CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Rilevatore gas (Co = monossido etc...)

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
15
Lzan74
Lzan74
03/09/2010 22
Inserito il 17/10/2010 alle: 11:20:34
Ciao, nel camper acquistato usato c'è montato un rilevatore di gas del tipo:

http://www.webalice.it/lzan74/g...

Le mie perplessità dono le seguenti: 1) Come faccio a sapere (e quindi a testare) se il sensore è ancora valido non conoscendone l'età? (credo siano garantiti per circa 5 anni) 2) All'accensione il sensore suona sempre, solo regolando il potenziometro indicato dalla freccia rossa si riesce a "zittirlo", chi mi sa dire come va tarato? (se poi ci alito sopra suona) 3) Nel caso di nuovo acquisto cosa consigliereste come sensore (mi interessa sopratutto per il CO)
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 17/10/2010 alle: 12:04:40
quote:Risposta al messaggio di Lzan74 inserito in data 17/10/2010  11:20:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Essendo un modello un pò datato e fuori produzione molto probabilmente il naso (sensore rilevatore) andrebbe sostituito... anche perchè bisognerebbe capire come è stato utilizzato e curato. Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 17/10/2010 alle: 12:30:21
Ogni oggetto ha una denominazione, un codice identificativo, per poter risalire alla informazioni basilari del suo funzionamento e generalità, per cui se non si trovano è difficile stabilire le modalità di taratura o funzionamento. Se era funzionante ora non lo è più, forse non sapevi che all'avvio il rivelatore suona per un cero tempo TEST per poi spegnersi, quando il circuito e l'analisi alla sonda risulta in equilibrio. Le capsule, non è assolutamente vero che tutte durano 5 anni. Il potenziometro va regolato, con il tester in quanto a fianco del potenziometro risulta esserci il Tester Point 1.(differenza tenzione) Per poterlo tarare dopo aver letto le istruzioni, si porta il potenziometro, parte silenzio, si prende una bomboletta al 95% di aria e 5% metano, e la si sruzza in aria in ambiente piccolo chiuso, poi si gira la vite lentamente fino a che suoni. Poi, dopo del tempo, 5 minuti, lo si riaccende, in aria aperta, per poi portalo nuovamente in luogo chiuso e si spruza una leggera spruzzata con la bomboletta a una distanza di circa 30-40 cm leggermente in basso verso la capsula, questa deve suonare. Per ulteriore verifica, si prova con il gpl, lontano dal getto della bombola 1 metro e non direttamente e continuamente, e si vede se suona.COMUNQUE SI DEVONO SEGUIRE LE ISTRUZIONI, data la NON CONOSCENZA della procedura. E' inutile un rivelatore di OSSIDO DI CARBONIO, in quanto nel camper non ci può esserci, a meno che non si manomettano gli impianti. E preferibile, dal momento che lo hai acquistato da altri, far verificare le aperture, e le chiusure dei tubi di scarico combustione degli accessori.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link