quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 07/05/2013 13:39:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me la lettura è molto facilitata con bombole nuove. Visto che non lo sono mai, si deve cercare un punto abbastanza uniforme su cui effettuare la misurazione. Il problema è che certe bombole sono più butterate della fronte di un quindicenne.
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 05/05/2013 21:09:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Raimondo, credo che il tuo sistema sia il sistema di tutti. Però vedi che il tuo modo di rimanere senza gas se analizzi è molto più complesso, prima della partenza devi sostituire la bombola anche se c'è gas!? Con lo strumentino sai comunque quanto gas hai al suo interno e puoi decidere (pur avendo una bombola di scorta) quando sostituirla per ricaricarla. Certo, si vive bene anche senza, però, come qualcuno ha già detto, di cose superflue ne portiamo talmente tante che....[;)] Bye Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 07/05/2013 14:06:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti io facevo più o meno come Raimondo. Poi però mi trovavo con 2 bombole sul camper e due in cantina. Ora mi è più chiaro quanto manca e quando devo comprarne una piena. C'è anche l'alternativa di pesarle, ma non fa bene alla schiena (non di certo alla mia), e poi un bilancino a mano costa 10-12 euro, e il Gaslevel 24.
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 07/05/2013 17:16:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In realtà anche a me di solito basta come fai tu. Ma nelle uscite invernali preferisco sapere che la bombola in uso non sia troppo vuota.
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 07/05/2013 19:14:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma se devi partire per un viaggio lungo e hai una bombola e mezza o un quarto che fai? Restituisci la bombola anche se contiene ancora gas?
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 07/05/2013 19:59:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fargo73 ma ancora non mi sono spiegato allora!! Io ho SEMPRE due bombole piene, appena una mi si svuota ne compro una piena: risultto ho due bombole piene ed una cominciata. Se devo partire per una vacanza lunga smonto quella cominciata e monto quella piena. Al ritorno poniamo ch abbia finito una bombola ed abbia mezza della seconda, compro una nuova bombola al posto di quella vuota e quindi avrò una bombola piena ed una mezza nel camper ed una mezza in cantina, appena finirò quella mezza nel camper ne comprerò una piena e monterò sul camper la mezza che avevo in cantina. Ma è chiaro ora? Accidenti alla nostra lingua così poco tecnica! Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 07/05/2013 20:37:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Insomma, la bombola in cantina prima o poi ce l'hai anche tu! [:D]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 07/05/2013 21:45:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei un simpaticone Fargo[:)] Dico veramente, mi stai simpatico, ma niente di più , è![:o)] Ciao Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 07/05/2013 22:35:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)] Alla fin della fiera è lo stesso che faccio io. Però con questo aggeggino è più semplice decidere se una bombola la posso continuare ad usare o se devo sostituirla con una più piena.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 07/05/2013 23:05:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prrrrrrrrrrrrrr! Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 07/05/2013 23:13:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D]