ho trovato un rimessaggio nei pressi di una fattoria, "circa 200 metri in linea d'aria", al suo interno c'è attrezzatura da contadino e il suolo è di terra battuta, mi è venuto da pensare alla possibilità dell'esistenza di topi. Esiste qualche cosa di sicuro a ultrasuoni o quant'altro per tenerli lontani? grazie anticipatamente del vostro consiglio. Robin
Evita i veleni altrimenti ti riempi il camper di topi.
Col veleno muoiono dei topi e quindi muore il biacco (serpente) e il barbagianni che si cibano di loro.
Senza predatori poi l'ambiente diventa il regno dei topi.
Diciamo subito "niente cibo a bordo" specialmente olio ecc...
Tappare tutti i buchi è impresa ardua, quasi impossibile in un camper.
Se ho capito bene hai il 220 e quindi prova con gli apparecchi ad ultrasuoni, non c'è altro mezzo.
Marco.
Puoi utilizzare un repellente spray antiroditore da spruzzare sotto al camper.
Agendo da "dissuasore" e non da esca fa in modo, o dovrebbe fare in modo, di tenere alla larga questi simpatici animaletti.
Costo dello spray: meno di una ventina di euroid="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
tieni pulito la zona da erbacce e se puoi piu lontano possibile mucchi di legna o cataste di cose inutilizzate i topi non gradiscono fare molta strada allo scoperto
ciao romeo
grazie the King e vespucci, controllerò se lo spray sia resistene all'acqua, mentre per la pulizia il contadino è abbastanza pulito... mi vien da pensare se prendo dei gatti randagi e gli creo una tana vicino al camper e passo periodicamente a cibarli chissà chi è il più efficace, spray - pulizia - ultrasuoni - gatti... nel dubbio se riesco li provo tutti l'unico più sconosciuto è l'ultrasuono che tra l'altro potrebbe secondo voi, venir utile durante gite in montagna non in aree attrezzate? Robin
Ho subito un danno al vano motore dove un gatto rimasto intrappolato ha strappato alcuni f...
Loading...
Accedi
Vuoi eliminare il messaggio?
Sottoscrizione
Anteprima
PREFERENZA
Il messaggio è in fase di inserimento.
CamperOnLine
Buongiorno gentile utente,
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.