quote:Risposta ai messaggi di Rattapruscé Se non ti basta, un buon deterrente potrebbero essere le barre a led con sensore di movimento da mettere all'esterno (a nessun ladro fa piacere "lavorare" in "zona luce"). ... rimane valido il consiglio per i led esterni: con me ha funzionato (anche se si sono accesi in ritardo e il ladro mi ha appena incrinato una finestra) e hanno desistito dall'impresa... >> Posso avere qualche informazione in più su questi sensori? Ne ho cercati ma non ne ho trovati, ovvero ne ho trovati ma con un raggio d'azione troppo limitato e perciò inutilizzabili. Grazie sin d'ora per le tue delucidazioni. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di polipoppi inserito in data 15/12/2011 21:16:34 Spero di non incontrarvi. >> Neanche noi. Non sono intervenuto personalmente su armi e modelli ma, ovviamente, erano interventi ironici. Ovviamente l'ironia non aleggia sul tuo camper. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 16/12/2011 07:09:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> accidenti che permalosi, il buon umore nel forum non manca mai, tra una risata e l'altra trova la soluzione. avere un camperista armato magari potrebbe fare comodo a tt, proprio quando malintenzionato potrebbere svaliggiare il tuo cmper. gratt gratt[8D]
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 16/12/2011 08:30:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> SCUSA GIO NON ERA DIRETTO A TE[;)]
quote:Risposta al messaggio di polipoppi inserito in data 14/12/2011 21:25:15 (> Ciao, molti dicono che questo tipo di sensore non serve a nulla... Poi si trovano ad andare in spagna o in francia e si accorgono che tutti lo adottano, perchè sono stati storditi da qualche tipo di gas, o comunque ne sono terrorizzati... In italia comprare un gas narcotizzante non è facile, quindi il problema è minore... o almeno così credevo, finché il mio gomminsta (camperista) non mi ha fatto vedere una bomboletta che utilizzano tutti i meccanici,e che ha un effetto simile ad un gas narcotizzante (sempre gas dietilico, quindi rilevato dai sensori). Il concetto è che il rilevatore deve suonare molto prima che ti riescano ad addormentare, perchè una volta che sei stordito può suonare anche la sirena della polizia ma non riesci ad alzarti... Io ho preso questoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.campingsportmagenta....
Queste invece sono le caratteristiche tecniche:http://www.pmd-group.com/1/4gas...
Il bello è che lo installi e poi te lo dimentichi, perchè non serve accenderlo e spegnerlo, consuma poco e se la batteria è leggermente scarica, lui si mette a dormire in automatico, e si riaccende quando la batteria torna ad un buono stato di carica... Spero di essere stato utile Ciao ciao Paolo :-)quote:Risposta al messaggio di polipoppi inserito in data 16/12/2011 10:40:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Figurati... tanto oggi ho tempo da perdere... sono a casa malato... E mi annoio tremendamente... ciao ciao Paolo :-)
quote:Risposta al messaggio di kitliz inserito in data 16/12/2011 11:41:51 (> Ciao Kitliz... Bhe un sensore da 29 euro magari funziona, ma in merito a garanzie e certificazioni sono sicuro che non può essere al pari di sensori che costano più di 100 euro... Quello che ho menzionato io, il 4Gas Plus, rileva i gas esplosivi oltre che i narcotizzanti, inoltre è certificato... Ha un sacco di funzioni che un rilevatore economico non ha... Se uno prende tutto il kit, e non solo il rilevatore, in caso di fuga di gas, il sensore manda un comando radio ad un dispositivo posto nel vano bombola, che ferma la perdita istantaneamente... Questa è sicurezza... Il bello è che, a differenza del securmotion, non necessità di rotture bel tubo del gas, ma è sufficiente una piccola perdita... Quando dormi, una piccola perdita può essere sufficiente per intossicarti, mentre così il sensore suona, ti sveglia, ma se proprio non ti svegli lui comunque blocca la perdita... Guarda il kit:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.pmd-group.com/1/dati...
Paolo :-)quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 15/12/2011 17:04:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Innanzitutto su questo forum , grazie a Dio e al regolamento, chiunque può consigliare ciò che vuole purchè rientri nell'ambito della legalità , dell'educazione e della propria esperienza se ne ha. Detto questo faccio notare che io non ho affatto consigliato a nessuno di fare alcunchè ma ho solo detto quello che faccio io premettendo anche di essere consapevole di andare controcorrente. In nessun punto del mio messaggio leggerai :- fai così o colì, ma troverai solamente la descrizione di quello che normalmente faccio io e le motivazioni che mi spingono a farlo. Tra l'altro ho dormito anche in Costa azzurra sia in Autogrill che lungo la statale sul mare e mi sono sentito più sicuro in autogrill. E' vero che quella zona è considerata una delle più a rischio come d'altra parte è ovvio trattandosi di zona altamente turistica, ma del resto tutte le zone turistiche sono a rischio borseggi e furti a partire da Barcellona per finire con Roma dove abito io. Le notizie dei furti fanno sempre più sensazione delle altre e rimangono impresse ma io continuo ad affermare che la normale attenzione che dovremmo mettere sempre in ogni luogo basta e avanza ad evitare tanti guai. Io ritengo che se ti metti in un luogo isolato o buio fuori dell'autostrada corri più rischi dell'autogrill illuminato e con le telecamere. La maggior parte dei furti avvengono non già con le persone dentro ma approfittando della loro visita presso l'autogrill stesso per consumare o acquistare. Uno dei ladri ti viene appresso e segnala al compare quando stai per uscire e ti ritrovi il camper svuotato. Ma di notte con te dentro e sotto le luci , credimi è molto ma molto difficile che rischino un'accusa di rapina con lesioni. Al massimo se uno è stato così malaccorto da lasciare oggetti o borse sul cruscotto potrebbero rompere il vetro per prenderli e scappare ma solo se ti trovi in zone nascoste alla luce o di poco passaggio. Quando ci fermiamo a dormire, la prima cosa che dice la mia Signora è di mettersi il più lontano possibile dai rumori o dal passaggio. Ecco, questo è l'errore che fanno molti. La ricerca della quiete a tutti i costi spesso ci porta a trascurare le elementari norme di sicurezza. Non devi giudicare il posto dal momento in cui arrivi, ma devi pensare a quel posto come sarà alle 3 di notte. Mettersi nell'angolo più lontano, ancorchè illuminato, alle 8 di sera potrebbe voler dire ritrovarsi coperto da decine di Tir alle tre di notte. Viceversa, mettersi, come faccio io, vicino alle pompe alle 21 potrebbe sembrare rumorosissimo ma dopo un paio d'ore il traffico scompare e la sicurezza resta. Poi ognuno è libero di fare quello che crede più opportuno, io ribadisco il mio concetto: i ladri ci sono dappertutto e sempre sceglieranno il furto che gli porta meno rischi. E' meglio, in caso di emergenza, l'autogrill illuminato e videoripreso o è meglio l'area di sosta isolata, buia e spesso anche in zone lontane dal centro? Vorrei riportare ad esempio le dichiarazioni che fece Pacciani ( il presunto mostro di Firenze) durante il processo. Dichiarò che spesso si andavano ad appostare in una radura dove sapevano che erano soliti fermarsi campeggiatori e coppiette e aspettavano che arrivasse qualcuno, tanto li' era l'unico posto dove potevano accamparsi e gli sarebbero cascati proprio in bocca. Ecco da allora io le aree di sosta camper isolate e magari anche vicine al bosco non le guardo più con molta simpatia. Dormire con il rassicurante rumore del viavai dell'autogrill e delle chiacchiere dei benzinai che fanno da ninnananna mi sembra di gran lunga preferibile. Certo, sono solo opinioni.
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 16/12/2011 12:07:31 (> Giro in Provenza da circa 25 anni, e so per certo che OGNI angolo della Provenza è a rischio. Ho visto con i miei occhi rubare un'autoradio a uno uscito dall'auto, accesa, per fare la pipì. Nei miei giri in camper in Provenza ho fatto poca sosta libera. Anche i posti che sembrano tranquilli, come il verdon, sono posti dove non fidarsi per nulla. Le notizie sui furti negli autogrill del sud della francia si succedono tutti gli anni. Del resto un ladro come dici tu va dove è probabile trovare qualcuno. E con tutti camion che ci sono, negli autogrill ... Condivido anche io qualche dubbio sull'uso dei gas, però come dici te meglio avere i rilevatori anche per altri casi. Inoltre ricordate che gli antifurti nostri hanno dei sensori a batteria che spesso si consumano, per cui vanno annualmente controllate e sostituite. Se capite il francese leggete ..Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.leparisien.fr/faits-...
http://lsinzelle.free.fr/vols.htm
http://www.le-camping-car.com/f...