CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Rilevatore livello acqua 2° serbatoio

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
19
dinderi
dinderi
16/05/2006 16
Inserito il 19/05/2008 alle: 19:24:10
Salve, sono un sostenitore del fai da te e malgrado il tempo tiranno mi sono aggiustato il mio fedele compagno di avventura come un vestito fatto a dosso, ma non si finisce mai di attrezzarlo e siccome sono in procinto di montare il secondo serbatoio sotto il pianale, mi era venuta in mente sfruttando un pò l'idea dei led(con i quali ho illuminato con grande soddisfazione e risparmio energetico un pò tutto il camper)di autocostruirmi anche il rilevatore di livello acqua del 2° serbatoio, ma ho qualche dubbio che vorrei sfatare con i più esperti del forum[:I] vengo al dunque: Quattro barrette di rame una (1) alta quanto il serbatoio così che rimane sempre immersa, le altre tre (la 2 la 3 e la 4) con altezze a scalare. Se collego il positivo proveniente dalla batteria alla barretta n. 1 interponendo un interruttore a pulsante, il positivo di 3 led collegati alle altre tre barrette così quando si fa passare corrente se il serbatoio è pieno si accendono tutti e tre i led se è metà solo due e via dicendo. Il mio dubbio è questo: quando si da corrente anche se per pochissimi secondi non si rischia di sciupare qualche apparato collegato al serbatoio tipo la pompa o la stufa?[?] Scusate se mi sono dilungato un pò e speriamo di non aver detto qualche sfondone[:D] grazie e salutoni.
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 19/05/2008 alle: 19:57:23
non credo,comunque anziche' il positivo usa il negativo per il collegamento delle barrette e il positivo interrotto dal pulsante lo mandi al comune dei led. invece delle barrette puoi utilizzare delle viti in acciaio fissate lateralmente nel serbatoio. ciao
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 19/05/2008 alle: 21:00:35
Non hai tutti i torti l'acqua fa resistenza usa il negativo in acqua e il + sui led con interruttore
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 20/05/2008 alle: 07:38:52
Sono ignorante in materia: perchè è meglio il negativo? Io pensavo che fosse equivalente. Elio
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 20/05/2008 alle: 08:05:41
Ciao, ha ragione Luigi, utilizza delle viti in acciaio inox, le avviti dall'esterno del serbatoio frapponendo tra la testa e il serbatoio una rondellina in gomma e una in acciaio inox, ovviamente alla testa della vite infli anche un faston ad anello per collegare il cavo. Ciao Francesco N.B. Non sò che camper hai, ma molti hanno già la predisposizione dei cavi per il 2° serbatoio che va direttamente alla centralina.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
superbix
superbix
14/01/2008 830
Inserito il 20/05/2008 alle: 10:19:00
quoto luigi e checco, per il semplice motivo che il rame ossidandosi ti creerebbe 2 problemi: - l'ossido di rame non è proprio salutare da bere[xx(][xx(] - l'ossido di rame è un pessimo conduttore e quindi il sistema smetterebbe presto di funzionare. quindi acciaio inox senza ombra di dubbio. Buoni KMid="size3">id="blue">
19
dinderi
dinderi
16/05/2006 16
Inserito il 20/05/2008 alle: 11:02:57
Innanzitutto un ringraziamento a tutti per le delucidazioni e i consigli. per checcozak1, Ho un Top Driver 71 della Mobilvetta e ora che mi ci fai pensare quantomeno la centralina è predisposta devo solo scoprire se ci sono i cavi predisposti anche per il secondo serbatoio. Di nuovo un grazie a tutti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link