CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Rilevatore gas

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
15
maube
maube
04/12/2010 423
Inserito il 28/12/2011 alle: 09:35:37
Sapreste dirmi la migliore posizione per l'installazione del rilevatore gas ? Grazie a tutti e auguri di felice anno nuovo.
15
RayBand
RayBand
02/11/2010 1090
Inserito il 28/12/2011 alle: 10:00:49
quote:Risposta al messaggio di maube inserito in data 28/12/2011  09:35:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ora ti diranno, argomento trito e ritrito[:D], comunque la posizione dipende fa che tipo di gas intendi rilevare[;)]
15
maube
maube
04/12/2010 423
Inserito il 28/12/2011 alle: 10:51:58
Diciamo che cercando nel forum non ho trovato niente riguardo alla posizione, per quanto riguarda il tipo di gas direi monossido e propano, gli unici due che si possono sviluppare all'interno della cellula.
14
PaoloLife
PaoloLife
11/11/2011 51
Inserito il 28/12/2011 alle: 15:27:30
quote:Risposta al messaggio di maube inserito in data 28/12/2011  10:51:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bhe ma sei sicuro che il tuo sensore sia in grado di rilevare entrambi i tipi di gas? comunque lo spazio nel camper è talmente piccolo che metterlo a mezza altezza è sicuramente un buon compromesso... Non troppo vicino ai fornelli altrimenti puoi avere dei falsi allarmi... Io il 4Gas l'ho messo all'entrata sulla sinistra, così è comodo da installare,rileva bene le fughe, ma non suona per niente quando cucino... Paolo :-)
15
maube
maube
04/12/2010 423
Inserito il 28/12/2011 alle: 23:05:14
Il rilevatore di gas lo devo ancora acquistare,ed è proprio per questo motivo che cercavo di capire alcune cose, visto che gli unici tipi di gas che si possono creare all'interno sono monossido e gpl, i quali essendo più pesanti dell'aria cominciano a depositarsi verso il basso, pensavo di dover installare l'apparecchio in quella zona inoltre vorrei un prodotto da poterlo inserire solo quando sono a dormire.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 28/12/2011 alle: 23:31:53
quote:Risposta al messaggio di maube inserito in data 28/12/2011  23:05:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I due gas da te citati hanno comportamenti diametralmente opposti: - il gpl (...delle bombole) è un gas pesante quindi si diffonde dal basso verso l'alto - la CO (monossido di carbonio) e il gas narcotizzante sono gas volatili che si diffondono dall'alto verso il basso Considerato il comportamento dei due gas per una protezione veramente efficace è necessario installare il rilevatore per il gas GPL a 10-15 cm dal pavimento mentre per quello della CO a 10-15 cm dal soffitto. Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
15
adriatik75
adriatik75
10/05/2010 141
Inserito il 28/12/2011 alle: 23:43:22
quote:Risposta al messaggio di maube inserito in data 28/12/2011  23:05:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>SALVE MAUBE...VISTO KE ancora lo devi comprare ti consiglio un modello ke ti rilevi tutto ...(TRIOGAS) oggi gg purtroppo nn ci si puo fidare nemmeno della nostra ombra....questo tri... ti rileva anche quei gas ke fanno da sonnifero in caso di sosta libera in autogrill o luoghi un po appartati meglio nn rischiare...e ti consiglio di montarlo vicino allo scalino entrata ad un altezzza di 50/70/cm dal pavimento...con allaccio diretto ad una batteria ...se guardi bene li sotto ci sono delle prese d.aria quindi è un punto piu accessibile ai maleintezionati...al riguardo di perdite di gas in cellula dovresti avere altri accessori nel portabombole..ke in caso di dispersione si blocca tutto l.impianto[:D][:D]..un saluto beppe
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 29/12/2011 alle: 00:00:26
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 28/12/2011  23:31:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>quoto e straquoto , la CO quando e calda stratifica verso l'alto e man mano che si raffredda scende verso il basso mentre il GPL stratifica sempre in basso , visto che il rilevatore devi acquistarlo ti suggerirei di mirare su quei rilevatori con centralina a + sensori indipendenti che metterai nelle posizioni + idonee e anche se spenderai qualcosa in + non sbaglieresti , 1 sensore CO a circa 20 cm dal soffitto , un'altro a mezza altezza e un sensore GPL a circa 10/20 cm dal pavimento , per gli eventuali narcotici iniettati in cellula io non ci credo e a mio parere un rlievatore per quella tipologia di gas non serve a nulla mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 29/12/2011 alle: 00:42:25
X raffaele top , Raffaele , ho degli amici in viaggio con il loro camper con un problema alla pompa acqua shurflo 7 lt probabilmente da sostituire , domani in tarda mattinata transiteranno dalle tue parti e se per tua sfortuna o fortuna non sei a spasso ti chiedo se mi autorizzi a indirizzarteli lasciandogli il tuo numero telefonico come riferimento , lui è avvocato e lei dottoressa primaria con manualità idraulica meno di zero , per il momento gli ho lasciato i nominativi e recapiti degli iscritti alla lista contasudimè della Campania ma se non trovassero nessuno avrebebro un altro appoggio ciao mario
15
maube
maube
04/12/2010 423
Inserito il 29/12/2011 alle: 09:04:35
Grazie a tutti per gli ottimi suggerimenti ancora tanti auguri di felice anno nuovo
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 29/12/2011 alle: 09:30:38
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 29/12/2011  00:42:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Mario, è un piacerone sentirti.... [:D] Procedi stò in sede, se posso aiutarli sarò ben lieto di farlo.... dagli i miei recapiti compreso il cellulare. Saluti. raffaele piccirillo 3483346354
14
PaoloLife
PaoloLife
11/11/2011 51
Inserito il 29/12/2011 alle: 11:08:13
quote:Risposta al messaggio di maube inserito in data 28/12/2011  09:35:37 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Quello che dice raffaele sul peso dei gas è corretto, ma tieni sempre presente le piccole dimensioni del camper... Considera che negli appartamenti, i sensori di gas devono stare a minimo 3 metri dalle fonti di gas e coprono vani anche da 100 m^2... i sensori sono praticamente uguali a quelli per il camper... quindi mezza altezza credo vada bene... A meno che non vuoi essere sicuro al 100 % ed allora ne compri 2... ma a quel punto io prenderei un sensore per i gas esplosivi, ed uno per il CO. Per quanto riguarda il sensore, bhe.. prendine uno che funzioni... non di quelli che suonano sempre per nulla che ti costringono a tenerlo spento per evitare di sentirlo suonare... inoltre prendine uno che consumi poco... Io il sensore lo lascio sempre acceso e non mi ha mai ammazzato la batteria.

http://www.pmd-group.com/1/4gas...

Vedi se questo può fare al caso tuo... Lo trovi anche online alla CSM:

http://www.campingsportmagenta....

Il triogas invece mi sembra che non rilevi il CO. Nemmeno il 4Gas, ma la pmd ha anche il sensore CO, sul sito non c'è, ma nelle newsletter si, quindi a catalogo ce l'hanno... Ciao Paolo :-)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link