CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Rilevatori gas narcotici.

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 51
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 16/12/2011 alle: 15:12:52
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 16/12/2011  14:48:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Completamente daccordo. Buoni chilometri a tutti DinoRE (ratta) -------------------------------------------- ....la modestia è sicuramente il migliore tra tutti i miei innumerevoli pregi!!!
14
PaoloLife
PaoloLife
11/11/2011 51
Inserito il 16/12/2011 alle: 16:00:08
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 16/12/2011  14:48:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bhe, se vuoi un sensore che non suoni per ogni *****ta, il 4Gas è un ottimo sensore... Se non prendi la versione plus vedrai che non suona per deodoranti o sostanze alcoliche... generalmente i gas narcotizzanti sono derivati dai dietilici, quindi contengono alcolici. Paolo :-)
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13145
Inserito il 16/12/2011 alle: 17:03:45
Quanto scrive mastroenrico è da me in parte condiviso. Cioè, condivido appieno la sua opinione sui cosiddetti allarmi-sensori per gas narcotizzanti. Non condivido appieno la sua opinione sul livello di sicurezza tra un autogrill e l'area di sosta o, più precisamente, il parcheggio di un centro abitato ad almeno dieci chilometri dall'autostrada. E' vero che in questo parcheggio c'è poca gente alle tre di notte ma un ladro deve realizzare e sa, a priori, che nell'autogrill troverà camper e vetture facili prede mentre non sa se in quella piazzetta, proprio di quel paesino, quella notte, un camper si fermerà per dormire. Sa perfettamente che il veicolo che si ferma all'autogrill avrà gli occupanti chi stanchi per la guida, chi stanchi per la noia del viaggio e, di conseguenza, dormiranno tutti pesantemente. I ladri, una volta entrati, porte permettendo, possono buttar sottosopra il camper senza fare il minimo rumore. L'allarme fa poco perchè la sirena si sente all'esterno ma all'interno sembra molto lontana da non svegliare nessuno (provate!). Quello che vale, secondo me, è mettere delle sicure alle porte non facilmente superabili dall'esterno e doppiare la sirena con una all'interno della cellula. Nel ponte del primo novembre hanno forzato la porta della cellula ma non si è aperta; mia moglie ha sentito un piccolo tic, io non ho sentito nulla. La mattina dopo abbiamo trovato la serratura esterna della porta delle cellula forzata. Se fossero entrati, io non avrei sentito nulla. Il mattino dopo, chi ha subito un furto nella notte, certamente avrà un brusco risveglio e gli girerà la testa e qualcosa d'altro: la causa non credo sia un ipotetico e leggenda-metropolitana anestetico quanto la stanchezza del giorno precedente, il sonno pesante e la sorpresa di essere stato violato. Anch'io, come sempre e come altri hanno fatto prima di me, esprimo le mie opinioni e riporto le mie esperienze. Giovanni
17
donnie brasco
donnie brasco
13/04/2008 542
Inserito il 16/12/2011 alle: 22:23:04
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 16/12/2011  12:07:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> concordo pienamente... B feste e sonni tranquilli
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 19/12/2011 alle: 10:54:28
Ma ragazzi ovviamente come ho scritto altre volte , un conto è non farsi prendere dall'ansia e un conto è dimenticare la prudenza. E' ovvio e so benissimo che la zona della Francia del sud così come tutte le eltre zone turistiche del mondo è a particolare rischio furti ma io stavo dicendo altro. L'esempio citato del furto dell'autoradio è proprio il classico che ti può accadere , cioè un furto quando tu non sei nell'autovettura e sei impossibilitato a vedere cosa accade. I furti con le persone nell'abitacolo sono in ogni caso più rari perchè portano per il ladro un rischio altissimo di arresto e di galera. Non dimentichiamoci che nel resto del mondo essere arrestati per furto è una cosa grave e per rapina è gravissima, non come in Italia che è tutta una burletta, pertanto il ladro farà sempre di tutto per ridurre il rischio al minimo. Ma questo non vuol dire che noi non dobbiamo mettere in atto tutte le cautele del caso. Lasciando stare i discorsi se sia meglio l'autogrill o la sosta isolata che sono comunque tutti opinabili, resta il fatto della sicurezza passiva. Il mio camper è dotato di antifurto perimetrale e volumetrico, ha tutti i sensori del caso per i gas ( veri e presunti) e poi è dotato del famoso sistema di blocco portiere " Mastroenrico"[:)] visibile nella sezione fai da te https://www.camperonline.it/fai... sempre imitato e mai superato[:D]. Facile economico robusto e nemmeno lontanamente paragonabile a quei bizzarri quanto inutili tiranti fatti con le cinghie che troppo spesso si vedono in giro. Oltre a tutto questo la porta della cellula ha una staccia interna e non lascio niente di niente a portata di braccio infilato dai finestrini. La sera tutti i cellulari( spenti) e i portafogli vengono messi nelle cuccette lato parete, Fotocamere e computer stipati nel gavone più scomodo. Il mio camper è sempre sotto la luce e sempre ben visibile dalla strada , dalle pompe ( se sto in autogrill) , da esercizi commerciali aperti tutta la notte o da punti di grande passaggio. Ovviamente questo vale quando devo sostare al di fuori delle aree attrezzate o di spazi pieni di altri camper. Ho girato tutta la Turchia dormendo quasi sempre nelle loro aree di servizio e raramente mi sono sentito così al sicuro. Chi è stato in Turchia sa di cosa parlo, delle piccole isole che brulicano di vita anche alle 4 di notte mentre invece nelle aree della Francia del centro non ho avuto la stessa sensazione di sicurezza perchè spesso chiudono durante la notte il punto di ristoro e quindi c'è molto meno movimento. Non tutte le aree sono uguali e non tutte mi ispirano fiducia. Accade a volte che ne salto diverse prima di trovare quella che a mio avviso offre le maggiori garanzie di sicurezza. Questa estate in Francia mi è capitato di sostare in una piazza di un paesino piccolo vicino lyone e ho passato una nottataccia di veglia a causa di gruppi di giovinastri che si divertivano a schiamazzare e rombare con le moto intorno ai pochi camper parcheggiati. In grecia a tarda sera ci siamo dovuti spostare dal luogo isolato dove avevamo fatto sosta a causa di ragazzi che tiravano sassolini sui tetti dei camper per svegliarci. Dopo una giornata di guida e di stanchezza non voglio ansie, voglio solo dormire tranquillo.
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 19/12/2011 alle: 12:52:55
Il mondo è bello perchè se anche ci fosse la giusta risposta ancora si girerebbe attorno fino a non capirci più nulla, come in questo caso. Esistono gli allarmi magnetici, a contatto, a volume, a depresione, a filo, di avvicinamento, di presenza, ecc. penso che basti e avanzi, importante collocarli nei posti preposti e il camper diventerà un mezzo assolutamente inviolabile con noi allinterno. Poi se si vuole basta caricare dei grossi condensatori, tipo quelli della lavatrice con dei filamenti a maglia e porli in modo che possano essere toccati da chi dall'esterno vuole penetrare all'interno tagliando guarnizioni.[:D][:D][:D][:D][:D][:D] Voglio capire se insiste ancora[:D][:D][:D][:D][:D][:D] Siete grandi le leggende lasciatele ai bambini....[;)]

Modificato da giuliano49 il 19/12/2011 alle 12:55:33
17
donnie brasco
donnie brasco
13/04/2008 542
Inserito il 20/12/2011 alle: 00:41:57
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 19/12/2011  10:54:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> IL CAPO DI IMPUTAZIONE per chi "RUBA" o RAPINA (meglio impropria) la fa l'agente che opera AL MOMENTO DELL'ARRESTO IN FLAGRANZA DI REATO:_:_:! fidati[;)] poi c'e' il magistrato che non ha ancora subito furti a casa sua, o meglio nel sul camper E li scarcera perchè "spinti x causa di necessità" visto che magari nel camper vi sono (nella maggior parte dei camper) generi alimentari! W il governo MONTI![8D] FATTI REALMENTE ACCADUTI [|)]

Modificato da donnie brasco il 20/12/2011 alle 00:44:02
16
polipoppi
polipoppi
26/07/2009 38
Inserito il 21/12/2011 alle: 13:20:06
Complimenti per un sunto di dirito penale e procedura penele. Ma quali sono i rimedi per noi poveri camperisti che vorrebbero (ogni tanto) sostre la notte in posti incantevoli ma isolati, prevenendo i malintenzionati? Oltre l'artiglieria? polipoppi
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31253
Inserito il 21/12/2011 alle: 14:24:03
quote:Risposta al messaggio di donnie brasco inserito in data 20/12/2011  00:41:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se uno vuole fare simili osservazioni vada su extra che è lo spazio preposto. Gli spazi tecnici rimangano tali per favore. E' noto oltretutto che i posti più pericolosi per i camperisti non sono in italia.
14
PaoloLife
PaoloLife
11/11/2011 51
Inserito il 24/12/2011 alle: 13:17:54
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 21/12/2011  14:24:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bhe il problema inoltre è che da una richiesta chiara e semplice, cioè quale dispositivo scegliere e come installarlo, si è finiti a parlare di diritto... Chi ruba o rapina tipicamente non è un avvocato (cioè, si a modo loro si) ma è un pezzente che non ha nulla da perdere e che magari se finisce in galera vive meglio che fuori... quindi se uno si sente più sicuro con un dispositivo del genere, lo metta.. Lo installi a regola d'arte (o meglio se lo fa installare da un installatore) e si goda la sua vacanza... Buon Natale a tutti Paolo :-)
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 24/12/2011 alle: 14:21:28
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 16/12/2011  15:12:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Inoltre ricordate che gli antifurti nostri hanno dei sensori a batteria che spesso si consumano, per cui vanno annualmente controllate e sostituite" Questo non è sempre vero,i sensori o gli antufurto sono collegati alla batteria servizo o motore. Per quanto riguarda i rivelatori di gas( generici) male non fa averli,anche se il malfunzionamento della stufa è una eventualità remota e mai scarica all'interno del camper,c'è sempre la possibilità di una fuga di gas da parte del fornello o una dimenticanza (rubinetti aperti).Per quanto riguarda la bufala dei gas narcoticidirei che trovare in commercio Alotano , Enflurano o simili,gasa usati in anestesia è praticamente impossibile,unica possibilità è l'uso delle bombolette di Etere Etilico utilizzate per la messa in moto dei Diesel,ma prima di saturare l'ambiente del camper ci vuole altro che la bomboletta!! Ciao. Gianni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link