatore di gas da allarme, quando è raggiunta una concentrazione di gas ca del. 5-6% del limite di esplosione inferiore. Quando smette l´allarme? L´allarme suona finché la concentrazione di gas è superiore al 5-6% del limite inferiore di esplosione. Diminuisce la concentrazione di gas sotto questa soglia, l´allarme smette automaticamente e l´apparecchio si trova di nuovo nello stato normale. Puó scattare l´allarme, senza presenza di gas ? Il sensore é sensibile a ogni tipo di gas infiammabile. Un allarme puó essere rivelato anche da gas da prodotti di pulizia , colori, vernice, spray, vapore acqueo, vapore di cucina, di tabacchi e candele. Posso utilizzare l´apparecchio anche a batteria ? Il rivelatore di gas ha bisogno di una tensione di 12 V DC e di 150 mA , tale prestazione puó arrivare da una batteria per auto. Batterie piú piccole non sono adatte per fornire la quantitá di corrente richiesta. Posso usare l´apparecchio in stanze con pericolo di espolosione? Il GA 607 é concepito per l´uso domestico, dove in condizioni normali, non cé da aspettarsi una perdita di gas. Non è autorizzato per altri impieghi o in ambienti con pericolo di esplosione. Come posso provare l´allarme? Provi il GA 607 con un accendino (senza fiamma!) > vedi "test di funzionamente" nell´foglio illustrativo. Per quanti anni è utilizzabile il rivelatore di gas? Il rivelatore di gas è consumato dopo una durata di ca. 5 anni. Sostituisca il rivelatore di gas dopo questo periodo. L'allarme gas interviene anche in caso di gas anestetico (gas soporifero / gas debilitante)? No, allo scopo sono previsti rivelatori specifici. L'allarme gas interviene anche in caso di monossido di carbonio (CO)? No, allo scopo sono previsti rivelatori specifici. La cucina a gas non si è accesa / il riscaldamento a gas non si è avviato. Sebbene si senta puzza di gas, non è scattato l'allarme. È possibile che sia difettoso l'allarme? La sostanza olfattiva che riconduce al gas naturale è percepibile già a concentrazioni molto basse che possono essere inferiori ai valori soglia dell'allarme. Non testare in nessun caso l'apparecchio impiegando utenze con gas. Pericolo di esplosione! Utilizzare piuttosto un accendino (vedere "test di funzionamento" nelle istruzioni). Nel caso in cui si percepisca il gas o l'allarme suoni, seguire le indicazioni contenute nelle istruzioni. L'allarme del gas emette un ronzio continuo. Perché? Si può essere formata una piccola concentrazione di gas nell'ambiente. Da una parte la concentrazione potrebbe essere ridotta per far sì che l'allarme scatti correttamente dall'altra il sensore è così sensibile che risponde con un ronzio. Provare quindi l'allarme in un'altra stanza dove ci sia aria fresca. Se il ronzio sparisce, far controllare l'impianto del gas. GA 617 Il dispositivo emette un bip mentre lampeggia contemporaneamente il LED di errore. Cosa significa? Per ragioni di sicurezza il dispositivo esegue un test di autodiagnostica. Possibili errori vengono segnalati dal LED di errore che lampeggia e da un bip in simultanea del dispositivo (vedere il capitolo "Segnalazione errori" del manuale di istruzioni).
21
cortes
cortes
13/02/2004 812
Inserito il 07/02/2008 alle: 13:50:36
qui trovate le istruzioni in italiano. Ciao, Corrado(BG) [url] http://www.dexaplan.de/b1/2007/GA617_T93_web.pdf

Modificato da cortes il 07/02/2008 alle 13:51:57
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 570
Inserito il 07/02/2008 alle: 14:10:30
Attenzione che i 300mA sono l'assorbimento max sul contatto in uscita, quello che dovrebbe servire per collegare una sirena ext o una elettrovalvola per intercettare il flusso del gas. L'assorbimento indicato a 12V è di MAX 150mA, che vuol dire 3,6Ah al giorno; semplificando significa che una batteria da 100Ah si scaricherebbe dopo 1 mese, quindi sembra accettabile Il fusibile deve essere un pò più alto; se i dati sono questi direi che un 315mA dovrebbe andar bene Antonello
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 570
Inserito il 07/02/2008 alle: 14:13:07
Che poi è da dire anche che 150mA max vuol dire che probabilmente è l'assorbimento in fase di riscaldamento iniziale o in fase di allarme, in condizioni di riposo sarà minore
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 07/02/2008 alle: 14:43:56
Ho l'ho montato diversi mesi fa, acquistato ad una precedente offerta dei supermercari lidl, devo dire che fa bene il suo donere. Giulio id="blue"> id="size3"> id="Comic Sans MS">
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 07/02/2008 alle: 15:09:19
Per Giulio, (kalagi) come l'hai collegata? 12 volt o 220? Se è collegata a 12volt come hai fatto il tutto? Hai verificato i reali consumi? Grazie - Francoid="blue">
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 07/02/2008 alle: 21:16:50
quote:Originally posted by franz58
Per Giulio, (kalagi) come l'hai collegata? 12 volt o 220? Se è collegata a 12volt come hai fatto il tutto? Hai verificato i reali consumi? Grazie - Francoid="blue"> >
> Io l'ho collegata sulla linea 12volt che viene interrotta quando spengo la centralina, per cui quando lascio il camper fermo chiudo le bombole e spengo la centralina. Per i consumi penso siano irrisori. Giulioid="blue"> id="size3"> id="Comic Sans MS">
18
aelvis
aelvis
06/11/2007 117
Inserito il 07/02/2008 alle: 21:58:17
Grazie a tutti , allora giovedì prox faremo la corsa all'approvigionamento[:p]. Ma che non serva mai...
marzia055
marzia055
-
Inserito il 07/02/2008 alle: 23:20:31
Scusate, ma non è un po' limitato non rileva il monossido di carbonio che essendo inodore è il più pericoloso, rileva solo eventuali perdite del gas delle bombole, sarebbe bene abbinarlo ad un Triogas che in base all'altezza in cui è posizionato rileva gli altri due (monossido ed etere); sereni kilometri ed un lampeggio a tutti.
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 08/02/2008 alle: 07:59:28
Io ce l'ho da un anno, ho fatto una modifica praticamente ho escluso l'alimentatore e l'ho collegato alla presa 12 volt della BS. Inoltre sul negativo ho messo un interruttore split preso alla GBC 0,40 euro forando il bordo del rilevatore. In tal modo posso accenderlo e spegnerlo quando voglio.Il rilevatore è buono l'allarme sonoro è ottimo mooolto forte. Solo che come qualcuno ha già fatto notare rileva solo le fughe di gas, quindi trattandosi di GPL andrebbe posizionato in basso possibilmente nelle vicinzanze dei tubi di adduzione del gas, lontano dalle fonti di calore e al di sotto del piano cottura.
Andre81
Andre81
-
Inserito il 27/02/2008 alle: 22:35:41
Come sempre arrivo dopo i fuochi! Anch'io acquistato alla lidl e montato, non occorre il rispetto delle polarità, non consuma per forza di cose più di 250mA visto che ci va messo un fus da 250mA (quindi neppure a sirena aperta ha quel consumo). Funzionamento abbastanza mediocre, nel senso che ce ne vuole per farlo scattare, ma questo può anche essere un vantaggio visto che, se molto sensibile scatterebbe anche dopo un po di lacca o spray per capelli. Consigliato di montarlo non più di 15*30 cm da terra (per gas pesanti come quelli presenti nelle bombole propano butano o gpl. Sconsiglio di forarlo e di buttare l'alimentatore perchè ha una garanzia di 3 anni. Il collegamento sul mezzo è consentito se ci si interpone un fusibile e chiaramente specificato sul libretto Saluti
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 27/02/2008 alle: 22:49:55
quote:Originally posted by Andre81
Come sempre arrivo dopo i fuochi! Anch'io acquistato alla lidl e montato, non occorre il rispetto delle polarità, non consuma per forza di cose più di 250mA visto che ci va messo un fus da 250mA (quindi neppure a sirena aperta ha quel consumo). Funzionamento abbastanza mediocre, nel senso che ce ne vuole per farlo scattare, ma questo può anche essere un vantaggio visto che, se molto sensibile scatterebbe anche dopo un po di lacca o spray per capelli. Consigliato di montarlo non più di 15*30 cm da terra (per gas pesanti come quelli presenti nelle bombole propano butano o gpl. Sconsiglio di forarlo e di buttare l'alimentatore perchè ha una garanzia di 3 anni. Il collegamento sul mezzo è consentito se ci si interpone un fusibile e chiaramente specificato sul libretto Saluti >
> Quoto , anche io l'ho istallato lo scorso anno e non serve rispettare la polarità, anche gli assorbimenti sono irrisori , me lo sono dimenticato acceso una ventina di giorni ma le batterie non ne hanno risentito. Ciao Paolo
19
JonitoRinco
JonitoRinco
03/07/2006 339
Inserito il 29/02/2008 alle: 09:19:11
L'ho preso pure io ma non è sufficiente. Ho acquistato anche il sensore del CO da castorama. Penso che il problema peggiore sia quello e non la piccola fuga del gas che comunque la si avverte facilmente. Il CO è molto più pericoloso.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link