ho trovato un rimessaggio nei pressi di una fattoria, "circa 200 metri in linea d'aria", al suo interno c'è attrezzatura da contadino e il suolo è di terra battuta, mi è venuto da pensare alla possibilità dell'esistenza di topi. Esiste qualche cosa di sicuro a ultrasuoni o quant'altro per tenerli lontani? grazie anticipatamente del vostro consiglio. Robin
Evita i veleni altrimenti ti riempi il camper di topi.
Col veleno muoiono dei topi e quindi muore il biacco (serpente) e il barbagianni che si cibano di loro.
Senza predatori poi l'ambiente diventa il regno dei topi.
Diciamo subito "niente cibo a bordo" specialmente olio ecc...
Tappare tutti i buchi è impresa ardua, quasi impossibile in un camper.
Se ho capito bene hai il 220 e quindi prova con gli apparecchi ad ultrasuoni, non c'è altro mezzo.
Marco.
Puoi utilizzare un repellente spray antiroditore da spruzzare sotto al camper.
Agendo da "dissuasore" e non da esca fa in modo, o dovrebbe fare in modo, di tenere alla larga questi simpatici animaletti.
Costo dello spray: meno di una ventina di euroid="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
tieni pulito la zona da erbacce e se puoi piu lontano possibile mucchi di legna o cataste di cose inutilizzate i topi non gradiscono fare molta strada allo scoperto
ciao romeo
grazie the King e vespucci, controllerò se lo spray sia resistene all'acqua, mentre per la pulizia il contadino è abbastanza pulito... mi vien da pensare se prendo dei gatti randagi e gli creo una tana vicino al camper e passo periodicamente a cibarli chissà chi è il più efficace, spray - pulizia - ultrasuoni - gatti... nel dubbio se riesco li provo tutti l'unico più sconosciuto è l'ultrasuono che tra l'altro potrebbe secondo voi, venir utile durante gite in montagna non in aree attrezzate? Robin
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.