quote:Risposta al messaggio di arca america inserito in data 10/11/2009 10:48:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarò poco ecologico, ma ti consiglio di svuotare sempre tutti i serbatoi, acque chiare e boiler compreso. Questo sia per ragioni igieniche che in funzione antigelo. CANARINO [8D]
quote:Risposta al messaggio di arca america inserito in data 10/11/2009 10:48:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io penso che l'acqua, anche se potabile e pulita, lasciata a ristagnare ferma per un po' di tempo, può dare luogo alla moltiplicazione di microorganismi eventualmente anche non proprio salutari. Per questo motivo io scarico sempre tutto, compreso il boiler che si scaricherebbe comunque da solo, visto che tolgo l'alimentazione elettrica interna e l'automatico della combi si disinserisce automaticamente. Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di arca america inserito in data 10/11/2009 10:48:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io personalmente vuoto sempre tutto compreso il boiler, poi ogni tre quattro mesi faccio un lavaggio ai serbatoi delle acque chiare con l'aceto bianco, forse saro' esagerato, ma secondo me serve. Ciao a tutti
quote:Risposta al messaggio di Ulisse 1 inserito in data 10/11/2009 14:03:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'acido cloridrico è tossico. Volevi dire acido citrico?
quote:Risposta al messaggio di Max967 inserito in data 10/11/2009 11:41:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, come effettui il lavaggio con aceto bianco?? E' anche un ottimo anticalcare...quanti litri ne carichi? Grazie, Marcello
quote:utilizzo di acido cloridrico in polvere ad uso alimentare...sarebbe succo di limone...ci fanno le granite...>> [:0], no, no, l'acido cloridico per le granite non penso proprio!
quote:Risposta al messaggio di quintorno inserito in data 10/11/2009 23:25:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Basta semplicemente mangiare spesso pasta e fagioli. Con quello che costano le bombole sai che risparmio!!!!!!!!!!!!
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 11/11/2009 01:41:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io con due serbatoi, non scarico mai niente, anche perchè il camper lo uso abbastanza spesso e comunque i serbatoi li uso alternativamente. Uso quello interno, lo rifornisco ed uso quello esterno, lo rifornisco e riuso quello interno e così via. in inverno però, visto che di acqua se ne consuma molto meno, tengo vuoto quello esterno ( che in montagna potrebbe anche ghiacciare ) ed uso solamente quello interno! Una sola volta l'anno, tre litri di aceto in ogni serbatoio....giro di risciacquo e scarico, altro rifornimento, altro giro risciacquo e poi basta!