CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Rilevatori gas narcotici.

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 51
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13143
Inserito il 15/12/2011 alle: 19:54:43
quote:Risposta ai messaggi di Rattapruscé Se non ti basta, un buon deterrente potrebbero essere le barre a led con sensore di movimento da mettere all'esterno (a nessun ladro fa piacere "lavorare" in "zona luce"). ... rimane valido il consiglio per i led esterni: con me ha funzionato (anche se si sono accesi in ritardo e il ladro mi ha appena incrinato una finestra) e hanno desistito dall'impresa... >
> Posso avere qualche informazione in più su questi sensori? Ne ho cercati ma non ne ho trovati, ovvero ne ho trovati ma con un raggio d'azione troppo limitato e perciò inutilizzabili. Grazie sin d'ora per le tue delucidazioni. Giovanni
16
polipoppi
polipoppi
26/07/2009 38
Inserito il 15/12/2011 alle: 21:16:34
*******. (e qui la parola vuole anche l'esclamativo) Da una richiesta di un accessorio per la sicurezza, qui si parla di armi e modelli. Invece di essere un argomento di discussione per prevenire un problema che ho sentito da due camperisti in giro per la Spagna, vedo post di gente armata fino ai denti. Auguri a tutti di Buon Natale. Spero di non incontrarvi. polipoppi
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13143
Inserito il 16/12/2011 alle: 07:09:51
quote:Risposta al messaggio di polipoppi inserito in data 15/12/2011  21:16:34 Spero di non incontrarvi. >
> Neanche noi. Non sono intervenuto personalmente su armi e modelli ma, ovviamente, erano interventi ironici. Ovviamente l'ironia non aleggia sul tuo camper. Giovanni
17
donnie brasco
donnie brasco
13/04/2008 542
Inserito il 16/12/2011 alle: 08:01:53
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 16/12/2011  07:09:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> accidenti che permalosi, il buon umore nel forum non manca mai, tra una risata e l'altra trova la soluzione. avere un camperista armato magari potrebbe fare comodo a tt, proprio quando malintenzionato potrebbere svaliggiare il tuo cmper. gratt gratt[8D]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13143
Inserito il 16/12/2011 alle: 08:30:01
Io il perrmaloso? Mah! Giovanni
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 16/12/2011 alle: 08:51:45
un buon deterrente è la foto di un bel canone in bella vista e un grosso guinzaglio lasciato appeso fuori, lo sanno che i camperisti spesso hanno cani al seguito, io andrei da un altro.
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 16/12/2011 alle: 09:52:28
Kitliz e Giovanni ... avete posta[:)] Buoni chilometri a tutti DinoRE (ratta) -------------------------------------------- ....la modestia è sicuramente il migliore tra tutti i miei innumerevoli pregi!!!
17
donnie brasco
donnie brasco
13/04/2008 542
Inserito il 16/12/2011 alle: 09:56:09
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 16/12/2011  08:30:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> SCUSA GIO NON ERA DIRETTO A TE[;)]
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 16/12/2011 alle: 10:07:49
Ciao. Io ho messo un adesivo esternamente all'altezza della porta con su scritto ATTENTI AL CANE e relativa immagine di un grosso mastino. Il bello è che non ho mai avuto un cane..
14
PaoloLife
PaoloLife
11/11/2011 51
Inserito il 16/12/2011 alle: 10:17:40
quote:Risposta al messaggio di polipoppi inserito in data 14/12/2011  21:25:15 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao, molti dicono che questo tipo di sensore non serve a nulla... Poi si trovano ad andare in spagna o in francia e si accorgono che tutti lo adottano, perchè sono stati storditi da qualche tipo di gas, o comunque ne sono terrorizzati... In italia comprare un gas narcotizzante non è facile, quindi il problema è minore... o almeno così credevo, finché il mio gomminsta (camperista) non mi ha fatto vedere una bomboletta che utilizzano tutti i meccanici,e che ha un effetto simile ad un gas narcotizzante (sempre gas dietilico, quindi rilevato dai sensori). Il concetto è che il rilevatore deve suonare molto prima che ti riescano ad addormentare, perchè una volta che sei stordito può suonare anche la sirena della polizia ma non riesci ad alzarti... Io ho preso questo

http://www.campingsportmagenta....

Queste invece sono le caratteristiche tecniche:

http://www.pmd-group.com/1/4gas...

Il bello è che lo installi e poi te lo dimentichi, perchè non serve accenderlo e spegnerlo, consuma poco e se la batteria è leggermente scarica, lui si mette a dormire in automatico, e si riaccende quando la batteria torna ad un buono stato di carica... Spero di essere stato utile Ciao ciao Paolo :-)
16
polipoppi
polipoppi
26/07/2009 38
Inserito il 16/12/2011 alle: 10:40:03
GraziePaoloLife per la tua esaustiva risposta. polipoppi
14
PaoloLife
PaoloLife
11/11/2011 51
Inserito il 16/12/2011 alle: 10:44:51
quote:Risposta al messaggio di polipoppi inserito in data 16/12/2011  10:40:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Figurati... tanto oggi ho tempo da perdere... sono a casa malato... E mi annoio tremendamente... ciao ciao Paolo :-)
15
Andamentolento1
Andamentolento1
10/09/2010 54
Inserito il 16/12/2011 alle: 11:25:56
Ho appena installato uno di questi rilevatori mcr ma leggendo questi interventi ho capito che contro i gas soporifici e meglio la parabellum o il mastino ma almeno contro l'eventuale fuga di gas o di monossido di carbonio (che è poi il vero pericolo dei nostri mezzi) questi oggetti anno una ragione di esistere. Devo comunque ammettere che comunque non è una grossa spesa questa ma sapere quale sia la sua vera affidabilita credo sia molto importante. un lampeggio.
19
larrivee
larrivee
09/02/2006 453
Inserito il 16/12/2011 alle: 11:41:51
ciao Paolo spero che tu guarisca in tempo per le feste natalizie, riguardo al post... la bomboletta di cui parli credo che sia quella usata per lo start dei motori diesel, che in pratica si spruzza dalla marmitta ; adesso non sono molto pratico però credo sia quella. Orbene, è risaputo che i gas ...hanno tutti un effetto stordende, ma da dove lo spruzzano ? penso solo dagli oblò non vedo altre opportunità , giusto ? che peso ha il tipo di gas che stanno spruzzando ? può essere piu pesante dell'aria o piu leggero, nel primo caso un normalissimo rilevatore di gas installato nella parte bassa della dinette suona prima che arrivi in mansarda, nel secondo caso il gas essendo piu leggero esce subito dagli oblò. Pertanto credo che un normale rilevatore di GAS, senza che le ditte lo spaccino per rilevatore di gas narcotizzante e lo facciano pagare un sacco di soldi in piu , possa fare egregiamente il suo dovere . Nel mio caso ho comprato il camper con un rilevatore di quelli blasonati che dopo 4 anni ha smesso di funzionare, adesso ne ho installato uno che mi è costato 29 euro su eb e funziona alla grande . Quanto sopra descritto, come sempre mio modesto e personale parere, Buone feste a tutti
14
PaoloLife
PaoloLife
11/11/2011 51
Inserito il 16/12/2011 alle: 11:55:07
quote:Risposta al messaggio di kitliz inserito in data 16/12/2011  11:41:51 (

)
>
> Ciao Kitliz... Bhe un sensore da 29 euro magari funziona, ma in merito a garanzie e certificazioni sono sicuro che non può essere al pari di sensori che costano più di 100 euro... Quello che ho menzionato io, il 4Gas Plus, rileva i gas esplosivi oltre che i narcotizzanti, inoltre è certificato... Ha un sacco di funzioni che un rilevatore economico non ha... Se uno prende tutto il kit, e non solo il rilevatore, in caso di fuga di gas, il sensore manda un comando radio ad un dispositivo posto nel vano bombola, che ferma la perdita istantaneamente... Questa è sicurezza... Il bello è che, a differenza del securmotion, non necessità di rotture bel tubo del gas, ma è sufficiente una piccola perdita... Quando dormi, una piccola perdita può essere sufficiente per intossicarti, mentre così il sensore suona, ti sveglia, ma se proprio non ti svegli lui comunque blocca la perdita... Guarda il kit:

http://www.pmd-group.com/1/dati...

Paolo :-)
19
larrivee
larrivee
09/02/2006 453
Inserito il 16/12/2011 alle: 12:02:05
concordo perfettamente con quello che dici, un rilevatore da 29 euro non sarà mai uguale di uno da 100 o di più, però, come detto prima parlo del mio caso che non uso più o uso raramente la stufa ( riscaldatore a gasolio) e pertanto chiudo sempre il gas . Rifacendomi al post originale, ribadisco che nutro seri dubbi sul fatto che i ladri usano il gas per addormentarti...però polipoppi, fà giustamente bene a comprare il modello con cui si sente più tranquillo . ciao
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 16/12/2011 alle: 12:07:31
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 15/12/2011  17:04:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Innanzitutto su questo forum , grazie a Dio e al regolamento, chiunque può consigliare ciò che vuole purchè rientri nell'ambito della legalità , dell'educazione e della propria esperienza se ne ha. Detto questo faccio notare che io non ho affatto consigliato a nessuno di fare alcunchè ma ho solo detto quello che faccio io premettendo anche di essere consapevole di andare controcorrente. In nessun punto del mio messaggio leggerai :- fai così o colì, ma troverai solamente la descrizione di quello che normalmente faccio io e le motivazioni che mi spingono a farlo. Tra l'altro ho dormito anche in Costa azzurra sia in Autogrill che lungo la statale sul mare e mi sono sentito più sicuro in autogrill. E' vero che quella zona è considerata una delle più a rischio come d'altra parte è ovvio trattandosi di zona altamente turistica, ma del resto tutte le zone turistiche sono a rischio borseggi e furti a partire da Barcellona per finire con Roma dove abito io. Le notizie dei furti fanno sempre più sensazione delle altre e rimangono impresse ma io continuo ad affermare che la normale attenzione che dovremmo mettere sempre in ogni luogo basta e avanza ad evitare tanti guai. Io ritengo che se ti metti in un luogo isolato o buio fuori dell'autostrada corri più rischi dell'autogrill illuminato e con le telecamere. La maggior parte dei furti avvengono non già con le persone dentro ma approfittando della loro visita presso l'autogrill stesso per consumare o acquistare. Uno dei ladri ti viene appresso e segnala al compare quando stai per uscire e ti ritrovi il camper svuotato. Ma di notte con te dentro e sotto le luci , credimi è molto ma molto difficile che rischino un'accusa di rapina con lesioni. Al massimo se uno è stato così malaccorto da lasciare oggetti o borse sul cruscotto potrebbero rompere il vetro per prenderli e scappare ma solo se ti trovi in zone nascoste alla luce o di poco passaggio. Quando ci fermiamo a dormire, la prima cosa che dice la mia Signora è di mettersi il più lontano possibile dai rumori o dal passaggio. Ecco, questo è l'errore che fanno molti. La ricerca della quiete a tutti i costi spesso ci porta a trascurare le elementari norme di sicurezza. Non devi giudicare il posto dal momento in cui arrivi, ma devi pensare a quel posto come sarà alle 3 di notte. Mettersi nell'angolo più lontano, ancorchè illuminato, alle 8 di sera potrebbe voler dire ritrovarsi coperto da decine di Tir alle tre di notte. Viceversa, mettersi, come faccio io, vicino alle pompe alle 21 potrebbe sembrare rumorosissimo ma dopo un paio d'ore il traffico scompare e la sicurezza resta. Poi ognuno è libero di fare quello che crede più opportuno, io ribadisco il mio concetto: i ladri ci sono dappertutto e sempre sceglieranno il furto che gli porta meno rischi. E' meglio, in caso di emergenza, l'autogrill illuminato e videoripreso o è meglio l'area di sosta isolata, buia e spesso anche in zone lontane dal centro? Vorrei riportare ad esempio le dichiarazioni che fece Pacciani ( il presunto mostro di Firenze) durante il processo. Dichiarò che spesso si andavano ad appostare in una radura dove sapevano che erano soliti fermarsi campeggiatori e coppiette e aspettavano che arrivasse qualcuno, tanto li' era l'unico posto dove potevano accamparsi e gli sarebbero cascati proprio in bocca. Ecco da allora io le aree di sosta camper isolate e magari anche vicine al bosco non le guardo più con molta simpatia. Dormire con il rassicurante rumore del viavai dell'autogrill e delle chiacchiere dei benzinai che fanno da ninnananna mi sembra di gran lunga preferibile. Certo, sono solo opinioni.
16
polipoppi
polipoppi
26/07/2009 38
Inserito il 16/12/2011 alle: 12:56:23
Ottimo e saggio il post di mastroenrico, ma siccome rimane il sacrosanto diritto e la libertà(?) di parcheggiare dove uno vuole, il richio di malintenzionati si concentra sull'uso di sistemi di rilevazione di gas narcotici perché servono ai malintenzionati ad "annientare la propria vittima". Ed è questo il problema. Spendere poche decine di eurini per avere quella tranquiità (forse apparente) di dormire tranqulli, ci rende la propria gita/vacanza più serena. Io la penso così. polipoppi
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 16/12/2011 alle: 14:48:30
Attenzione, io non ho parlato male dei rilevatori che peraltro ho nel camper ma a me servono per il monossido di carbonio e per il gas. Non mi risulta che esistano rivelatori specifici per gas narcotizzanti in quanto non ci sono neanche le bombolette di gas narcotizzanti in giro. I normali rilevatori chiamati triogas che anche io possiedo , suonano per qualsiasi tipo di spray compreso il normale deodorante e anche per alcuni dopobarba molto forti. E' ovvio che se il venditore o la pubblicità dice che va bene anche per i narcotici crea quello stato di apprensione e di dubbio che contribuiscono ad alimentare le leggende metropolitane( anzi autostradali nel nostro caso[:D]). Il triogas dovrebbe essere messo di serie, per prevenire rischi da malfunzionamenti della stufa o perdite di gas, per i ladri è meglio il caro vecchio antifurto che sveglia tutti la mattina perchè ti scordi regolarmente di averlo inserito.[:D] Cerchiamo di vivere una vacanza tranquilla e serena e lasciamo le ansie a casa. Non lasciamo mai a casa la prudenza però. L'ansia ci fa temere qualcosa che non c'è, la prudenza ci tiene al riparo da un pericolo che c'è.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31245
Inserito il 16/12/2011 alle: 15:12:38
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 16/12/2011  12:07:31 (

)
>
> Giro in Provenza da circa 25 anni, e so per certo che OGNI angolo della Provenza è a rischio. Ho visto con i miei occhi rubare un'autoradio a uno uscito dall'auto, accesa, per fare la pipì. Nei miei giri in camper in Provenza ho fatto poca sosta libera. Anche i posti che sembrano tranquilli, come il verdon, sono posti dove non fidarsi per nulla. Le notizie sui furti negli autogrill del sud della francia si succedono tutti gli anni. Del resto un ladro come dici tu va dove è probabile trovare qualcuno. E con tutti camion che ci sono, negli autogrill ... Condivido anche io qualche dubbio sull'uso dei gas, però come dici te meglio avere i rilevatori anche per altri casi. Inoltre ricordate che gli antifurti nostri hanno dei sensori a batteria che spesso si consumano, per cui vanno annualmente controllate e sostituite. Se capite il francese leggete ..

http://www.leparisien.fr/faits-...

http://lsinzelle.free.fr/vols.htm

http://www.le-camping-car.com/f...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link