Ciao! allora lasciato il camper in campeggio con : STUFA SPENTA BOILER SPENTO GAS FORNELLI CHIUSO FRIGO A COMPRESSORE ACCESO.
Al ns rientro apriamo la porta del camper sistemiamo le borse della spesa E TUTTO AD UN TRATTO il ns infallibile guardiano dal naso tecnologico che dovrebbe far diventare il ns un camper sicuro....si mette in funzione, parte la sirena si accende la spia d'allarme.
Panico .
Ma mi riprendo e dico : azz ma perchè suona? è tutto spento?
Prendo il libretto di istruzioni e leggo:
1 trillo bla bla bla
2 trilli blabla
3 trilli blabla
trillo continuo e persistente spia rossa allarme acceso (il mio caso) è stato rilevato monossido di carbonio...
IMPOSSIBILE!!! TUTTE LE POSSIBILI FONTI DI MONOSSIDO SONO SPENTE.
per scrupolo, come riportato dal libretto, faccio il test per verifica batteria, è tutto ok.
Accendo ora stufa e il gas del fornello e cuciniamo la centa, dopo 10mn ricomincia a suonare.
Ripanico....e adesso...?
e adesso lo metto fuori dal camper, cenato preparati i letti lo rimetto nel camper, e andiamo a dormire (un po tesi) ma nn ha piu' suonato....
mah...
Ciao, pure a me alcune volte è capitato e era il camper vicino, o cambiava la bombola del gas o magari aveva acceso il motore, nel tuo caso può essere una cosa del genere?
Ciao Tiziano
mi sa che era monossido umano , sai quante volte facevo suonare il mio dopo quelle silenzioze loffe che danno tanto sollievo , per non parlare poi quando stappavo una bottiglia di quelle furbe [:)][:D][:D] , non dategli mai affidanento totale e con la scusa del rlevatore si trascura tutto il resto ben piu importante
mario
ahahah...[:D][:D] era la prima cosa che mi era saltata in mente ma...in quel momento non mi stavo dando delle arie [:I]
tento di trascurare il meno possibile avendo un cucciolo di 3 anni...[:)]
[:D][:D][:D]gocciole[:)][:)][:)]hai verificato che non sia stato proprio il cucciolo?[:D][:D][:D]IO ho 2 rilevatori marchiati volvo ( montati sui camion ) un mio amico li aveva tolti (ha 2 camion) perchè diceva che spesso e volentieri suonavano da soli me li ha regalati e ti devo dire che a me sono sempre andati bene (li ho da oltre 4 anni)[;)]
Flavio
I rilevatori più comuni consistono in una capsula in cui interno ci stà un sottilissimo filamento in aria, percorso da corrente con una resistività quando dopo del tempo trova il giusto equilibrio con l'aria circostante, se si avvicinano vapori o gas infiammabile o miscele contenenti gas infiammabile, lui varia la resistenza e si mette a suonare.
Ci può essere anche della polvere o sporco a contatto del filamento che attivato e a contatto incendia la porcheria falzando la resistività.
Oppure la perdita di resistività dovuta a logoramento del filo o drogatura dello stesso per cui è andato.
Inutile dire che aggiustare il trimmer non ha valore di certezza.
Il mio suona con i vapori della crema doposole e i vapori della crema corpo da bimbi, sicuro di non esserti dato creme o profumi o dopobarba che possano far suonare lo strumento, prova avvicinando il barattolo allo strumento con il tappo aperto, potrebbe essere anche un deodorante per ambienti.
Ciao
Gigi
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.