CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Rilevazione Consumo Webasto

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
17
Pantah
Pantah
04/01/2008 60
Inserito il 03/12/2009 alle: 16:43:57
Ciao a tutti, posseggo un semintegrale Roller Team Granduca garage su Renault ed ho un problema: quando funziona il riscaldamento Webasto il suo consumo di gasolio non viene rilevato dallo strumento al cruscotto che rimane indicante il livello di quando ho spento il motore così che al succesivo riavviamento da una indicazione errata in eccesso salvo poi resettarsi al primo rifornimento. Ciò mi costringe ad avere l'accortezza di effettuare il rifornimento prima e dopo ogni sosta data l'inaffidabilità dell'indicatore carburante. Qualcuno di voi ha risolto in qualche maniera (che non sia l'alimentare il Webasto con un serbatoio indipendente soluzione troppo complessa) questo problema? Grazie in anticipo per eventuali dritte.
16
samuraj
samuraj
01/10/2009 545
Inserito il 03/12/2009 alle: 16:54:01
non mi sono accorto di ciò .... ma penso che te erri su qualcosa,l'indicatore indica con un galleggiante la quantità di gasoli, non tiene conto di quella che passa dal tubo, quindi ci sta qualcosa che non funziona... o te hai errato o il galleggiante non và. il webasto del mio tipo consuma al massimo 750 ml l'ora.... al massimo, quindi se è al minimo moolto meno.... [;)] certo se rimanio fermo senza rifornimento 15 gg a sciare magari rimanio a secco, ma se fai il fine settimana saranno al massimo 20 litri... ma a esagerare.... se sei rimasto fermo solo poche ore e il sistema era al 1, il consumo è irrisorio... per questo non vedi differenza.
16
albi 76
albi 76
26/03/2009 966
Inserito il 03/12/2009 alle: 18:31:12
ciao Pantah, abbiamo lo stesso camper il mio 2006 e ho il webasto 3500, all' inizio avevo fatto anche io quella considerazione, ma poi sono arrivato alla conclusione che: ogni tacca carburante nel quadro del renault è circa 10lt circa, quindi visto i bassi consumi del webasto come conferma samuraj, prima di far fuori 10lt per scaldarti ne passa di tempo! In 6 giorni mi sono scese tre tacche con -15 fuori di giorno e di notte, sempre acceso con temperatura interna 19° di media, la notte dormo con 17°. Prova a fare così, sicuramente in questo modo capirai se effettivamente c'è qualcosa di guasto...[8D] non dovrei aver cannato qualche calcolo, litro più litro meno....è così ciao e facci sapere Alberto

Modificato da albi 76 il 03/12/2009 alle 18:35:04
17
idrico
idrico
31/10/2008 251
Inserito il 03/12/2009 alle: 18:40:51
Anche io ho il 3500 e mi e' capitata la stessa cosa ,dopo avere fatto 4 giorni a sciare sono ripartito , e guardo la lancetta segnava pressapoco come quando ero arrivato e mi dico ma guarda sto webasto consuma davvero poco,invece dopo avere fatto un po di strada la lancetta e' precipitata verso il basso , io ho un fiat 130 si vede che abbiamo lo stesso galleggiante del gasolio ciao andrea
17
Pantah
Pantah
04/01/2008 60
Inserito il 08/12/2009 alle: 20:16:59
Vi ringrazio tutti per l'attenzione prestatami, ma devo precisarvi: il cosumo del webasto è veramante irrisorio, non è questo il problema. Il problema è che questo consumo non viene rilevato per cui non posso fidarmi per esempio dell'indicazione della riserva...mi è capitato all'inizio di rimanere senza gasolio! Ora ho l'accortezza di fare il pieno prima di fermarmi e rifarlo in partenza non fidandomi dell'indicazione dello strumento che non è in collegamento con un galleggiante me è a rilevazione elettronica. All'atto del rifornimento si resetta anche aggiungendo un solo litro. E' un pò una rottura ma non credo ci siano altre soluzioni. Lamps a tutti.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
16
albi 76
albi 76
26/03/2009 966
Inserito il 12/12/2009 alle: 23:48:07
quote:Risposta al messaggio di Pantah inserito in data 08/12/2009  20:16:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, sei ancora in garanzia? mi spiace per te che non funzioni l' elettronica non hai provato andare alla renault, per farlo controllare? ma sei rimasto senza gasolio per colpa del webasto? o mentre eri alla guida ti segnava che il gasolio c'era e invece sei rimasto senza? ciao e buona fortuna alberto
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58056
Inserito il 13/12/2009 alle: 00:13:04
il pescaggio del webasto va montato in maniera che non arrivi al fondo, così rimane sempre e comunque il gasolio per ripartire.
17
Pantah
Pantah
04/01/2008 60
Inserito il 14/12/2009 alle: 20:03:07
quote:Risposta al messaggio di albi 76 inserito in data 12/12/2009  23:48:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La seconda che hai detto! Mi segnalava più quantità di quella reale. Il mezzo non è più in garanzia e comunque alla Reanult non si assumono....responsabilità di quello che combinano alla Roller!
16
albi 76
albi 76
26/03/2009 966
Inserito il 15/12/2009 alle: 18:02:29
quote:Risposta al messaggio di Pantah inserito in data 14/12/2009  20:03:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Pantah, non potrebbe essere solo il galleggiante e non l' elettronica? potresti chiedere a un bravo pompista o meccanico capace di capire se è quello che ti crea il problema. Non mi viene in mente altro, certo che è proprio sfiga[:(][:(] Eterno dilemma a scarica barile tra casa della meccanica e casa della cellula, se tu fossi ancora in garanzia è il concessionario roller team il responsabile nei tui confronti mi spiace che sia scaduta ciao facci sapere se risolvi[^] e come risolvi[:)] alberto

Modificato da albi 76 il 15/12/2009 alle 18:03:28
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link